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Discussione: metodo 8x8 vince russo...

  1. #1
    albygigi87 non  è collegato Principiante
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    Predefinito metodo 8x8 vince russo...



    salve,dopo anni di palestra ho visto su internet questo allenamento 8x8,per me nuovo e mai usato,e volevo provarlo per 4/5 settimane.mi presento mi chiamo alberto 28 anni,180 cm,72 kg,frequento palestra regormente 11 mesi l anno.
    io avevo pensata di divire' e impostarla così:
    LUNEDI' DORSO-TRICI.
    stacchi 8x8
    lat machine dietro 8x8
    lat machine inverso 8x8
    rematore 8x8

    french press con manubri 8x8
    spinte ai cavi 8x8
    estensioni dietro la nuca 8x8

    MERCOLEDI' DELTOIDI-ADDOME
    military press 8x8
    arnold press 8x8
    alzate laterali a martello 8x8
    alzate a 90 8x8
    tirate al mento 8x8

    addome(da scegliere)

    VENERDI' PETTO-BICI
    panca inclinata 8x8
    spinte manubri 8x8
    croci inli 8x8
    spinte panca reclinata bila. 8x8

    curl bila. sagoma 8x8
    manubri 8x8
    ai cavi con corda 8x8

    SABATO GAMBE
    squat multi. 8x8
    leg press 8x8
    leg curl 8x8
    leg ex 8x8
    calf seduto 8x15
    calf in piedi 8x15

    ho alcune domanda da farvi:
    1)
    riguardo il recupero tra un esercizio e l'atra vanno bene 5 min?!
    2) per all' addome posso allenarlo con questo metodo?
    3)vorrei fare 1/2 ex per gli avambracci,potete dirmi in quale giorno metterli?


    attendo votre risposte,correzioni,suggerimenti,ecc...
    grazie

  2. #2
    L'avatar di eraser
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    Un rivoluzionario 8x8 vince gironda ?
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  3. #3
    albygigi87 non  è collegato Principiante
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    Un rivoluzionario 8x8 vince gironda ?
    non ho capito bene la risposta,cmq la scheda va bene??
    grazie

  4. #4
    L'avatar di eraser
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    non ho capito bene la risposta,cmq la scheda va bene??
    grazie
    Provo ad essere meno criptico.
    Vince gironda ha "codificato" l'8x8 intorno agli anni '60 (a cicco e spanna).
    Ecco perchè ho scritto "rivoluzionario". (È un metodo vecchio come il cucco, ma se ci tieni... )

    Gli esercizi che hai elencato contengono alcune scelte (lat dietro..tirate al mento..ecc.) ampiamente discutibili.

    ----------

    In sintesi...avete la possibilità di strutturare schede ben fatte attingendo alla biblioteca del forum e "partorite" cose di questo genere?

    Leggere i threads in evidenza È GRATIS.
    A Tonymusante e albygigi87 piace questo messaggio.
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  5. #5
    albygigi87 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Provo ad essere meno criptico.
    Vince gironda ha "codificato" l'8x8 intorno agli anni '60 (a cicco e spanna).
    Ecco perchè ho scritto "rivoluzionario". (È un metodo vecchio come il cucco, ma se ci tieni... )

    Gli esercizi che hai elencato contengono alcune scelte (lat dietro..tirate al mento..ecc.) ampiamente discutibili.

    ----------

    In sintesi...avete la possibilità di strutturare schede ben fatte attingendo alla biblioteca del forum e "partorite" cose di questo genere?

    Leggere i threads in evidenza È GRATIS.
    grazie per la tue risposte,c tengo a dirti che ho visto questo tipo di allenamento su internet,non l ho mai fatto e mai provato a farlo,cercavo un tipo di allenamento duro per massa,visto che l' ultima scheda ho lavorato con il rest-pause,spero che il 8x8 vada bene per massa,se no mi puoi sugerire un altro tipo di allenamento duro,massacrante sempre massa?
    cmq io la scheda non sapevo come strutturarla e l ho fatta cosi' su due piedi.
    attendo tue risposte...

  6. #6
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    grazie per la tue risposte,c tengo a dirti che ho visto questo tipo di allenamento su internet,non l ho mai fatto e mai provato a farlo,cercavo un tipo di allenamento duro per massa,visto che l' ultima scheda ho lavorato con il rest-pause,spero che il 8x8 vada bene per massa,se no mi puoi sugerire un altro tipo di allenamento duro,massacrante sempre massa?
    cmq io la scheda non sapevo come strutturarla e l ho fatta cosi' su due piedi.
    attendo tue risposte...
    Albygigi...scusa ma non ti capisco.

    1-Le risposte sono tutte nei threads in evidenza.
    2-la massa si fa a tavola.
    3-"massacrante" è lavorare in miniera. In palestra ci si allena.

    Tu sei lontano anni.luce da questi concetti.

    Ma hai diritto di fare ciò che ti pare.
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  7. #7
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    Comunque, i mesocicli di densità come questo, non si tengono x più di 2 settimane.

    Ti consiglio di lasciare perdere, é roba da chi sa quello che fa
    A albygigi87 piace questo messaggio.
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  8. #8
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    Albygigi...scusa ma non ti capisco.

    1-Le risposte sono tutte nei threads in evidenza.
    2-la massa si fa a tavola.
    3-"massacrante" è lavorare in miniera. In palestra ci si allena.

    Tu sei lontano anni.luce da questi concetti.

    Ma hai diritto di fare ciò che ti pare.
    scusa se non riesco a farmi capire bene,cmq riguardo la scheda,cosa ne pensi,tu cosa cambieresti,ecc...

  9. #9
    albygigi87 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Comunque, i mesocicli di densità come questo, non si tengono x più di 2 settimane.

    Ti consiglio di lasciare perdere, é roba da chi sa quello che fa
    ciao' tu quale tipo di allenamento mi consiglieresti..grazie

  10. #10
    L'avatar di carnera
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    Se sei all'inizio una multifrequenza, tipo bill star
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  11. #11
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    E se sei avanzato una multifrequenza.
    tipo bill starr
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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    E se sei avanzato una multifrequenza.
    tipo bill starr
    ciao,grazie per i vostri consigli,io cmq mi sono un po' letto alcuni post,ho visto alcune tecniche che mi piacerebbe fare(lo stretch contrastato o il super-set in pre-esaurimento).
    io vorrei allenarmi 4 giorni c divisi cosi':dorso-trici;deltoidi-addome;petto-bici;gambe.
    come posso sviluppare una scheda con quelle due tecniche.
    grazie

    p.s. riguardo la tecnica 8x8 ...non sono riuscito a trovarla.

    ma su internet ho visto questa con il metodo 8x8...forse e' svilluppata meglio di come l ho fatta io:
    lat imp inversa
    pulley
    pull down
    lat avanti

    curl sagomato
    manubri
    curl con panca a 60


    lento avanti
    alzate frontali
    alzate lat
    alzate a 90
    tirate al mento

    addome 8x20

    croci 30 gradi
    panca incli
    spinte piana
    dip

    estensione dietro la testa cavi con corda
    push down
    kick back


    squat
    leg press
    leg curl
    leg ex
    stacchi gt
    polpacci 8x20
    Ultima modifica di albygigi87; 26-04-2015 alle 12:00 PM

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    ciao,grazie per i vostri consigli,io cmq mi sono un po' letto alcuni post,ho visto alcune tecniche che mi piacerebbe fare(lo stretch contrastato o il super-set in pre-esaurimento).
    io vorrei allenarmi 4 giorni c divisi cosi':dorso-trici;deltoidi-addome;petto-bici;gambe.
    come posso sviluppare una scheda con quelle due tecniche.
    grazie

    p.s. riguardo la tecnica 8x8 ...non sono riuscito a trovarla.

    Metti una tua foto a figura intera.

    Così capiamo il tuo livello e possiamo suggerirti al meglio
    Eraser
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  14. #14
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    Sono tutte tecniche avanzate, tu sei un principiante. Prima devi mettere su un po di forza e imparare a fare gli esercizi, poi imparare la propercezione, poi puoi cominciare a provare le tecniche che hai elencato.
    Usandole ora non ti servirebbero.
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  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Sono tutte tecniche avanzate, tu sei un principiante. Prima devi mettere su un po di forza e imparare a fare gli esercizi, poi imparare la propercezione, poi puoi cominciare a provare le tecniche che hai elencato.
    Usandole ora non ti servirebbero.
    ciao carnera grazie per la tua risposta,volevo dirti che non sono un principiante,cioe' io frequesnto la palestra da 8 anni,ho 28 anni,180 cm per kg 72.
    magari non ho mai approfondito con studi,ma a questo sport piace tanto,io mi trovo in un piccolo paese con un piccola palestra l' istruttore non mi ha fatto mai fare allenamenti diversi da piramidale,mp,mr...ora e da un anno che cerco di allenarmi con schede che riesco a fare su internet tramite forum e aiutandomi con gente come voi cordiali,capaci e preparati.
    in conclusione secondo te posso fare questo tipo di allenamento...?
    grazie

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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