Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43
Like Tree8Mi Piace

Discussione: metodo 8x8 vince russo...

albygigi87 non  è collegato Principiante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Come sei messo a carichi? se sono ancora bassi andrei di nuovo in multi.

La scheda 8x8 va bene, dai.
    ciao,i carichi li avevo messi su sulla scheda che ti ho postato con i relativi,
    fammi sapere perche volevo i consigli su come fare la scheda e soprattutto me i muscoli delle spalle e dorso...

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

Non si capisce nulla dei carichi scritti così
    -Where Eagles Dare-

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:

Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

Predefinito

Non si capisce nulla dei carichi scritti così
    allora per farti capire ti scrivo alcuni esercizi:
    panca piana 70 kg 4x6
    squat 70 kg 4x6
    lat avanti 60 kg 4x8
    curl bila 28 kg 4x10

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

Sei molto debole, sopravvento nelle gambe, io continuerei a fare multi finché non migliori un po.
    A albygigi87 piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:

Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

Predefinito

Sei molto debole, sopravvento nelle gambe, io continuerei a fare multi finché non migliori un po.
    ciao, il multifrequenza non mi piace,come allenamento,forse sbaglio,ma mi piace allenarmi in monofrequenza,quindi se hai ancora della pazienza,possiamo un buon allenamento(sopratutto spalle e dorso)in mono?
    grazie...

Predefinito

carnera un altro po di pazienza....

L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    carnera un altro po di pazienza....
    Guarda che ti ha risposto... ma se non presti attenzione a cio' che ti viene detto, non ti si puo' aiutare

Come ti ha fatto notare sei debole e prima di passare ad un qualsiasi allenamento avanzato, hai bisogno di sviluppare una buona base di forza.
    E' una dei fondamenti del bodybuilding: prima di essere un bodybuilder, bisogna essere powerlifter. Lo diceva lo stesso Arnold
    La forza si sviluppa con esercizi multiarticolari! Grossi carichi richiedono grossi muscoli e l' intervento di piu' catene cinetiche
    Non puoi mettere forza con i mono
    Se credi di poter misurare il tuo massimale di tricipite con un french press, sbagli... anzi, rischi solo di farti male caricando molto su una articolazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Guarda che ti ha risposto... ma se non presti attenzione a cio' che ti viene detto, non ti si puo' aiutare

Come ti ha fatto notare sei debole e prima di passare ad un qualsiasi allenamento avanzato, hai bisogno di sviluppare una buona base di forza.
    E' una dei fondamenti del bodybuilding: prima di essere un bodybuilder, bisogna essere powerlifter. Lo diceva lo stesso Arnold
    La forza si sviluppa con esercizi multiarticolari! Grossi carichi richiedono grossi muscoli e l' intervento di piu' catene cinetiche
    Non puoi mettere forza con i mono
    Se credi di poter misurare il tuo massimale di tricipite con un french press, sbagli... anzi, rischi solo di farti male caricando molto su una articolazione
    ok,e un buon allenamento in multi,me lo potere dire...

L'avatar di Orepex

Predefinito

ok,e un buon allenamento in multi,me lo potere dire...
    Il Bill Starr e' un ottimo allenamento
    Bill Starr 5x5 : un allenamento per tutti, principianti compresi

Predefinito

ciao a me piace questo tipo di allenamento,ma io come dicevo di spalle e dorso,in tutti questi anni non mai riuscito ad ingrossarli o ad avere la forma a V. invece per il petto e tricipiti li ho sviluppati meglio,non dico assai ma si nota.
    aspetto tuoi consigli

L'avatar di Orepex

Predefinito

ciao a me piace questo tipo di allenamento,ma io come dicevo di spalle e dorso,in tutti questi anni non mai riuscito ad ingrossarli o ad avere la forma a V. invece per il petto e tricipiti li ho sviluppati meglio,non dico assai ma si nota.
    aspetto tuoi consigli
    Se per V intendi questa
    metodo 8x8 vince russo...-mesomorfo-ectomorfo-endomorfo1.jpg
    Se non sei geneticamente un mesomorfo, te la sogni

In ogni caso e' molto raro trovare in natura qualcuno che rispecchi esattamente uno dei 3 somatotipi, perche' siamo piu' che altro delle vie di mezzo

Se invece per V intendi questo
    metodo 8x8 vince russo...-3550118011_9bea7deed4_m.jpg

Allora sappi che si tratta esclusivamente della posa. A muscoli rilassati, nessuno e' cosi'
    Ovviamente per avere questo effetto devi avere i muscoli della schiena mooolto sviluppati

Puoi sviluppare i dorsali e spalle con esercizi multiarticolari gia' contemplati nel bill starr: rematore, lento avanti, etc etc
    E nel caso fossi carente per natura, aggiungere dei complementari come pulley, pulldown, alzate laterali etc etc

Predefinito

Se per V intendi questa
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mesomorfo-ectomorfo-endomorfo1.jpg 
Visualizzazioni: 525 
Dimensione: 37.5 KB 
ID: 14555
    Se non sei geneticamente un mesomorfo, te la sogni

In ogni caso e' molto raro trovare in natura qualcuno che rispecchi esattamente uno dei 3 somatotipi, perche' siamo piu' che altro delle vie di mezzo

Se invece per V intendi questo
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3550118011_9bea7deed4_m.jpg 
Visualizzazioni: 830 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 14556

Allora sappi che si tratta esclusivamente della posa. A muscoli rilassati, nessuno e' cosi'
    Ovviamente per avere questo effetto devi avere i muscoli della schiena mooolto sviluppati

Puoi sviluppare i dorsali e spalle con esercizi multiarticolari gia' contemplati nel bill starr: rematore, lento avanti, etc etc
    E nel caso fossi carente per natura, aggiungere dei complementari come pulley, pulldown, alzate laterali etc etc
    grazie seimolto chiaro,nelle tue risposte,cmq io ho lavorato sempre in mono perche' a me piace il fatto che lavoro per bene i muscoli 3/4/ ex e me li sento allenati e stressati alla fine della seduta,la bill star mi sembra un ottimo allenamento per mettere forza,io come ho scritto sopra frequento palestra da 8 anni,sono 180 cm,72 kg,28 anni e ci vado 11/12(tranne quest' anno che ho avuto problemi e' ho lasciato per due mesi,ma intendo andare anche ad agosto in pale a spaccarmi).
    quindi posso chiederti o se mi puoi suggerire un altro allenamento per forza,visto che come mi avete fatto notare non ho tanta forza e dovrei migliorare come primo obbiettivo?
    poi riguardo il bill star,ho diverse domande:
    -ho molta paura per le articolazioni delle ginocchia,facendo 3 volte squat...cosa puoi dirmi?
    -cosa potrei mettere come ex comlementari?
    -non mi convince perche' non andrei a lavorare i bicipiti,tri,il muscolo del trapezio non lo lavorei bene anche il muscolo del trapezio,l'addome,tutta una serie di motivi che mi rendono scettico.

attendo tue risposte.

L'avatar di Saladino
    Saladino non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Chiaramente lo squat va fatto bene per evitare di farsi male a lungo andare. Attivare la catena posteriore, mantenere l'allineamento tibia /femore e la curvatura lombare tenendo la schiena compatta. D'altronde c'è cosi tanto materiale in rete che con un minimo impegno uno squat decente si impara a farlo per forza
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home