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Risultati da 1 a 7 di 7
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  • 1 Post By carnera
  • 1 Post By Shawn Ray

Discussione: quale programma di allenamento è migliore?

  1. #1
    los
    los non  è collegato Principiante
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    Predefinito quale programma di allenamento è migliore?



    salve sono un ragazzo di 25 anni e ho cambiato da poco città, e quindi anche palestra

    ho un fisico ectomorfo e ovviamente il mio scopo è quello di aumentare un po la massa

    nella mia vecchia palestra seguivo un allenamento del genere:

    allenamento 2 volte a settimana, diviso in scheda A e scheda B
    scheda A : GAMBE (3 esercizi) TRICIPITI e DORSO (1 esercizio)
    scheda B: PETTO (2/3 esercizi) SPALLE (2 es) e BICIPITI (1 es)
    tutte le ripetizioni erano 3x8

    nella nuova palestra invece mi hanno consigliato di fare tutt'altro:

    allenamento 3 volte a settimana ma sempre deciso in due schede (in modo che in due settimane alleno 3 volte ogni parte muscolare)
    scheda A : DORSO (3 esercizii) GAMBE (3 es) TRICIPITI (2 es)
    scheda B: PETTO (3 esercizi) SPALLE (2 es) e BICIPITI (2 es)
    tutte le ripetizioni sono 3x10

    SECONDO VOI QUAL'È LA SCHEDA MIGLIORE?


    la seconda è molto più intensa
    l'allenatore della prima mi aveva detto che quella scheda era molto meno intensa proprio per permettermi maggior riposo e recupero necessario per la crescita dei muscoli
    la nuova scheda invece è fatta per darmi meno recupero e per far si che "senti i muscoli sempre un po' indolenziti"

  2. #2
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Se hai appena iniziato meglio la seconda, 2 allenamenti la settimana è al di sotto del minimo sindacale.

    Intanto che impari un pò come fare gli esercizi leggiti il thread in evidenza: "L'arte delle serie e delle ripetizioni", in modo da capire come progredire da quel tristissimo 3x10 su tutto.
    A eraser piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

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    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  3. #3
    L'avatar di Shawn Ray
    Shawn Ray non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Leggi un po' di cose, ti risparmierai anni di inutili allenamenti http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html

  4. #4
    los
    los non  è collegato Principiante
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    grazie mille del consiglio

  5. #5
    los
    los non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Leggi un po' di cose, ti risparmierai anni di inutili allenamenti
    grazie della tua risposta, ma potrei avere maggiori chiarimenti?

    c'è cosi tanta roba in giro, come sapere qual'è quella giusta da leggere? è come con gli allenamenti ci sono miliardi di schede e allenamenti, tutti diversi, come fare a sapere qual'è quello giusto? e non perdere anni a leggere e informarsi su gli allenamenti sbagliati? ^^

    grazie ancora

  6. #6
    L'avatar di Shawn Ray
    Shawn Ray non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Inizia dalle basi, devi capire come funzione il corpo, la differenza tra 20 rep e 5 tra 5 minuti di recupero e 30 secondi, tra esercizi fondamentali e complementari, chiarite le basi potrai anche comprendere la differenza tra diversi allenamenti.
    A eraser piace questo messaggio.

  7. #7
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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