Originariamente Scritto da
Hate
Ho dimenticato i polpacci mea culpa
mettili dove vuoi
Grazie per la spiegazione del rematore con manubrio, ammetto di non aver mai pensato che potesse avere così tanta utilità.
Io parto sempre con un meadow row, o un rematore con bilanciere, o un rematore monolaterale con bilanciere... è utilizzimo
Per quanto riguarda la lat credo tu abbia frainteso, non l'ho scritto perchè mi sembra un'ovvietà ma giustamente avrei dovuto...non mi traziono MAI tutto di bicipiti

, penso sempre a spingere i gomiti in basso, l'unico problema è che forse non rilasso le scapole in allungamento tantè che con delle classiche trazioni non ho mai avuto problemi, solo che come dici te sono pesantuccio (quindi ripetizioni basse non + di 4 al petto e controllate ) e soprattutto in palestra non so dove farle se non a squadra (+ difficili quindi meno di 4 reps).
Occhio che arrivare al petto nelle trazioni è controproducente, come lo è nella lat, perchè a quel punto entrano in gioco troppo i bicipiti. Arriva , massimo al mento
Il T-bar row nella mia palestra non c'è, io lo facevo con un bilancere caricato solo da un lato e la "maniglia" della lat quella triangolare per la lat stretta.
perfetto
Sono curioso per i deltoidi ai cavi alti

.
Io le spalle le lavoro solo ad alte\altissime rep, privilegiando i movimenti che canonicamente sono per i deltoidi posteriori. Lavoro con esercizi che ti fanno partire alla posizione di massimo allungamento, con parziali e\o tensione continua. Da quando ho abbandonato i grossi carichi le spalle mi sono esplose. Tanto a che ti serve far forza nelle distensioni per le spalle, basta essere forti nelle distensioni per il petto.
Spiace anche a me per le game ma non ci stà più nulla, non ma non vedo come potrebbe cambiare facendo 4 sedute a settimana, se non facendo una apper lower come già qualche post sopra mi dissi, ma così facendo non potrei allenare tutti e 3 i fondamentali o sbaglio?
odio la definizione fondamentale, non c'è nulla di fondamentale A- Spinta
Squat 4x6 buffer, progressione dei carichi
Leg extension 3x8
Culf in pieni 3x12
Panca 4x6 buffer ,progressione carichi
Panca incli manubri 3x8
Skull crusher 3x10
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x10
B - Trazione
Stacco 4x5 buffer ,progressione carichi
Leg curl 3x12
Rematore manubrio con supinazione a fine movimento 3x8 (per lato)
Lat 3x8
Pull down 3x10
Scrollate manub 4x8 3" in contrazione
Alzate a 90° 3x10 alza le rep a 15
Curl bil 3x10
Mono 4xweek? Ma alleneresti comunque un muscolo ogni 7 giorni. come faccio io 
Segnalibri