Prima risolvi i problemi alla schiena.
Poi ti alleni comediocomanda...
Et voilà
Ragazzi per problemi alla schiena non posso caricare peso direttamente sulla colonna e devo evitare purtroppo lo squat ma anche la pressa mi è stata sconsigliata. Mi consigliate una routine per mettere massa? Lo so senza squat non otterrò gambe come Coleman ma non è il mio obbiettivo. Avevo pensato a pistol squat, bulgarian squat, affondi con bilancieri
Prima risolvi i problemi alla schiena.
Poi ti alleni comediocomanda...
Et voilà
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Purtroppo i problemi non sono risolvibili, per questo sto cercando un alternativa seppur meno efficace a squat e pressa
E impossibile...ce una cura per qualsiasi problema alla colonna.prova a farti vedere da altri medici..amesso che tu non abbia tutte le vertebre in mille pezzi(ma se cosi fosse sicuramente ad allenarti sarebbe il tuo ultimo problema)![]()
Un ernia discale non è un problema che risolvendolo ti permette di fare squat ecc o per lo meno non sono tanto sciocco da fare squat con un problema del genere. Detto ciò se ti va aiutami con una risposta costruttiva alla domanda che ho fatto, altrimenti siccome la risposta non è obbligatoria non sei costretto a rispondere
un'ernia discale è un problema risolvibile anche ai fini dell'attività atletica agonistica in buona parte dei casi; comunque se ciò non fosse nel caso o tu ritenga non ne valga la pena a fini sportivi, allora come ha giustamente rilevato Smokey un programma a fini ipertrofici, che prevede volume ed intensità, sarebbe del tutto inopportuno ed in palese contraddizione pure con esercizi diversi dallo squat e per altri distretti muscolari.
L'unica sarebbe perseguire una condotta di tonificazione e mantenimento.
Detto ciò, ti sono state date le poche risposte possibili in relazione agli scarsi dati che hai fornito, nonostante non fossimo obbligati a rispondere, come sottolinei tu e nonostante non ti sia neppure presentato, come aggiungo io.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Poi dovresti anche pensare un po a come sia venuta fuori quel ernia....che poi e un problema molto risolvibile e poi continuare i tuoi allenamenti tranquilamente..certo con un esecuzione perfetta dei movimenti![]()
Segnalibri