Originariamente Scritto da
Tonymusante
Mi pare di avertela già modificata, no?

Perlomeno ti ho suggerito delle modifiche; sul resto evidentemente non ho nulla da obiettare, del resto è un programma in 3xweek, in multifrequenza, con base forza, lo hai preso dal forum, somiglia ai miei, .....dunque..

.
La mia perplessità è solo legata alla coesistenza, in quelle porzioni, con altra disciplina sportiva, peraltro molto dispendiosa.
Se dovessi allenare un ragazzo in palestra che abbia un'esperienza simile alla tua potrei benissimo allenarlo così ma io sono un coach di discipline diverse dalla tua e quindi presupporrei che il ragazzo di cui trattasi dopo la seduta goda di 48h. di riposo atletico prima della successiva.
Nel caso tuo è diverso ed il giorno dopo non ti fai una partita a biliardo ma giochi a rugby,

quindi il tutto è da valutare nel tempo.
Pensa che tra i miei ragazzi c'è un ex rugbysta - 25 anni, 1,92x115kg. - molto forte considerato che si allena con me da meno di 1 anno, il quale recentemente ha sollevato 160kg. di bench raw e ben 300kg. di stacco equipped in occasione dell'ultima Coppa Italia di powerlifting.

Quindi la base di forza e potenza indubbiamente c'era ed il resto lo ha appreso con noi, allenandosi proprio in 3xweek.
C'è un solo piccolo particolare, che è un
ex rugbysta e nello stendergli il planning non dovevo preoccuparmi di quante botte avrebbe preso il giorno dopo.

Segnalibri