Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pareri Sceda Aumento Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito Pareri Sceda Aumento Massa

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla mia scheda per l'aumento della massa muscolare. La sto seguendo da circa 2 mesi con pochissimi risultati. Ho 24 anni, sono alto 182cm, peso circa 80kg ma costituzione magra.

    LUNEDI:
    Tapirulan 10'
    Distensioni Bilancere Panca Piana 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Croci 2 Manubri Panca 30° 3x10 Riposo 30"
    Distensioni 2 Manubri Panca 30° 4x8 Riposo 1'30"
    Curl Bilancere 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Curl Panca Scott Manubri 4x8 Riposo 1'30"
    Addominali
    Stretching Finale

    MERCOLEDI':
    Tapirulan 10'
    Trazioni alla Sbarra Presa Larga 4xMax Riposo 2'
    Pulley 3x10 Riposo 30"
    Rematore 1 Manubrio 4x8 Riposo 1'30"
    Distenzioni Bilancere Panca Piana Presa Stretta 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Kick Back Cavo Basso 4x(8+8) Riposo 1'30"
    Hyper Extension 3x10 Riposo 30"
    Addominali
    Stretching Finale

    VENERDI':
    Tapirulan 10'
    Lento 2 Manubri Panca 90° 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Alzate Laterali 3x10 Riposo 30"
    Tirate al Mento Bilancere 4x8 Riposo 1'30"
    Leg Press 45° 4x8 Riposo 1'
    Leg Extension 3x10 Riposo 30"
    Standing Calf 1 Manubrio 3x(15+15) Riposo 30"
    Addominali
    Stretching Finale

    Detto questo, la scheda è stata fatto da uno dei ragazzi della palestra dove vado e mi son raccomandato di concetrare l'incremento della massa soprattutto sulle spalle e sul petto, visto che scarseggio molto.

    COSA NE PENSATE VOI?????

    GRAZIE IN ANTICIPO!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Secondo me sono un po troppe serie per ogni muscolo....
    Ultima modifica di genoveseDOC; 25-11-2010 alle 08:17 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Da quanto ti alleni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla mia scheda per l'aumento della massa muscolare. La sto seguendo da circa 2 mesi con pochissimi risultati. Ho 24 anni, sono alto 182cm, peso circa 80kg ma costituzione magra.

    LUNEDI:
    Tapirulan 10'
    Distensioni Bilancere Panca Piana 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Croci 2 Manubri Panca 30° 3x10 Riposo 30"
    Distensioni 2 Manubri Panca 30° 4x8 Riposo 1'30"
    Curl Bilancere 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Curl Panca Scott Manubri 4x8 Riposo 1'30"
    Addominali
    Stretching Finale

    MERCOLEDI':
    Tapirulan 10'
    Trazioni alla Sbarra Presa Larga 4xMax Riposo 2'
    Pulley 3x10 Riposo 30"
    Rematore 1 Manubrio 4x8 Riposo 1'30"
    Distenzioni Bilancere Panca Piana Presa Stretta 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Kick Back Cavo Basso 4x(8+8) Riposo 1'30"
    Hyper Extension 3x10 Riposo 30"
    Addominali
    Stretching Finale

    VENERDI':
    Tapirulan 10'
    Lento 2 Manubri Panca 90° 4x(6-6-10-10) Riposo 2' 1'
    Alzate Laterali 3x10 Riposo 30"
    Tirate al Mento Bilancere 4x8 Riposo 1'30"
    Leg Press 45° 4x8 Riposo 1'
    Leg Extension 3x10 Riposo 30"
    Standing Calf 1 Manubrio 3x(15+15) Riposo 30"
    Addominali
    Stretching Finale

    Detto questo, la scheda è stata fatto da uno dei ragazzi della palestra dove vado e mi son raccomandato di concetrare l'incremento della massa soprattutto sulle spalle e sul petto, visto che scarseggio molto.

    COSA NE PENSATE VOI?????

    GRAZIE IN ANTICIPO!
    allora come abbinamento di gruppi muscolari penso che vada bene... come esercizi e come serie non mi piace tanto. Da quanto tempo ti alleni? Hai difficoltà a prendere peso?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Mi alleno da circa 3 mesi ed ho molta difficoltà a prendere massa muscolare. Non ho preso 1 grammo, anzi, ero 82 Kg e adesso sono 80Kg, c'è da dire che corro molto, faccio 25 minuti di Tapirulant e 15 minuti di Cyclette, però non penso che influisca sull'aumento di massa magra!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe86 Visualizza Messaggio
    Mi alleno da circa 3 mesi ed ho molta difficoltà a prendere massa muscolare. Non ho preso 1 grammo, anzi, ero 82 Kg e adesso sono 80Kg, c'è da dire che corro molto, faccio 25 minuti di Tapirulant e 15 minuti di Cyclette, però non penso che influisca sull'aumento di massa magra!
    Influisce e come! Perchè tu quando corri usi le proteine come combustibile per produrre l'energia che ti serve e quindi bruci muscolo, mentre invece se ti fai il tap lento si attivano le riserve di grasso... quindi conservi il muscolo e bruci il grasso. Allora riduci tutto questo tap e cyclette! Prima dell' allenamento ti fai solo 5 minuti di cyclette per riscaldarti e poi parti con i pesi.... io direi di variare un pò gli esercizi e soprattutto fare medio-basse ripetizioni con carichi medio-alti. Tipo un 3x6 o 4x6 o 3x8... e qualche piramidale. E ovviamente devi curare la dieta!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quindi mi consigliate di fare meno riscaldamento all'inizio, solo 5-10 minuti ad un ritmo non elevato e di abbassare il numero di ripetizioni alzando i carichi, giusto???

    Poi volevo togliermi un'altra curiosità, al posto del Kick Back al cavo basso, che altro esercizio posso eseguire???

    GRAZIE DI NUOVO!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Allora?

    Nessuno mi puo' dire quali esercizi sono da cambiare e le serie da fare?????

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Ma la scheda chi te l'ha fatta?

    Come al solito ci si iscrive in palestra e ci si butta a lavorare con rep medio basse... come se quando ti iscrivi a un corso di boxe il giorno dopo ti facessero fare un combattimento col campione di turno...

    Quella scheda va bene a livello di giorni e di esercizi (anche se io trovo più sensato pet+tri e dor+bic però ci sono teorie diverse a riguardo...) ma chi te l'ha data non sa minimamente cos'è la programmazione annuale di un programma di allenamento.

    Di fare massa se ne parla, all'inizio o dopo una lunga inattività, dopo circa 6 mesi.
    Per lo stesso motivo dell'incontro di boxe...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ma non ho capito tutta sta critica riguardo alla scheda? Ma chi se ne frega chi me l'ha fatta, volevo solo sapere se mi potevate dare dei consigli su quali esercizi cambiare??? Non sparate cazzate su cazzate, la mia domanda è semplicissima, non girateci attorno, QUALI ESERCIZI DEVO CAMBIARE????? visto che molti hanno detto che i gruppi muscolari sono ben disposti e come scheda non è male!!!!!

    Poi volevo consigli da qualche esperto, non da ragazzini di 19 anni che hanno iniziato da qualche anno e credono di essere hulk!!!!!

    GRAZIE!!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    A dir la verità ti abbiamo risposto in 3 e ti abbian detto tutti che non va bene.
    L'unica cosa che ti è stato detto essere ok è come è splittato l'allenamento.
    E non è un caso che dopo due mesi lamenti risultati scarsi.
    Ma visto che sei così saccente, arrangiati!

    E devi già dire grazie che in quella scheda non ti hanno piazzato un bello squat 4x6 come primo allenamento, avranno avuto pietà.

    Ps: ho 20 anni e non 19, pratico ciclismo su strada da 4 anni in modo agonistico, sono seguito da un medico dello sport che ci spiega per filo e per segno perchè e percome ci fa fare determinati esercizi e sono al secondo anno della facoltà di scienze motorie
    Ultima modifica di proteina90; 05-12-2010 alle 08:45 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    a dir la verità ti abbiamo risposto in 3 e ti abbian detto tutti che non va bene.
    Fatto sta' che non mi avete ancora detto quali esercizi devo cambiare!

    ho 20 anni e non 19, pratico ciclismo su strada da 4 anni in modo agonistico
    Allora avevo ragione io, te che fai ciclismo sei l'ultima persona che mi puo' dare consigli sull'aumentare la massa, visto che i ciclisti son tutti delle stecche da biliardo!

    ma visto che sei così saccente, arrangiati!
    E' da circa 10 giorni che chiedo come cambiarla ma senza risposte, quindi vuol dire che cerco consigli e non mi arrangio!!!!!


  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Che centra che i ciclisti son magri, anche j todt è l'ultima persona che metterei a guidare una ferrari.

    Schede in questo forum non se ne danno e forse non se ne possono neanche dare. Qui si discute di bb.
    Il tuo problema principale è che non è stata curata minimamente la periodizzazione annuale e che 2 dei 3 esercizi cardine del bb non sono stati inseriti (stacco e squat).
    Di conseguenza ora non sai dove andare a sbattere la testa.

    Ora hai due possibilità, o accetti l'idea che hai buttato questi 2 mesi e ricominci da capo a fare le cose come si devono, magari stringendo un pò sul ricondizionamento, oppure ti studi un pò le varie tecniche per fare massa e ti imposti un allenamento nuovo.

    Se ci metti i fondamentali fare 3 es per i gruppi grandi e 2 per quelli piccoli va bene

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe86 Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito tutta sta critica riguardo alla scheda? Ma chi se ne frega chi me l'ha fatta, volevo solo sapere se mi potevate dare dei consigli su quali esercizi cambiare??? Non sparate cazzate su cazzate, la mia domanda è semplicissima, non girateci attorno, QUALI ESERCIZI DEVO CAMBIARE????? visto che molti hanno detto che i gruppi muscolari sono ben disposti e come scheda non è male!!!!!

    Poi volevo consigli da qualche esperto, non da ragazzini di 19 anni che hanno iniziato da qualche anno e credono di essere hulk!!!!!

    GRAZIE!!!!!
    accidenti........
    beppe si che sa chiedere le cose.........come faremo a dirgli di no ???
    io comincio con una srep ed una segnalazione del post....
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ma segnalazione per cosa????? Bho?????
    Perchè vuoi crederti grande pure te a fare il lecca c__o che "segnala" per farsi ben vedere dagli amministratori del forum?????

    Complimentoni!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. sceda ABAB o ABCD o AEIOUche bell'asino sei tu?
    Di bastalusole nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 05:51 PM
  3. Nuova Sceda Di AMericanbadass
    Di americanbadass nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-2007, 12:39 AM
  4. Aiuto per sceda
    Di lemon73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-2007, 10:56 PM
  5. tentativo di sceda di powerlifting
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home