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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Informazioni per scheda massa

  1. #1
    Dexter Morgan non  è collegato Principiante
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    Predefinito Informazioni per scheda massa



    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto visti gli ottimi consigli che date agli utenti.
    Perciò oltre a complimentarmi, chiedo anche io consiglio.
    Premetto che ho fatto palestra per 2 anni, ma mai in modo continuativo, vale a dire, 6 mesi si, 6 mesi no, altri 6 si e altri 6 no. Ho ricominciato 2 settimane fa con una scheda che mi è stata fatta da un personal trainer. ed è questa:

    Lunedi

    croci 4x10/12
    panca piana 4x8/10
    panca inclinata 4x10
    curl bilanciere 4x8
    curl martello 4x8
    concentrato con manubrio 3x10
    addominali 4x10

    Mercoledi
    lat machine avanti 4x8/10
    pulley 4x8
    lat machine presa inversa stretta 3x10
    french press 4x8
    kick back 4x10/12
    addominali 4x10

    Venerdi
    alzate laterali 90° 3x10
    alzate laterali 3x10
    spinte verso l'alto 3x10
    alzate frontali 3x10
    affondi 4x8
    stacchi 4x8
    calf seduto 4x10

    premetto che mi alleno a casa e quindi non posso fare la pressa e preferisco non fare lo squat.
    a casa ho una panca, bilanciere, manubri, e lat machine.
    riguardo il mio fisico sono alto 1.83 e peso 72 kg.
    ho il busto più sviluppato delle gambe, avendole negli scorsi mesi tralasciate (e il mio obiettivo è infatti quello di prendere massa sulle gambe oltre che sul resto del corpo).
    Come alimentazione non ne ho una specifica, cerco di mangiare 5 volte al giorno, facendo quindi una colazione abbondante alle 8, un tramezzino con prosciutto alle 11, pranzo con pasta e se posso anche un secondo non troppo pesante, il pomeriggio come metà mattina, a cena carne o pesce con insalata o comunque verdure e pane, e prima di andare a dormire dipende.
    Una mezzora prima di allenarmi mangio invece una mela, e dopo mangio una banana.

    Scusate la lunghezza del messaggio, spero possiate aiutarmi nel miglioramento della scheda, sempre se è da migliorare!

    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Morgan Visualizza Messaggio
    ... il mio obiettivo è infatti quello di prendere massa sulle gambe ......
    senza squat la vedo dura.....
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  3. #3
    Dexter Morgan non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    senza squat la vedo dura.....
    Lo so purtroppo, solo che non avendo l'Hack per lo squat non potrei neanche caricare chissà quanto essendo da solo e senza molta esperienza in allenamento di gambe.
    Con gli affondi non riuscirei neanche vagamente a sostituirlo?

  4. #4
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    prova ad inserire almeno dei front squat (da solo, senza appoggi, dovresti riuscire a farli con un bilanciere da 35-40 kg......circa........) e con squat bulgari(monopodalici) appesantiti da manubri.

    se cerchi su google ( magari su ex-rx) riesci a trovare qualche esempio e qualche alternativa.

    oppure un buon preparatore (che è sempre una buona soluzione!)
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  5. #5
    Dexter Morgan non  è collegato Principiante
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    ok allora proverò cosi.
    Per il resto della scheda(per massa ovviamente) invece cosa ne pensi? c'è qualcosa da cambiare? esercizi, ripetizioni?
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di eraser
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    è stata fatta da un pt......sarebbe corretto che tu chiedessi a lui...
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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