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Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #46
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: in qualche ripetizione l' affondo è a pelo (ma è veramente difficile valutarlo perchè la luce scarsa, i pantaloni neri e la ripresa fatta dal basso rendono veramente difficile la valutazione). Però è uno squat troppo Knee dominant, dovresti abbassare un pochino il bilanciere e usare di più le anche.

    Panca: nella prima ripetizione la traiettoria è incerta, e poi il fermo al petto non è bello netto, deve dare l' impressione di sbattere contro un muro.
    Per lo squat sono sicuro che stavo sul parallelo in molte reps. In più quello che dici è vero: tutto sulle ginocchia e non alleno niente (o almeno è questo quello che sento) "non mi siedo più sul wc", scendo e basta. Devo cambiare.
    Per la panca credo che penso troppo mentre eseguo l'alzata. Il fermo è asente come dici tu.
    Vedo di regolarmi.
    Grazie mille come sempre.

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  2. #47
    L'avatar di zacros
    zacros non  è collegato Mr Olympia
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    Quoto il Doc. Nello squat per toglierti il dubbio sulla profondità potresti usare un box da prendere come riferimento per la profondità e pensare solo a gestire la tenuta dei femorali e dei glutei. Nella panca parti già molto tucked. Cerca di aprire un pelo i gomiti verso il viso e di andare col petto incontro al bilanciere.
    A DadoL e MrDoc piace questo messaggio.
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

  3. #48
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Quoto il Doc. Nello squat per toglierti il dubbio sulla profondità potresti usare un box da prendere come riferimento per la profondità e pensare solo a gestire la tenuta dei femorali e dei glutei. Nella panca parti già molto tucked. Cerca di aprire un pelo i gomiti verso il viso e di andare col petto incontro al bilanciere.
    Tucked?? Cosa intendi?

    Per lo squat é proprio questo uno dei problemi che non risolvo e non capisco: glutei e femorali assenti.
    Cioè, se faccio un air squat o uno stacco rumeno anche senza carico sento glutei e femorali attivi. Sono loro che lavorano. Quando faccio squat con bilancere, anche un po' low bar non sento niente che lavora a parte il quad in chiusura.
    Approfitto per spiegarmi: quando faccio panca piana, in eccentrica sento il pettorale stirarsi fino al massimo nel fermo al petto. Poi risalgo e piano piano il pettorale sparisce in favore del tricipite che chiude l'alzata. Sento anche il dorsale attivo.
    Nello stacco, anche se non lo faccio bene sento gambe e schiena lavorare. Non parlo di connessione mente muscolo o roba simile ma parlo di lavoro muscolare come quando fai curl.
    Nello squat niente. È ovvio che femorali e glutei lavorano ma non li sento. Vado su e giù e basta.
    Forse è la perdita della curva lombare? Non so e non riesco a capire.
    Grazie cmq grazie mille.

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  4. #49
    L'avatar di Romulano
    Romulano è  collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Per Romulano,guarda, non mi sono diementicato. Ti consiglio qualche lettura. Ho cercato di sistemare gli appunti ma è impossibile. Prova a frugare in queste discussioni e butta giu una scheda.
    Tecnica ed "effort". Ogni rep a segno. Punto.

    Nemintek: Nemintek's Diary - Sollevo ergo Miglioro!
    Pag 8-10 (scheda e programmino forza sOmOja) la scheda con la progr sui big credo sia buona.
    66 ss... bu
    119 splittaggio e richiami
    140 bu
    161 162 - dieta e "scheda"
    168 - scheda

    Boromir: The Chronicles of Boromir (che dire, si allena negli States ed ha 50 anni)

    Carnera: Carnera's Log - Il diario di un sfaticato ( non ha bisogno di presentazioni... cmq deadstart, forzate, negative....)

    Gael 89: pianificazione ciclo pump-intensità-forza (sOmOja)

    Jonathan19: valutazione scheda allenamento massa (Carnera pag5)

    TeckAndre: diario di TeckAndre ( È stato seguito da Nemintek in sala pesi)

    Tattoos: zio tattoos: il Blog
    Kickboxer: Cavie cap. II - Think BIG*
    Fifty: Sviluppo braccia (la discussione non è stata iniziata da Fifty ma il programma braccia è suo)
    Ecc ecc ecc ecc ecc ecc

    Il diario ormai perduto di Menphisdaemon... Vabbè niente

    Il forum è talmente pieno di roba.
    Come dicevo, prova a buttare giù una scheda seguendo anche i link in firma di Carnera.*
    Grazie tantissimo per queste indicazioni.
    Come avrai visto, ho già provato a fare una nuova scheda, in ogni caso, darò un'occhiata a queste che mi dici tu.
    Sei stato gentilissimo.
    Ciao.
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    Romulano

  5. #50
    L'avatar di the77joker
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    . Quando faccio squat con bilancere, anche un po' low bar non sento niente che lavora a parte il quad in chiusura.
    Magari dipende anche dal carico e dalla profondità

    Ah ho trovato quel video
    https://youtu.be/8KqlU4cIdzM


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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #51
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Magari dipende anche dal carico e dalla profondità

    Ah ho trovato quel video
    https://youtu.be/8KqlU4cIdzM


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    Grazie!! Si anche il carico e la profondità possono essere il problema. Nello squat sono troppo inesperto e quindi lo faccio "con le pinze". Mentre panca piana so già come va e per lo stacco o sale o non sale,per lo squat ho un bilancere a 1.70 dal suolo e non posso permettermi il lusso di sbilanciarmi o non salire.

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  7. #52
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Ieri niente corsa ma ho compensato con una bella hamburgerata super merd@!! Mi vedo più magrA oggi

    MrDoc B.
    Pressa orriz sx per attivazione......
    Stacco:
    (qualche serie di avvicinamento)
    5x5 85kg
    Lat machine prona larga:
    4x8 7 6 55kg + 6 50kg (schienati)
    Pull down corde 3x10 35kg
    Lento avanti MP 4x10 20kg
    Alzate laterali 3x8 + 3x8 8kg
    Curl alternati 3x10 14-12-12kg
    Triceps cavi 3x8 15kg
    Curl bb EZ 3Xmax 10kg

    Non so quanto pesa il bilancere sagomato e il multipower scarico quindi indico solo la ghisa.

    Stacco duretto. Dalla 2a serie ho messo la cintura: prima volta che la uso! Figata!!!!
    Non ho fatto altri video perché c'è sempre qualche rompi maroni... Penso di restare sul 5x5 ancora una o due settimane. Poi non so se fare 6x4 7x3... Dico questo perche la 5a reps comincia ad essere sporca almeno è quello che sento.

    https://youtu.be/N6g6cVfwIBM

    Oh ragaz, non so, ma io sto Military press non l'ho mica capito. Quando lo faccio alzo il bilancere con tutto tranne che con le spalle. Bo forse è cosi... Vabbè, cmq il rack era occupato: devo cambiare palestra punto. Pull down bello dai!!! Molto bodibildo!!! (cit joker)




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  8. #53
    L'avatar di the77joker
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    Stacco: impostazione da consolidare in toto.
    Guarda sul diario di kel ho messo un link al video di Polidori che spiega l’impostazione dello stacco


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    A DadoL, betazeta e MrDoc piace questo messaggio.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #54
    betazeta non  è collegato Mr Olympia
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    Confermo quanto scritto da joker (molto più bravo di me).

    Occhio alla testa all'indietro.

    E, se ce la fai, la camera posizionala di fianco.
    La prospettiva rende più difficili le valutazioni. Io per esempio vedo che non strisci bene il bilanciere sulle tibie e mi sembra tu abbia anche un pochino le braccia piegate (leggermente eh). A carichi alti è pericoloso.
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    Non è facile ma si può fare (cit.)

  10. #55
    betazeta non  è collegato Mr Olympia
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    Quoto joker. (molto più bravo di me)

    Occhio alla testa che va all'indietro.

    Military: cerca di non portare le spalle vicino alle orecchie.

    Devi spingere CON le spalle il bila verso l'alto ma non devi spingere LE spalle in alto.
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    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #56
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Si, adesso che mi dite ste cose mi sembra tutto ovvio... Cavolo, e che mi ritrovo davanti al bilancere e... e parto. Non riesco a capirmi: faccio le cose a caso.
    Il video dice praticamente tutto quello che ripete Doc in continuazione.
    Nel mio stacco si vede che ho le spalle sopra al bilancere, parto molto seduto, nell'ultima rep del video si vede che vado indietro e poi parto. Non mi compatto prima di partire, testa che guarda lo sespecchio, le scarpe vabbè... Insomma: da rifare. E senza video non so se le altre serie sono uguali o meglio o peggio.
    Per la Military forse metto troppo carico. Sento che spingo con dorsale, petto, braccia...la spalla sento che fa da ausiliare. Forse va bene così e io mi aspetto chissà che cosa...
    Grazie a tutti!!





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  12. #57
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    Per il military consiglio di fare un classico 5x5 con un peso in cui faresti 8 rep così non inneschi compensi vari. Anche qui puoi fare video.


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  13. #58
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    Dado come mai quelle scarpe nello stacco? Io direi di partire dal toglierle.
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  14. #59
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    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Guarda sul diario di kel ho messo un link al video di Polidori che spiega l’impostazione dello stacco

    Domingo Poliandri

    Stacco: sei troppo seduto in partenza, hai delle scarpe non adatte (devono essere piatte, piuttosto fallo scalzo), inoltre ho l' impressione che tu sia posizionato un po troppo lontano dal bilanciere, ma questo si valuterebbe meglio con una ripresa di lato.
    A betazeta e DadoL piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #60
    betazeta non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Per la Military forse metto troppo carico. Sento che spingo con dorsale, petto, braccia...la spalla sento che fa da ausiliare. Forse va bene così e io mi aspetto chissà che cosa...
    Grazie a tutti!!

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    Inizia a prendere confidenza col carico. Io lo faccio leggero e le spalle mi bruciano. Sento anche il lavoro della schiena e chiaramente delle braccia.
    Probabilmente lo fai meglio di quanto pensi ma magari porti in alto le spalle (avvicinandole alle orecchie per intenderci...) e quello so che non bisognerebbe farlo.

    Smentitemi pure perchè eventualmente anche io mi correggo.

    Ha ragione joker: fatti il video anche del military.
    Ultima modifica di betazeta; 02-05-2018 alle 08:11 PM Motivo: aggiunta commento dopo video
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    Non è facile ma si può fare (cit.)

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