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Discussione: Diario di Romulano

  1. #1
    L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Mr Universo
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    Predefinito Diario di Romulano



    Salve a tutti. Dopo essermi presentato ieri, avendo ricevuto il consiglio di creare un diario... creiamolo!

    Non so ancora bene come si utilizzi, immagino che ogni volta si aggiungano le cose rilevanti.
    Vediamo se ci riesco.
    Per ora le informazioni che ho a disposizione sono ben poche:

    - Altezza 1.73 m
    - Peso tra 80 e 85 kg.

    Essendo venerdì oggi è stato l'ultimo allenamento della settimana. Devo dire che questa settimana sono andato in palestra cinque volte. Spero di riuscire a continuare.
    Oggi ho allenato le spalle, che era il gruppo che nella settimana non avevo allenato mai. Purtroppo non riesco ad allenare due gruppi muscolari per seduta, ma devo impegnarmi per riuscirci.
    Forse faccio troppi esercizi per muscolo? Oggi ad esempio:
    - riscaldamento al "top" (quella sorta di bicicletta per braccia), livello 16 per 5 minuti, 80 rpm
    - alzate laterali, riscaldamento con manubri da 7 kg (6 erano impegnati), poi 8, poi 10 e poi 3 serie con 12 kg, se ricordo bene 12 ripetizioni
    - tirate al mento con sbarra a zig-zag (si chiama per caso EZ?), con 5+5 kg, poi 10x2 kg, poi 12.5x2, 12 ripetizioni per 3 serie. Purtroppo non posso mettere di più perché ho un dolorino alla spalla sinistra quando sollevo. Il mio massimo qualche mese fa era 20+20 kg. Però l'ho fatte lentamente.
    - sollevamento del disco davanti, prima 10 kg, poi due con 15 kg, poi 2 serie col disco da 20 kg, mi sembra 10 ripetizioni (o 12...)
    - circonduzioni (sarà il nome giusto? o forse è più scrollate?) con 22x2 kg, poi con 28, poi con 32, due serie (o 3???).
    - sollevamento del bilanciere con 5x2 kg, poi 10x2, poi 12.5x2, mi sembra due serie. Poi non riuscivo più ad alzarlo.
    - spalle alla macchina della quale non ricordo il nome, comunque quella in cui da seduto si solleva la leva verso l'alto, prima 50 kg, poi 60 kg, ma vedevo che non avevo più forza (quando la facevo tempo fa per primo esercizio, arrivavo anche a 80 kg), quindi ho lasciato. Avrò fatto male?
    - vista l'ora tarda, sono andato via. Devo decidermi a tornare a casa un po' più tardi!

    A presto. Ciao.

    Romulano
    Ultima modifica di Romulano; 18-11-2017 alle 02:51 PM Motivo: Dimenticato un esercizio (sollevamento)

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
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    Buon Diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    L'avatar di Romulano
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    Predefinito Grazie

    Grazie, Doc.

    Secondo voi questi esercizi erano troppi? Mi sa tanto di sì.
    Quanti per gruppo muscolare? 3? 4?

    Ciao a tutti.

  4. #4
    L'avatar di eraser
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    Romulano..la cosa principale, per i neofiti, è DOCUMENTARSI.

    Tu sei anziano (come me e altri) e sei hp +10 (quindi bf sicuramente abbondante)..

    Devi fare 4 allenamenti a settimana in multifrequenza.
    E DIETA.

    Non hai altra strada.
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    Eraser
    ...chew...before it's too late...
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    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
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  5. #5
    L'avatar di eraser
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  6. #6
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    Grazie, Doc.

    Secondo voi questi esercizi erano troppi? Mi sa tanto di sì.
    Quanti per gruppo muscolare? 3? 4?

    Ciao a tutti.
    Io non avevo commentato il tuo allenamento perchè non l' avevi chiesto, ma effettivamente non mi piace. Guarda il link che ti ha messo Eraser, perchè ti spiega una certa ottica di allenamento e contiene anche un piccolo esempio di programma.
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    Buon Allenamento!
    Doc

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  7. #7
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    Caspita, ragazzi, vi ringrazio. Siete stati gentilissimi a rispondermi. Ho letto il link che mi avete fornito, ma lo leggerò di nuovo perché vorrei assimilarlo bene. Solo che mi sembra che il testo si ripeta due volte, non vorrei sbagliarmi.
    Purtroppo non ho capito cosa voglia dire hp+10 e non so cosa voglia dire multifrequenza, però non voglio abusare del vostro aiuto e cercherò all'interno del forum e anche altrove su internet, sicuramente la seconda la troverò, forse dovrei farlo prima di scrivere questo, ma volevo ringraziarvi subito, prima di dimenticarmene.
    Purtroppo sulla percentuale di massa grassa avete colto in pieno, è scandalosamente elevata, anche se non ho idea della misura numerica.
    A questo punto faccio una pazzia (per me che sono su certe cose un po' paranoico) e metterò le mie foto nella sezione apposita, dove verrò probabilmente deriso (a ragione), ma lo faccio apposta, altrimenti non mi convinco a cominciare una benedetta dieta.
    Ancora sentiti ringraziamenti.
    A presto.

    Romulano

  8. #8
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    Purtroppo non ho capito cosa voglia dire hp+10 e non so cosa voglia dire multifrequenza, però non voglio abusare del vostro aiuto
    Se qualcuno vuole capire non abusa certamente

    HP è un valore che si ottiene con la seguente formula: peso corporeo in kg - (altezza in cm - 100). Io sono alto 175 cm, peso 66kg sono HP-9 (...un secco schifoso in pratica )

    Multifrequenza significa allenare i gruppi muscolari più volte a settimana
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    Buon Allenamento!
    Doc

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  9. #9
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    E di nuovo grazie. Stavo guardando altre pagine e anche altrove ed ho trovato la multifrequenza, anche se forse qualcuno non si è spiegato molto bene. In ogni caso ora devo cercare di organizzare un allenamento settimanale. E di sicuro modificare quanto mangio e quello che mangio.
    Ora devo andare, ma penso che a breve metterò quelle foto.
    Grazie ancora una volta. A presto.

    Romulano
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  10. #10
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    buon diario
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
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    Grazie, dArK86.

    Doc, dici che sei un secco, ma scommetto che sei decisamente più forte di me, anche basandomi sul tuo Avatar.

    Ciao.

    Romulano

  12. #12
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    Doc, dici che sei un secco, ma scommetto che sei decisamente più forte di me, anche basandomi sul tuo Avatar.
    Gareggio per Hobby, amo il Powerlifting anche se questo sport non ama me, però mi diverte e quindi anche se non sono portato non mollo
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    Buon Allenamento!
    Doc

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  13. #13
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    Grazie, buon allenamento anche a te. Sono sicuro che non mollerai. Proverò anch'io.
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  14. #14
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    Fatti i video delle alzate principali che li guardiamo insieme.

    (Guarda un po di altri diari, vedi che funziona molto bene. Io e altri mettiamo un sacco di video per ricevere osservazioni e consigli, questo aiuta tantissimo a migliorare e a non farsi male)
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    Buon Allenamento!
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  15. #15
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    Ti ringrazio per l'offerta. Solo che la vedo un po' complicata fare dei video, essendo da solo. Domani in palestra cerco di ricordarmelo e do un'occhiata alla situazione, magari riesco a posizionare un iPad, ma così a prima vista ho l'impressione che non sia semplice. Oltre al fatto che finora non l'ho visto fare a nessuno e non vorrei dare nell'occhio, ma per queste cose sono io che mi faccio problemi.
    Vedremo. Grazie e a presto.

    Romulano
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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