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Discussione: Rumori notturni dalla cantina di Bullshark: diario di un nottambulo

  1. #1051
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    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Sai doc che non mi vedi d'accordo? A mio scarsissimo parere mi pare praticamente perfetto. Aggiungo per me e secondo me.

    Si, è una obiezione che mi sento fare spesso, la mia risposta è che esistono alcune persone con leve tali da poterlo fare e se tu riesci a fare uno stacco con 2,5 volte il tuo peso corporeo senza portare avanti le spalle appena cominci a tirare sei una di queste persone, altrimenti sbagli
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    Buon Allenamento!
    Doc

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  2. #1052
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    Ciao Doc,

    volevo risponderti ma mi è passato di mente e non l'ho fatto. Nel mio piccolo posso solo affermare che attualmente il mio set lo sento calzato a pennello, ed anche se il carico è mediocre, riesco a sollevare il bilanciere senza avere feed back negativi. Sono arrivato a questa impostazione ed esecuzione lavorando molto di propriocezione ed ovviamente seguendo, raccogliendo ed elaborando (ed anche testando) tutti i vari suggerimenti ricevuti qui sul forum, dai vari tutorial visti, dai testi ed ovviamente, non ultimo, da zacros. Come forse ricorderete ho qualche problemino alla parte lombare della schiena, niente di stravolgente, ma comunque ho costantemente dolore/fastidio. Questo solo per farvi capire con che attenzione ho soppesato e messo in pratica o scartato tutti i vari input ricevuti. Il mio set attuale non mi reca nessun fastidio e non acuisce il normale e costante fastidio lombare, e, cosa, più importante anche nei giorni successivi allo stacco non ho nessun problema, se non magari un ovvio affaticamento muscolare.
    Per adesso, mi trovo bene così, ma non escludo di rivedere e/o stravolgere l'esecuzione se, al salire dei carichi, dovessi notare che il set non va più bene o mi provoca problemi dopo o durante l'esercizio (già fatto con la panca).

    Quindi Doc ti ringrazio perchè, con i tuoi interventi, anche se posso non essere d'accordo su tutti, mi dai continui spunti di riflessione.

    P.s.: aggiungo che tutto ciò che ho scritto sopra riguarda il regular, per il sumo sono totalmente a digiuno (anche se il mio approccio per ricercare la corretta esecuzione sarà il medesimo)
    Ultima modifica di bullshark; 19-04-2021 alle 10:47 AM
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  3. #1053
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    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Quindi Doc ti ringrazio perchè, con i tuoi interventi, anche se posso non essere d'accordo su tutti, mi dai continui spunti di riflessione.

    )
    Non c'è assolutamente problema, io non sono certamente un tecnico e faccio abbastanza schifo anche come atleta , quindi io dico le mie impressioni come spunto di riflessione, poi ogni singolo atleta ci riflette e valuta, è lo steso che faccio io.
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  4. #1054
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    Allenamento di oggi. Riprendo dalla seconda settimana di programma, la stessa che avevo interrotto causa dolore alla spalla. Non vorrei parlare troppo presto ma nel low bar ho forse trovato la quadra come set delle mani sul bilanciere e senza gravare sulla spalla. Mantengo l'indice ad una presa appena più larga degli 81cm, incastro bene il bilanciere sopra i deltoidi posteriori, vado bene sotto e tratto lo stacco del bilanciere dai supporti come se fosse una ripetizione, la prima della serie. Squat bello netto, ho chiuso senza neanche tanta fatica le 8 doppie con 155kg. A seguire stacchi rumeni, panca, anche qui ho mantenuto la progressione del carico ed accennato il fermo al petto sulla prima ripetizione, face pull, rematore solo 3 serie delle quattro e niente plank causa pizza a domicilio. :-D

    Squat (solo serie con 155kg) (*)

    https://youtu.be/1u34YD2Kiqg

    Panca

    https://youtu.be/-VOvFcrieXg

    (*) Non l'ho mai scritto ma le doppie o triple finali nello squat, di cui solitamente riporto i video, sono precedute da un avvicinamento di questo tipo 5x85kg, 3x105kg, 3x120kg, 3x135kg, 2x145kg

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  5. #1055
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    Sono molto belle le doppie di Squat, si vede però che , forse per paura, nell ultimo tratto dell affondo vai un pochino sulle ginocchia (e le mandi leggermete in avanti) e ti perdi un filo di affondo
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  6. #1056
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    Ciao doc, no non è per paura. Ieri mi sono regolato perché per come ero, avrei tentato i 200, ma essendo fermo da una settimana abbondante ho preferito evitare. Non faccio lo sbruffone non è nel mio stile, ma ieri ero particolarmente carico. Lo dicevo anche a zacros, avevo la sensazione di avere sulle spalle 100kg invece di 155kg, pensa che ad un certo punto ho ricontrollato i dischi perché pensavo di aver sbagliato a caricare! :-)

    Probabilmente il nuovo set mi dà una compattezza ed una preattivazione maggiore rispetto a prima.
    Per lo "scattino" in avanti, credo che sia la mia dinamica dell'esercizio, ed anzi in teoria dovrei evitare di andare un po' sulle ginocchia per salvaguardarle, ma attualmente è come faccio il low bar, e questo non vuol dire che sia il modo giusto. Sicuramente approfondirò con il coach anche perché già in passato me l'avevi fatto notare e ne avevo anche parlato con Roberto.

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  7. #1057
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    Belle le doppie a 155 qualcuna è al pelo mentre altre sono ok. Te ne sarai accorto da te.
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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #1058
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    Rivisto bene, un paio sono leggermente più alte ma mi sembrano valide, le altre buone.

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  9. #1059
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    Allenamento di oggi... Una fatica bestiale a completarlo, ero piuttosto sgonfio, come senza forze.
    Stacco, stacco sumo, deltoidi, rematore con manubri e good morning a chiudere.

    Stacco

    https://youtu.be/f4VhQuqMiwY

    Stacco sumo

    https://youtu.be/x6YNeg927rg

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  10. #1060
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    Nel classico hai un buon ritmo (fascette a parte )
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  11. #1061
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    Volevo evitarle ma oggi neanche la presa aveva voglia di allenarsi...

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  12. #1062
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    Allenamento di oggi. Squat 8 doppie con 155kg. Stacchi rumeni, floor Press, rematore con bilanciere, face pull e plank.

    Squat (solo le serie con 155kg)

    https://youtu.be/yoYyG8EsM5c

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  13. #1063
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    Allenamento oggi, penultima settimana del programma e le cose iniziano a farsi impegnative. Il volume sullo squat inizia a sentirsi. Chiuso le 5 triple con 155 kg ma un po' sofferte le ultime serie soprattutto nell'ultima ripetizione. Panca abbastanza bene. Sto cercando pian piano di accennare il fermo almeno sulla prima rep, ho comunque incrementato il carico nelle 4 triple arrivando ad 85kg. Stacchi rumeni tra squat e panca, poi face pull, rematore con bilanciere, plank e 15 minuti di cyclette.

    Squat

    https://youtu.be/XCdrVx01qBU

    Panca

    https://youtu.be/RaUKxeb3Ep4

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  14. #1064
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    Allenamento di oggi. Stacco, stacco sumo, deltoidi, rematore con manubri e good morning a chiudere.

    Stacco regular

    https://youtu.be/K2xTFeYwbxs

    Stacco sumo

    https://youtu.be/vWgaIM-fs_s


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  15. #1065
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    Secondo me sei un po troppo rigido quando ti posizioni con le spalle, le "tiri" troppo, non è poi facile tenrle così al salire dei carichi
    Buon Allenamento!
    Doc

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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