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Discussione: Diario di ThorSon - Road to Asgard

  1. #1096
    L'avatar di ThorSon
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    Allenamento

    - Stacco 4x2x130kg salita 5"
    https://www.youtube.com/watch?v=nDlpQLN3ixY
    https://www.youtube.com/watch?v=E-0BhMfEQJk

    - Panca 4x4x45kg presa stretta e fermo a 1cm dal petto
    https://www.youtube.com/watch?v=nst3WJefMBg
    https://www.youtube.com/watch?v=lYs3I6QC0yU

    - Rematore 4x10x15kg

    - Trazioni 4xMAXx70%BW

    - Bicipiti

    Oggi allenamento a metà tra lo s***** e la stanchezza.
    I 130kg salivano abbastanza facili, la panca leggerissima (anche troppo).
    Arrivato al rematore ho provato a prendere il manubrio da 20kg ma, per i dorsali di oggi, era troppo pesante. Così sono sceso a 15.
    Trazioni fatte alla macchina per ridurre il peso sempre per il discorso stanchezza (ne avrò fatte una ventina in totale con il peso ridotto).
    A DadoL piace questo messaggio.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  2. #1097
    DadoL non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    BW 82.9

    Allenamento

    - Stacco 4x2x130kg salita 5"
    https://www.youtube.com/watch?v=nDlpQLN3ixY
    https://www.youtube.com/watch?v=E-0BhMfEQJk

    - Panca 4x4x45kg presa stretta e fermo a 1cm dal petto
    https://www.youtube.com/watch?v=nst3WJefMBg
    https://www.youtube.com/watch?v=lYs3I6QC0yU

    - Rematore 4x10x15kg

    - Trazioni 4xMAXx70%BW

    - Bicipiti

    Oggi allenamento a metà tra lo s***** e la stanchezza.
    I 130kg salivano abbastanza facili, la panca leggerissima (anche troppo).
    Arrivato al rematore ho provato a prendere il manubrio da 20kg ma, per i dorsali di oggi, era troppo pesante. Così sono sceso a 15.
    Trazioni fatte alla macchina per ridurre il peso sempre per il discorso stanchezza (ne avrò fatte una ventina in totale con il peso ridotto).
    Stacco eccellente!
    La panca stretta forse troppo leggera? Vabbè, ci sarà un motivo che non conosco.


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  3. #1098
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    Non lo conosco nemmeno io
    A DadoL e kel piace questo messaggio.
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  4. #1099
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    BW 83.0

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    - Squat 5x5x77.5kg
    https://www.youtube.com/watch?v=pYsj8YWocCw
    https://www.youtube.com/watch?v=tvB3inNvFvE

    - Panca 4x3x60kg
    https://www.youtube.com/watch?v=FM743UWeK8Q
    https://www.youtube.com/watch?v=FqvvxVrRi8A

    - Stacco 3x3x105kg
    https://www.youtube.com/watch?v=J41LejXonj0
    https://www.youtube.com/watch?v=13NzFaskNU8

    Settimana di scarico vista la stanchezza esagerata delle ultime settimane. Nello squat non mi sentivo troppo a mio agio ma conto di migliorare le sensazioni entro fine settimana, meglio panca e stacco.
    A DadoL piace questo messaggio.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #1100
    L'avatar di ThorSon
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    BW 83.0

    Allenamento
    - Stacco 5x4x95kg
    https://www.youtube.com/watch?v=VHlrh82JcV0
    https://www.youtube.com/watch?v=UFZwBShHzak

    - Panca 4x2x65kg discesa in 5"
    https://www.youtube.com/watch?v=8twqtVn1wk4
    https://www.youtube.com/watch?v=ED7A2GjZgm0

    - Squat 3x3x72.5kg fermo 2" in buca
    https://www.youtube.com/watch?v=pNdwA6xmVsQ

    Ho dei dubbi nello squat. Ultimamente mi sento piuttosto bloccato a livello di anca; dal video (complice anche il punto di ripresa) mi sembrano tutte alte mentre io sono convinto di essere sceso ben oltre il parallelo.
    Devo riuscire a inserire delle sessioni di mobilità per risolvere questi problemi.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  6. #1101
    L'avatar di MrDoc
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    Da quella prospettiva è difficile valutare l' affondo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #1102
    L'avatar di Romulano
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    È vero, da quel punto di ripresa è difficile valutare l'affondo.
    Io ci ho provato anche disegnando le linee di fuga prospettiche, come si vede nell'immagine che allego:
    Diario di ThorSon - Road to Asgard-affondo-thor-linee-fuga.jpg

    Le linee rosse sono le orizzontali ricavate dalla struttura del rack.
    La linea verde è l'orizzontale che passa sopra la coscia sinistra.

    Ad una prima occhiata veloce sembrerebbe che non sia valido, però occorre considerare che le cosce non sono parallele, ma divergenti. Quindi, sono più portato a pensare che sia valido, però non ne ho la certezza.

    In generale è sempre meglio una ripresa dal lato e all'altezza del ginocchio, ma questo lo sappiamo già e non sempre è possibile farla.

    Ciao.
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    Romulano

  8. #1103
    L'avatar di ThorSon
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    Che dire, grazie dello sbattimento.
    Purtroppo oggi il rack era occupato e con l'half non ho spazio per fare le riprese (hanno spostato per l'ennesima volta i manubri e la rastrelliera)

    Comunque sia, quello che conta, è riprendersi dalla stanchezza e ritrovare un po' di mobilità.

    Grazie
    A Romulano piace questo messaggio.
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  9. #1104
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  10. #1105
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    BW 83.6

    Allenamento:

    - Squat 5x10x80kg
    https://www.youtube.com/watch?v=UkB_h8A5Fic
    https://www.youtube.com/watch?v=fekAheWE3Sg

    - Panca 4x3x65kg discesa 5"
    https://www.youtube.com/watch?v=hM9GU1bkfoo
    https://www.youtube.com/watch?v=ML7sg3r7-og

    - Panca inclinata con manubri 4x8x20kg+20kg

    - Lat machine 4x10x40kg

    - Pulley 3x10x60kg

    - Tric & stretching

    Lo squat è stato devastante, ho finito con la nausea. Panca e complementari tutto ok
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  11. #1106
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    BW 83.2

    Allenamento

    - Stacco 5x3x100kg fermo 3" in incastro
    https://www.youtube.com/watch?v=Z4erLH8__lg
    https://www.youtube.com/watch?v=U6PFsGpwAuY

    - Panca 6x6x62.5kg
    https://www.youtube.com/watch?v=mqGXLGJPHgA
    https://www.youtube.com/watch?v=SBPGekF2YEI

    - Squat 3x4x55kg discesa e salita in 5"
    https://www.youtube.com/watch?v=dgxKGv7hNv0
    https://www.youtube.com/watch?v=1ihQlMR-Qb4

    - Affondi bulgari 3x10x10kg+10kg

    - Military press 4x10x10kg+10kg

    Stacco e panca tutto bene. Lo squat, nonostante il carico esiguo, l'ho sentito. Gli affondi bulgari mi hanno massacrato
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  12. #1107
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    Bene i complementari!

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  13. #1108
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    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio

    Ci giochiamo tutto con l'ultima alzata, 100kg tondi tondi. Il coach mi ripete le stesse cose: "stai ordinato, vai bene incontro al bilanciere" ecc.Io gli rispondo "tranquillo, li tiro su".
    https://www.youtube.com/watch?v=tpwmKjnY5pA
    ti avevo già fatto i complimenti ma non avevo ancora letto la tua recensione qui sul forum.

    ti meriti una REP+ non per il quintale ma per il "tranquillo, li tiro su"

    grandissimo!!

    ( P.S. mi spiace non essere stato presente dopo tante parole, ma già lo sai )
    A SeNsHi piace questo messaggio.
    transumanar significar per verba non si poria

  14. #1109
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Bene i complementari!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Bene un ciuffolo, gli affondi mi hanno ammazzato!




    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ti avevo già fatto i complimenti ma non avevo ancora letto la tua recensione qui sul forum.

    ti meriti una REP+ non per il quintale ma per il "tranquillo, li tiro su"

    grandissimo!!

    ( P.S. mi spiace non essere stato presente dopo tante parole, ma già lo sai )
    Tranquillo, non ti preoccupare. Grazie
    A kel e DadoL piace questo messaggio.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  15. #1110
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    BW 83.2

    Allenamento:

    - Squat MAV5 + 3x3 fermo 2"
    MAV5 90kg https://www.youtube.com/watch?v=2UKaoUZu9JE
    https://www.youtube.com/watch?v=0OvOVJtVYmY
    https://www.youtube.com/watch?v=pyGoUClmuaQ

    - Panca 4x3x65kg fermo 1cm dal petto
    https://www.youtube.com/watch?v=Zp_-5mIiYBk
    https://www.youtube.com/watch?v=Fnb2gyJtFOY

    - Stacco 3x4x70kg salita 5"
    https://www.youtube.com/watch?v=Fan8LLuGdFg
    https://www.youtube.com/watch?v=_OJqDTJfSRU

    - Trazioni 4xMAX (6-5-4-4)

    - Alzate posteriori 4x12x5kg+5kg

    Come al solito faccio fatica a regolarmi sui MAV; è un protocollo che, per come sono fatto di testa, non mi appartiene. Spero di non essermi fermato troppo presto.
    Causa la mia immobilità, ho scoperto di odiare le alzate posteriori. E gli affondi bulgari, ma questi per altri motivi
    A JJPower piace questo messaggio.
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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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