Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Finalmente ( per me ) eccomi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito Finalmente ( per me ) eccomi

    Buonasera,
    mi chiamo Fabrizio , ho appena 44 anni , sono un mix di barese e toscano maremmano ( ove risiedo ),
    sposato e con una figlia , ho avuto un intervento alla colicisti ( con complicazioni, mica te le f
    ai mancare ^_^ ) 3 anni fa ,
    attualmente peso 78 kg per circa 180 cm e non ho mai dico mai frequentato una palestra e quindi non conosco nemmeno un termine di quelli usati normalmente ( siate pazienti con un vecchietto ).
    Oggi 29 maggio ho terminato la mia dieta ipocalorica ( credo si dica cosi' insomma mangiavo poco circa 2200 calorie al giorno divise in 5 pasti ) poi 60 giornidi mantenimento e attualmente arrivato a circa 2800 calorie .
    tutto cio' perche' sono partito oltre un anno fa che pesavo circa 95kg ( tutta panza e niente sostanza ) ,
    vestivo una doppia xxl ma non per i muscoli...ma per il lardominale esteso ^_^
    Spinto da mia figlia che mi chiamava sempre ciccione ho cercato di riprendere la mia vita e iniziare un percorso che mi porti a essere migliore ( non solo estetica, ma anche e sopratutto dentro).


    Detto cio' ho iniziato da qualche mese ad allenarmi con i pesi ( i bilanceri del decatlon per intendersi ) ,
    da solo , cercando video su internet e provando a rifare gli esercizi in negozio ( eh gia' purtroppo in tutto questo tra tempo e soldi non riesco ad usufruire di una palestra) .
    Le mie intenzioni era di far crescere le braccia e le spalle ( sono certo di fare e dire fesserie ),
    ad ogni modo all'inizio usavo circa 6 kg per bilancere ( facendo credo esercizi a caso senza uno schema , senza essere guidato ) e ad oggi sto usando 9kg per bilancere , non riuscivo a fare piu' di 3 o 4 flessioni , oggi riesco a farne 3 ripetizione ( 8 ogni volta ) .
    Ora mi chiederete e quindi cosa cerco?
    Ovviamente mi aspetto miracoli! Scherzo
    Spero di riuscire a capirvi , a seguirvi , e rubare consigli per aiutarmi.
    Dimenticavo , spinto dal solito amico di turno , ho comprato le pasticche di creatina 1300 icronizzata da 1,3 monoidrato creapure della trex ,
    ma non ho avuto il coraggio di avviarlo ( non so come , quanto , quando e se mi puo fare male ).
    So bene che esistono mille discussioni al riguardo , ma dopo averne lette alcune , mi rendo conto di non aver capito nulla anzi di avere solo piu' confusione.
    Che dire ancora , provero' ad iniziare un mio diario anche se stupido ,
    in mdo da poter raccogliere tutto l'aiuto che sapro' rubare ,
    in cambio posso solo promettere che MI IMPEGNERO' a seguire i vostri aiuti,
    grazie mille
    Fabrizio

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!

    ...e tieni presente che, per me, sei un giovinciello

    (Per ottenere risultati servono qualcosa di più di 6-9 kg...)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Benvenuto Fabrizio.
    Tanti auguri. Continua a seguire il forum e vedrai che inizierai a capire.
    Vogliamo parlare di età? A confronto tuo, io sono un altro di quelli un po'... "vecchietti"
    Secondo me per la creatina è presto, ma io non posso dire di avere esperienza tale da dare indicazioni. Semplicemente penso che prima vadano curati alimentazione e allenamento, poi con calma si può pensare a proteine in polvere e creatina.

    Come dice Doc, ci vorrà un po' di più di quei pesi, però vedrai che, impegnandoti, ne varrà la pena.
    Poi secondo me occorre trovare il modo di allenarsi con una certa regolarità, non dico tutti i giorni, ma una certa cadenza settimanale ci vuole (2, 3 volte, o più per chi può).
    Chi non si allena in palestra lo fa in casa dopo essersi procurato l'attrezzatura. Nel forum troverai svariati esempi. Anche io ho comprato un rack.
    Vedi se riesci ad organizzarti in qualche modo. Anche in questo puoi chiedere consigli.

    Va be', taglio qui per non annoiarti.
    Di nuovo tanti auguri e buon allenamento.
    Romulano

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto

    Sul forum trovi veramente molte informazioni.

    Ti consiglio di farti un giro nei diari e nelle altre discussioni.

    Magari leggi anche questi

    Qualche esempio di multiarticolari multifrequenza:

    Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

    MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Quest’anno vado per i 41.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie mille , sono consapevole che devo ancora fare molto , e ti assicuro voglio impegnarmi ^_^

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie mille , per i pesi spero di riuscire a lavorarci su ( non so ancora come ^_^ non so quanto e come aumentare i pesi e se poi non ce la faccio? ovvero come mi regolo? ) pero' l'impegno ne ho , attualmente 4 volte a settimana ( circa 30 - 40 minuti alla volta )
    Mi impegnero' sempre piu'!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Benvenuto anche da parte mia, joker ha scritto tutto.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie mille , prometto che provero' a leggerli il piu' possibile ( aihme' purtroppo come la maggior parte delle persone a volte soffro di stanchezza da lettura ovvero a volte non ho voglia e salto interi capitoli ) ad ogni modo inizio subito e mi impegnero sempre piu'!!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    grazie mille ^_^

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Finalmente ( per me ) eccomi

    Citazione Originariamente Scritto da sculko Visualizza Messaggio
    Grazie mille , per i pesi spero di riuscire a lavorarci su ( non so ancora come ^_^ non so quanto e come aumentare i pesi e se poi non ce la faccio? ovvero come mi regolo? ) pero' l'impegno ne ho , attualmente 4 volte a settimana ( circa 30 - 40 minuti alla volta )
    Mi impegnero' sempre piu'!!
    30-40 minuti sono un po’ pochi.
    Ti faccio un esempio per farti entrare in ottica:

    Quante ore a settimana dedichi al lavoro? 40-60 ore a seconda di cosa fai
    Quante a dormire? 40-60?
    Quante ad altre cose?

    Ora se ti alleni 30-40min per 4 volte a settimana, quanto fa?
    2 ore - 2 ore e mezza in una settimana.

    Ora d’accordo stai incominciando, non sai dove partire, ci sta, ed è sempre meglio fare 2 ore e mezza a settimana che niente, però al tempo stesso cerca di fare tuo questo concetto: fare sport fa bene alla tua salute, ma è anche uno stile di vita, se riesci a far entrare lo sport nella tua vita ne otterrai benefici.
    Più tempo dedichi allo sport meglio è.
    Allo stesso tempo è possibile ottimizzare ed imparare ad allenarsi bene in poco tempo. Quindi allenarsi più ore ma anche con più qualità.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    In effetti lo avevo notato iniziando a leggere le pagine che mi avevi indicato, che il tempo e' poco , anche se credevo che fosse gia' buono.
    Un altro problema sono i termini , ovvero leggendo il tuo programma for dummies , mi rendo conto di non sapere di cosa si parlava , ovvero non conosco i buffer , curl ,o quali o come si eseguano gli esercizi. Sono a digiuno totale e credo di dover cercare prima delle spiegazioni su cosa siano gli esercizi e come si eseguono. Purtroppo per me riuscire a ritagliarmi il tempo non e' cosi' semplice , difatti mi alleno in negozio e difficilmente posso fare esercizi sdraiato , anche se sto cambiando approccio e quindi pensavo di fermarmi 3 o 4 volte a settimana dalle 13 alle 14 per allenarmi a porte chiuse.
    Ne consegue che la mia qualita' sia pessima ^_^
    Spero vivamente di riuscire a migliorare in tutto ascoltandovi e magari il prossimo anno riuscire ad andare in una palestra ( alla mia eta' ti confesso che un po' mi vergogno )

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Se c’è la volontà puoi imparare tutto.
    “Nessuno è nato imparato”, come diceva mio nonno.
    Quando avevo solo un ora per allenarmi, mi allenavo 1 ora. Non era abbastanza ma in qualche modo ho fatto. Non sempre si può fare il meglio. Ma è meglio fare qualcosa piuttosto che niente. Quindi dacci dentro dalle 13 alle 14 e vedrai i risultati.
    Sono sicuro che sul sito c’è un glossario. Lo cerco
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    E ricorda... Google è tuo amico.

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che sul sito c’è un glossario. Lo cerco
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...minologia.html
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Grazie mille ^_^ sto cominciando ad avere piu' chiare determinate dinamiche ora che so cosa si intende ^_^ grazie

Discussioni Simili

  1. Eccomi qua finalmente.
    Di Mind&Spirit nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-03-2018, 02:42 PM
  2. Eccomi finalmente!
    Di Tupac 1991 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 05:55 PM
  3. Ed eccoci, finalmente ho TENTATO di scrivere una dieta per massa...
    Di krampuler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 01:41 PM
  4. Dieta per massa. Finalmente mi sembra di aver fatto un buon lavoro!
    Di marcoevfurn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home