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  • 2 Post By circle69
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  • 1 Post By .:überfranz:.

Discussione: Integrare se non si mangia

  1. #1
    InColdBlood non  è collegato Principiante
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    Predefinito Integrare se non si mangia



    Buon pomeriggio a tutti,

    credo di aver letto molti thread, alcuni molto brevi ( 1 risposta) altri abbastanza completi. Sono qui principalmente per capire se sto sbagliando o meno (parlo da principiante ed ignorante) oppure devo solamente correggere qualcosa.

    Faccio un lavoro molto particolare, viaggio spesso, a volte sono fuori casa per giorni e sto in hotel. Sono alto 1,73 peso 65kg mi sento bene ho 36anni, quando sono a casa mi alleno regolamente 4-5gg a settimana, suddivisi in 2-3gg di crossifit il resto funzionale ed allenamento in sala. Mangio tanto e tutto anche schifezze non prendo e non butto giù un grammo (sarà fortuna?).

    Quello che ho sempre cercato di fare è migliorare la definizione del mio fisico. Mi alleno, il sangue circola mi sento in forma definito, il giorno dopo tutto finito come un sogno.
    Non ho mai fatto una dieta e non ho fissazioni particolari, il problema è che magari il cibo che mangio sicuramente non è quello giusto. Allenandomi integro e sicuramente lo faccio nel modo sbagliato questo perchè sento delle carenze.

    I dubbi anche se ho letto tantissime discussioni sono tanti. Quello che mi serve è un punto di partenza.

    Vedo spesso parlare di amminoacidi, glutammina, avena, proteina, l-carnitina ed altre centinaia di cose. Quanto è importante integrare con queste cose? Quanto cibo bisogna assumere per evitare queste cose ed avere lo stesso rapporto?

    ho il cervello che fuma 2.1.1 - 4.1.1 - 8.1.1 chi prende prima i 2.1.1 poi a meta i 4.1.1 alla fine gli 8.1.1 ma quanti ne prendono?La creatina ecc ecc.

    scusate se mi ripeto ma credo di aver trovato il posto giusto per sistemare la confusione.

    grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    ciao
    l'avena non lo vedrei come integratore ma uno se non il migliore carboidrato a disposizione, il porridge con frutta fresca è fantastico non solo a colazione ma in ogni momento della giornata.

    proteine in polvere, sistema veloce e relativamente economico per aumentare l'apporto proteico, a volte il tonno all'olio da sgocciolare magari nel bagno di un cliente o in macchina non è il max.

    creatina ottima se fai uno sport di potenza

    ammino acidi ramificati (BCAA) nelle varie composizioni 2:1:1 fino a 8:1:1, buoni per il recupero e la creazione di nuovi tessuti ma se mangi carne, pesce, parmigiano gia con 100gr all'incirca copri il dosaggio "classico" presentato sulle confezioni (cit da mypersonaltrainer)

    glutammina è l'amminoacido più diffuso nel corpo umano.

    comunque più che integrazione a te credo serva pulizia e regolarità nell'alimentazione, quantomeno nei periodi che non sei in trasferta e anche li potresti puntare alla parte piu' pulita del menù.
    sulla tipologia di approccio alimentare però non saprei consigliarti se non con dei suggerimenti basilari del tipo:
    niente merendine e bibite varie
    pochi alcolici (parte più triste di ogni dieta)
    molta verdura preferibilmente quella che cresce fuori dalla terra
    frutta e verdura che cresce nella terra con un pelo in più di moderazione
    i grassi non sono il male assoluto soprattutto se si parla di olio e.v.o avocado o di una manciatina di frutta secca
    cibi integrali
    ecc ecc...
    A MrDoc e kel piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Come ti ha già detto Circle, gli integratori sono importante per i risultati.... diciamo che sono importanti per un 2% del totale.

    il resto del lavoro (98%) lo fanno l'allenamento e l'alimentazione. Non esistono polveri magiche, i risultati vengono solo lavorando. Sfortunatamente non c'è la pillola che, se presa, ci fa diventare più grossi e tirati.
    Gli integratori sono solo marketing, gli unici "utili" sono cibo in polvere (proteine e carboidrati) e la loro utilità spessissimo si ferma alla loro "comodità di assunzione".
    A MrDoc, kel e Romulano piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

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  4. #4
    InColdBlood non  è collegato Principiante
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    Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, tutto chiarissimo. Che tipo di avena o meglio avete un buon brand da potermi consigliare e sopratutto quando assumerla? il porridge come scritto va bene ogni momento della giornata eventualmente quante volte? io come scritto moooolte volte ho fame ed ho bisogno di spuntini sto evitando come la peste le schifezze, insomma mi sto purificando.

    la mattina colazione con latte e caffe e 6 fette biscottate con marmellata senza zucchero. Eventualmente sostituisco con avena o porridge e poi vado ad allenarmi?

    Come ha scritto Carnera gli integratori fanno il 2% dell'opera, ovvio che non esiste la pillola magica e neanche la voglio, ma alla fine dei conti aiutano? capisco che siano negli alimenti, è solo una curiosità parlo da ignorante, più che altro perchè potrebbe capitare di non avere sempre il cibo giusto in casa per recuperare o magari in albergo hanno cibo non proprio genuino.

    Poi eventualmente Vi scrivo ca cosa avevo pensato, giusto per farmi un'idea ancora più ampia ed avere un quadro completo.

    Come sempre vi ringrazio della disponibilità e l'attenzione

  5. #5
    InColdBlood non  è collegato Principiante
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    Buongiorno a tutti, rieccomi finalmente. Sto seguendo una dieta per aumentare la massa di un nutrizionista. naturalmente ci metto anche del mio.

    volevo farvi una domanda, sto cercando di avere più resistenza/forza intra/wo.

    Oltre all'alimentazione (sono a 3000kcal x day) prendo la mattina a colazione 2cps di omega 3 e multivitamico o spremuta, 3gr di creatina 20gr di whey

    pre/wo 1 ora prima mangio una ricotta con pane di segale 60gr, crea

    30 min prima bcca 8:1:1, gluta e du cps di l-carnitina (sto persando di prendere anche l'arginina)

    intra w/o amino essenziali 4:1:1 che sorseggio.

    post w/o crea, bcca 8:1:1 un cucchiaio di miele e gluta, 30 minuti dopo 30gr di whey

    pranzo

    spuntino

    cena

    prenanna frutta secca, gluta e 20gr di whey.

    Vorrei provare ad usare il vitargo secondo voi potrei usarlo anche nel pre o solo nel post?

    Ripeto sono pronto a modificare qualsiasi cosa secondo un vostro consiglio. Eventualmente condivido quello che mangio, ho bisogno di qualche pasto che mi sostituisca quello che non mi piace.

    Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità

  6. #6
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da InColdBlood Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, rieccomi finalmente. Sto seguendo una dieta per aumentare la massa di un nutrizionista. naturalmente ci metto anche del mio.

    volevo farvi una domanda, sto cercando di avere più resistenza/forza intra/wo.

    Oltre all'alimentazione (sono a 3000kcal x day) prendo la mattina a colazione 2cps di omega 3 e multivitamico o spremuta, 3gr di creatina 20gr di whey

    pre/wo 1 ora prima mangio una ricotta con pane di segale 60gr, crea

    30 min prima bcca 8:1:1, gluta e du cps di l-carnitina (sto persando di prendere anche l'arginina)

    intra w/o amino essenziali 4:1:1 che sorseggio.

    post w/o crea, bcca 8:1:1 un cucchiaio di miele e gluta, 30 minuti dopo 30gr di whey

    pranzo

    spuntino

    cena

    prenanna frutta secca, gluta e 20gr di whey.

    Vorrei provare ad usare il vitargo secondo voi potrei usarlo anche nel pre o solo nel post?

    Ripeto sono pronto a modificare qualsiasi cosa secondo un vostro consiglio. Eventualmente condivido quello che mangio, ho bisogno di qualche pasto che mi sostituisca quello che non mi piace.

    Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità



    Se segui la dieta di un nutrizionista NON DEVI METTERCI DEL TUO.

    E non devi modificare nulla.

    Nel caso... CHIEDI AL NUTRIZIONISTA!
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    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
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  7. #7
    L'avatar di .:überfranz:.
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    e soprattutto se segui la dieta del nutrizionista eraser non si incaz.za
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  8. #8
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    e soprattutto se segui la dieta del nutrizionista eraser non si incaz.za
    Ma no...io non mi in***** quasi mai.

    Però non capisco quale logica possa esserci in ragionamenti come questi.

    Gente che, senza titoli di studio ed esperienza, manipola la dieta che un professionista gli ha prescritto.

    E che hanno pure pagato!

    Poi si affacciano su un forum e chiedono modifiche.

    Considera che potrebbero trovarsi di fronte un altro bimbo.minkia che gli rifila una "bro.diet".



    Ecco...questi atteggiamenti per me sono inspiegabili.
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  9. #9
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    eh, Niko.... che ti devo dire... non tutto è logico...
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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