Originariamente Scritto da
DaniQ
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Volevo chiedere a voi informazioni riguardo l'acido alfa lipoico. Ho letto che potrebbe essere d'aiuto a migliorare la sensibilità insulinica, è corretto? Potrebbe essere un integratore utile o è solo uno spreco di denaro come per molti, tantissimi prodotti?
Al momento sto facendo una dieta ipocalorica e sono a 2000kcal settimanali di media, tra giorni on (2170) e off (1900). Attualmente, per impegni serali, sono a 3 allenamenti settimanali (sto seguendo la Mr Doc, per far capire il tipo di allenamento), spero presto di tornare a 4.
Vi spiego brevemente la gestione dei macros che segue comunque le linee guida presenti sul forum:
Giorni on:
300 chos di cui il 30% a pranzo (da riso basmati/integrale o pasta integrale) ed il resto nel prework (avena) e postwork (nel mio caso la cena, anche qui dalle stesse fonti del pranzo).
Pro 140g (da pollo, tacchino, uova, parmigiano, pesce, yogurt greco, whey isolate) e fats 50g (evo, parmigiano, uova, burro d'arachidi, raramente carne rossa, frutta secca) sono divisi nel resto della giornata, ad eccezione del postwork dove non assumo fats.
Giorni off:
200 chos distribuiti nella prima parte della giornata, stesse fonti dei giorni on
140 pro distribuite in ogni pasto, stesse fonti dei giorni on, ad eccezione delle whey
60 fats distribuiti in ogni pasto, stesse fonti dei giorni on con spesso aggiunta di salmone selvaggio a cena.
Ho scritto un breve riassunto della mia alimentazione perché immagino che, in caso si parli di un integratore valido, questa sia fondamentale per capire se utile o meno alle mie esigenze.
Grazie!
Segnalibri