Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Info lattosio Integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito Info lattosio Integratori

    Ciao a tutti ragazzi,

    vi scrivo da neofita del mondo degli integratori. Avevo intenzione di acquistare delle proteine del siero del latte. Ero orientato sul prodotto della Yamamoto Iso Fuji 100 Natural, qualcuno sa dirmi se è privo di lattosio o comunque a basso contenuto?

    Tral'altro, le isolate in generale, dovrebbero avere una bassissimo quantitativo di lattosio, paragonabile al latte a basso contenuto dello stesso?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Da etichetta risultano essere proteine isolate con 1g di lattosio ogni 100gr di prodotto
    Se sei intollerante esistono anche quelle a scambio ionico o non derivanti dal latte ( vedi albume, piselli, canapa, manzo etc etc)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Da etichetta risultano essere proteine isolate con 1g di lattosio ogni 100gr di prodotto
    Se sei intollerante esistono anche quelle a scambio ionico o non derivanti dal latte ( vedi albume, piselli, canapa, manzo etc etc)
    Grazie Orepex! Ti posso chiedere dove hai trovato questo dato?
    Ho visionato sia il sito del produttore che altri store ma non trovo il dato di 1g ogni 100g.
    Per dose quindi dovrebbero essere 0,3 g circa.

    Purtroppo le Impact Whey della MP mi fanno abbastanza male da quel punto di vista, non tremendamente ma ne risento. Ricordo invece che ai tempi delle Amino Pro 90 della Gensan (anni fa), zero problemi, ma sono fuori produzione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Iafstore
    ho incollato il nome del prodotto e cercato la voce "valori nutrizionali"

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Le impact whey della MP sono praticamente un gainer...ci sarà un motivo se sono praticamente sempre in offerta e te le tirano dietro. Prendi le iso97.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Le impact whey della MP sono praticamente un gainer...ci sarà un motivo se sono praticamente sempre in offerta e te le tirano dietro. Prendi le iso97.
    Come sono messe a lattosio? Ho visto ora si chiamano ISO PRO
    Ho visto che il fornitore della materia prima dovrebbe essere Davisco per le MP in questione.
    Mentre per le Yamamoto è Volac.

    In realtà le avevo considerate, ma il fatto che le Yama avessere enzima bromelina e VIt B mi ha fatto propendere più per loro.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Robbè...
    Hai mandato 3 posts senza uno straccio di presentazione.
    Stai cercando delle pro per prepararti al prossimo Mr. Olimpia?
    Sei il niubbo che si è affacciato un paio di giorni fa in palestra e vuole fare il modello tra 2 mesi?
    Hai patologie renali?
    Sei in perfette condizioni psico.fisiche?

    In sintesi...che ne sappiamo di te e delle tue eventuali necessità?

    Non ti sembra molto più logico presentarti adeguatamente prima di fare queste domande?

    Ps...nel frattempo leggiti https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Robbè...
    Hai mandato 3 posts senza uno straccio di presentazione.
    Stai cercando delle pro per prepararti al prossimo Mr. Olimpia?
    Sei il niubbo che si è affacciato un paio di giorni fa in palestra e vuole fare il modello tra 2 mesi?
    Hai patologie renali?
    Sei in perfette condizioni psico.fisiche?

    In sintesi...che ne sappiamo di te e delle tue eventuali necessità?

    Non ti sembra molto più logico presentarti adeguatamente prima di fare queste domande?

    Ps...nel frattempo leggiti https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    Ciao Eraser.
    Ho letto il regolamento già dall'iscrizione, ho cercato una sezione per presentarsi, senza trovarla aimè nell'indice.
    Il tuo tono sarcastico merita un certa attenzione in quanto:
    1) non intendo diventare mr olympia, anzi, lungi da me.
    2) pratico sport regolarmente e palestra per potenziarmi come ciclista, non sono un niubbo.
    3) per mia fortuna no, non ho patologie renali conosciute.

    Ho chiesto solo un parere specifico su proteine su cui la funzione "cerca" non ha prodotto risultati.
    Formulando congetture sul mio conto, senza sapere, si rischia di andare Off topic, ma questo non dovrei essere io a ricordarlo essendo tu un moderatore.

    Lungi da me far polemica ci mancherebbe, ma anche i toni sono importanti

    Comunque, dato che ci sono, ne approfitto e mi presento, mi chiamo Roberto (ma questo penso si fosse capito), ho 30 anni e vi scrivo dalla ridente città di Osilo. ^^

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Io mi chiedo se quando vai al supermercato a comprare la bresaola, il petto di pollo o qualsiasi altro alimento che contenga proteine ti fai tutte queste domande?

    Magari non è il tuo caso ma voglio sperare che dopo tutta questa discussione tu non prenda le proteine aromatizzate...
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo se quando vai al supermercato a comprare la bresaola, il petto di pollo o qualsiasi altro alimento che contenga proteine ti fai tutte queste domande?

    Magari non è il tuo caso ma voglio sperare che dopo tutta questa discussione tu non prenda le proteine aromatizzate...
    No su alimenti semplici e naturali non ha molto senso farseli nemmeno, al di la della provenienza. Certo se devo scegliere tra un vitello di Pripijat e Toscano, penso chiunque si farebbe un paio di domande.
    Su prodotti un pò più "artificiosi" il dubbio me lo metto circa provenienza e proprietà.

    Hai azzeccato, semper fidelis al "senza aroma" e "no edulcoranti"... per quanto possa servire.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robertino86 Visualizza Messaggio
    Ciao Eraser.
    Ho letto il regolamento già dall'iscrizione, ho cercato una sezione per presentarsi, senza trovarla aimè nell'indice.
    Il tuo tono sarcastico merita un certa attenzione in quanto:
    1) non intendo diventare mr olympia, anzi, lungi da me.
    2) pratico sport regolarmente e palestra per potenziarmi come ciclista, non sono un niubbo.
    3) per mia fortuna no, non ho patologie renali conosciute.

    Ho chiesto solo un parere specifico su proteine su cui la funzione "cerca" non ha prodotto risultati.
    Formulando congetture sul mio conto, senza sapere, si rischia di andare Off topic, ma questo non dovrei essere io a ricordarlo essendo tu un moderatore.

    Lungi da me far polemica ci mancherebbe, ma anche i toni sono importanti

    Comunque, dato che ci sono, ne approfitto e mi presento, mi chiamo Roberto (ma questo penso si fosse capito), ho 30 anni e vi scrivo dalla ridente città di Osilo. ^^
    La presentazione puoi farla nella sezione (che tutti trovano ) " mi chiamo arnold ".

    Ma puoi farla anche in un qualunque post.
    Le persone educate fanno così.
    Quando si entra in una nuova comunità si "bussa e chiede permesso"...queste sono basilari regole di buona creanza.

    Se tu hai "letto" un tono sarcastico potrebbe essere legato al fatto che tocca ripetere le cose 1000 volte a voi niubbi.

    Se tu avessi letto il link che ti ho allegato avresti già capito tutto. Qui di temo che tu non lo abbia letto.

    OVVIAMENTE quando si parla di presentazione si parla di misure antropometriche, di bf, di anni di esperienza nell'allenamento con i sovraccarichi, ecc..ecc.. (un po' come dire che il nome o aree di provenienza geografica non sono rilevanti).

    Quanto sopra NON È OT.
    OT è non rispettare le regole del forum.

    Nb... non ho voglia di fare altre reprimende...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo se quando vai al supermercato a comprare la bresaola, il petto di pollo o qualsiasi altro alimento che contenga proteine ti fai tutte queste domande?

    Magari non è il tuo caso ma voglio sperare che dopo tutta questa discussione tu non prenda le proteine aromatizzate...
    Premetto che non uso proteine in polvere

    Cmq le impact whey stefano sono proteine concentrate, quindi estratte con una filtrazione più grossolana rispetto alle isolate
    Hanno 4gr di carboidrati (lattosio) e 7,5 di grassi
    In un misurino da 30 gr di proteine alla fine ti ritrovi 1,2 g di chos e 2,25 di fat.... sinceramente non credo siano questi a fare la differenza sull' introito calorica della giornata

    Come detto tu prima, quando compri la bresaola non ti fai tutte ste pare
    E poi cmq sono tutte stime quelle sui macronutrienti, non sapremo mai quanto esattamente introduciamo... quindi non starei a spendere soldi in più per il grammo in più o in meno di grassi (salvo caso intolleranze particolari)

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    sì, hai ragione. Ho rivisto dopo i valori nutrizionali ed ero convinto avessero molti più cho... probabilmente mi sono confuso con uno dei duecento blend che producono (...cioè impacchettano )

    io ho utilizzato sia isolate che concentrate... ti posso dire che la differenza la senti in termini di digeribilità e svuotamento gastrico. LE isolate non le senti nemmeno. Per chi le assume come prewo questo fatto è piuttosto importante... allenarsi con lo stomaco pieno non è il massimo. Le isolate mi permettono di fare un pre wo 20/30 min prima di allenarmi.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. BCAA e lattosio
    Di chondropex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 05:30 PM
  2. Dieta..Glutine e Lattosio FREE!
    Di Sgaroz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-2008, 08:00 PM
  3. lattosio solo nel latte?
    Di Mattia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 10:17 AM
  4. Lattosio e pelle
    Di Spyr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-04-2006, 08:58 AM
  5. [B]Help x intolleranza lattosio[/B]
    Di pegasopit nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 10:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home