Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Intolleranza a Proteine?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito Intolleranza a Proteine?

    ragazzi ho un problema.
    Vi posto la mia dieta di ieri e poi vi spiego il problema..

    colazione
    4 gallette con miele
    the verde
    30g pro

    pranzo 70g riso
    200 carne bianca
    insalata

    spuntino
    30g pro
    1 mela

    cena

    300g pesce
    insalalata con aceto balsamico

    pre nanna
    30g pro

    ecco mi sentivo ieri gonfiore sulla parte addominale,sembrava che mi ero mangiato un piatto di carbonara la sera...MI sembra strano perche' per quello che mi sono mangiato dovevo essere leggero..
    Le proteine solo le isolate quindi anche leggere,un mio amico mi ha detto che forse sono intollerante al latte..
    Secondo voi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Può essere, però 90 gr di proteine al giorno sono una follia! Impara a mangiare meglio. Tieni conto che gli edulcoranti utilizzati nella loro produzione possono dare fastidi addominali, incluso meteorismo, flatulenza, e diarrea.
    Non si può basare una dieta sugli integratori. Io che ho un fabbisogno attorno ai 160 gr, la maggior parte dei giorni (quando non mi alleno in palestra) non ne assumo più di 16 gr al giorno...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    e cosa potrei mettere al posto delle proteine?calcolando che mi voglio definire...

    Se al posto delle proteine provo a cambiare con le proteine dell uovo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Mi sembra che tu non abbia affatto le idee chiare. Cosa c'entra il fatto che tu ti voglia definire o meno, proprio niente.
    Assumi TROPPE proteine in polvere a prescindere, ed è TROPPO! Possibile che nessuno pensi mai al fatto che oltre alle proteine c'è altro? Coloranti, edulcoranti, aromi... tutta roba FINTA e assai poco salutare.
    Prendere più di 30 (o 60, dipende dai produttori) gr di proteine significa assumere un quantitativo abnorme di edulcoranti, e l'effetto è quello di mangiarsi un pacchetto di Daygum: meteorismo, flatulenza, e anche diarrea.
    Prima di usare gli integratori bisogna imparare ad usare il CIBO! Non è possibile che tu non sappia con cosa sostituire 30 gr di proteine, ti pare? Bresaola, fesa, tonno al naturale, fiocchi di latte, crudo sgrassato, albume pastorizzato.... direi che ce n'è scelta, no?
    Ultima modifica di Wildcat; 24-02-2013 alle 03:46 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    ma tu quindi intendi 90 di proteine in polvere sono tante non 90g in se per se....

    Ok quindi albumi dell uovo nella busta del latte va bene?

    le proteine in polvere erano perche' non tutte le volte ho tempo di andare a prendere bresaola o mangiare tonno...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Certo, il cibo finto come gli integratori va tenuto al minimo necessario. Per me significa 16 gr di whey caseinate nel porridge a colazione, 32 gr di whey dopo allenamento 3 volte a settimana, e occasionalmente 32 gr di caseinati prima di andare a letto quando rientro troppo tardi.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    si vero ma puo' anche essere che sia intollerante al latte oltre che assumo troppe proteine in polvere...
    Ma anche le proteine isolate contengono latte? non sono molto esperto....


    Quindi quando mi alleno come mi consigli di assumerle?
    Puo' essere che sono intollerante?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sprechiamo tempo e caratteri spiegarre sempre le stesse cose, nessuno fa il minimo sforzo e al primo inconveniente tutti a piangere pensando a chissà quali tragedie.
    Sei intollerante al lattosio? Benissimo, la prima cosa da fare era andare a vedere sull'etichetta delle proteine quanto lattosio contengono, non disperarsi al primo cagotto!!! Qui non si tratta di essere esperti o inesperti, si tratta di usare il BUONSENSO, e la palestra è un momento della vita... non vendo perché non si debba usare il cervello anche in questo frangente.
    Le proteine non sono mai pure al 100%, contengono sempre una minima quantità di carboidrati (e quindi di LATTOSIO) e di grassi... della serie, sappiamo cosa mangiamo? Direi proprio di no.
    QUindi, un minimo di lattosio c'è, e se ne assumi 90 gr, ammettendo che siano al 90% le tue pro, assumi comunque una piccola quantità di lattosio.
    Oltre al lattosio, sempre per la serie MANGIAMO MA NON SAPPIAMO COSA METTIAMO SOTTO I DENTI, le proteine in polvere contengono una serie di aromi, conservanti e soprattutto edulcoranti che possono dare disturbi intestinali.
    Fai una seplice somma, lattosio a cui se intollerante ed edulcoranti che in grandi dosi danno fastidio a chiunque e la frittata è fatta. Anche a me è capitato una volta, x motivi contingenti avevo colato una 90ina o qualcosa in più di proteine nell'arco della giornata, e anche se non sono intollerante, il mio intestino non ha gradito affatto.
    Prova a limitare le whey al post allenamento, e mangia CIBO VERO nelle altre occasioni. Ad esempio crepe di albumi a colazione.
    Vatti a leggere il post sugli spuntini, altrimenti ti faccio sreppare da chi ne ha i poteri.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di essere esperti o inesperti, si tratta di usare il BUONSENSO, e la palestra è un momento della vita... non vendo perché non si debba usare il cervello anche in questo frangente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Inoltre non è che uno a occhio ti può dire se sei intollerante al lattosio, dovresti fare degli esami. Se fino a l'altro ieri non hai mai avuto problemi di sorta, probabilmente ha ragione Wild.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    domani vado a fare un test di intolleranze alimentari...vediamo un po' cosa mi dicono va....
    Per raggiungere 30g di proteine che alimenti posso assumere?

    tacchino 100g
    bresaola 80g

    poi?

    grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel83 Visualizza Messaggio
    domani vado a fare un test di intolleranze alimentari...vediamo un po' cosa mi dicono va....
    Per raggiungere 30g di proteine che alimenti posso assumere?

    tacchino 100g
    bresaola 80g

    poi?

    grazie
    Rileggiti TUTTO il forum. Non puoi uscire con una domanda del genere!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    ma perche' dai risposte da saccente e non cerchi di aiutare magari chi sa meno di te?
    Mi posso rilegge tutto il forum per 3 o 4 cibi che mi scrivi? Una cosa che odio dei forum e' che sono nati anche per aiutare le persone che sanno poco e non per sentire i SACCENTI vantarsi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel83 Visualizza Messaggio
    ma perche' dai risposte da saccente e non cerchi di aiutare magari chi sa meno di te?
    Mi posso rilegge tutto il forum per 3 o 4 cibi che mi scrivi? Una cosa che odio dei forum e' che sono nati anche per aiutare le persone che sanno poco e non per sentire i SACCENTI vantarsi...
    per prima cosa, angel, modera i termini.

    WildCat ha avuto la voglia e la pazienza di spiegarti PIU' volte alcuni importati concetti che stanno alla base di ogni corretta alimentazione.

    il forum NON è una chat...è una grandissima ed importante banca dati che comprende tanti argomenti, i quali nella stragrande maggioranza dei casi, sono stati AMPIAMENTE trattati (anche io, in passato, ho postato qualcosina sull'argomento visto che ho lavorato in un poliambulatorio dove si operava principalmente sulle intolleranze).

    quindi, invece di aspettarti la "pappa pronta" con due rispostine date da un ipotetico dilettante che legge riviste sponsorizzate e si fa seguire da "pseudoptchepropinanointegratori", ringrazia chi, come WildCat, ti ha dato spassionatamente una mano.

    per ora ti sreppo e ti do una semplice ammonizione.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Angel basta andare sul database degli alimenti x vedere quante proteine contiene un etto di bresaola o altro... io mi infastidisco quando vedo che non c'è feedback
    Qui non si tratta di essete esperti... cerchi su Google o sul forum e trovi i valori nutrizionali, e ti fai i tuoi conti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. intolleranza alla caffeina e proteine al ciccolato
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-2010, 08:03 PM
  2. Intolleranza ai latticini
    Di Banned nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-2005, 04:03 PM
  3. probabile intolleranza
    Di tigre78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-2005, 07:14 PM
  4. proteine... intolleranza al latte
    Di umbe83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 09:46 AM
  5. Intolleranza alimentare
    Di Raptor6 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2004, 10:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home