Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Calo repentino forza chetogenica

L'avatar di Shadow Man
    Shadow Man non  è collegato Principiante

Predefinito Calo repentino forza chetogenica

Salve a tutti. Torno sul forum dopo una lunga assenza per porvi un quesito.

Nel corso del tempo, a piu' riprese ho effettuato una dieta chetogenica dopo essermi documentato. E devo dire che ho ottenuto dei discreti risultati in temini di perdita di peso. L'unico monitoraggio che ho sempre effettuato, oltre alla classica bilancia, sono stati i chetoni nelle urine.

Quest'anno ho deciso di riprendere il classico schema, con 12 giorni a carbo molto bassi per poi eventualmente ricaricare nel weekend , o solo un giorno dei due.

Nei mesi scorsi ho effettuato un allenamento 5x5 bill starr per lo squat, nel tentativo di aumentare un po' i carichi ridicoli e, seppur sia rimasto a livello feccia, la forza e' migliorata.

Appena iniziata la dieta (passato il periodo di adattamento) ho riscontrato un calo di forza imbarazzante, da andare a nascondersi. Il carico utilizzato per 5 ripetizioni nella giornata pesante ora riesco a sollevarlo a malapena per una ripetizione.....

Partendo da un peso di circa 93kg (ora calato) ho impostato l'inizio della dieta sulle 2200/2000 kcal per poi scendere.
    Calo troppo repentino? Sarebbe forse meglio aumentare le kcal e saltare la ricarica?
    Oppure continuo cosi e me ne frego dei carichi, cerco di tenerli alti fin dove posso e mi preoccupo della forza il prossimo inverno?

Ho letto che e' possibile mantenere la forza in ipocalorica, o per lo meno non perderla di molto, ma a questi livelli e' uno schifo.

Ringrazio per l"attenzione e spero che qualcuno possa aiutarmi

Buona giornata a tutti!

L'avatar di nasmil
    nasmil non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Con una chetogenica il calo di prestazioni è più evidente rispetto ad una ipocalorica più equilibrata.
    2200 kcal/2000 kcal per poi scendere è già molto poco per un uomo di 93 kg.
    Io non sono nessuno per dare consigli in merito alimentazione, ma ho fatto esperienze simil. Nel mio caso sono scoppiato subito, questo approccio (almeno per me) non è proprio sostenibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home