Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Nuova dieta per principiante

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito Nuova dieta per principiante

    Buonasera a tutti, ringrazio anticipatamente per l'attenzione che dedicherete al mio quesito.
    Sono un principiante nel lavoro con sovraccarichi.
    Ho 43 anni e mi sono dedicato soprattutto al movimento e attività cardiovascolare.
    Vorrei costruire un corpo più denso e strutturato e per questo ho iniziato da poco con tre sessioni d'allenamento a settimana con esercizi multiarticolari.
    Sono alto 176 cm e peso 66,4 kg.
    Con le mie povere competenze ho redatto una dieta da seguire e vorrei sapere se ha senso per l'obbiettivo desiderato, considerando che sono intollerante al lattosio e inizierei bevendo 2 litri d'acqua al giorno.
    In seguito, la dieta.

    Colazione
    80g avena
    200g latte soia
    40 g noci
    10g miele di castagno

    Spuntino
    60g pane integrale
    1 mela

    Pranzo
    125g pasta integrale
    110g petto pollo
    10g evo
    61g carote

    Spuntino 2
    60g Pane integrale
    25g whey powder

    Cena
    100g Riso basmati
    120g petto pollo
    100g pomodori
    10g evo

    2470 calorie
    328 g carboidrati
    133g proteine
    68g grassi

    Grazie ancora.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Scopo: massa?
    Percentuale di bf corporea?
    Come è stato calcolato il fabbisogno calorico?
    A che ora ti alleni?
    Nello specifico: a colazione manca una fonte buona di pro.
    Il latte di soia lo trovo inutile.
    Il primo spuntino solo carbo lo vedo male.
    Mangerei più verdura.
    Un po' di frutta secca?
    Discreta scelta degli alimenti.
    Il resto mi pare possa andare, per quanto ne so. Poco.
    Alla fine si parla di finezze, ciò che conta è il totale calorico.