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  • 2 Post By betazeta
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  • 2 Post By circle69

Discussione: Consigli alimentazione

  1. #1
    silvio98 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Consigli alimentazione



    Ciao
    Avevo intenzione di diminuire la carne che mangio ogni settimana a 2-3 volte a settimana e nei restanti giorni sostituirla con legumi, pesce e uova. Ho preso questa decisione perché ultimamente mi sono reso conto che consumavo troppo pollo e troppa carne rossa.
    La mia domanda è: so che le proteine dei legumi non sono paragonabili a quelle delle fonti animali, questa cosa potrebbe incidere a lungo andare?
    Grazie

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  2. #2
    betazeta non  è collegato Mr Universo
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    A volte si sanno delle cose ma non si capisce il contesto.

    Un po' come quando ritiriamo il referto delle analisi del sangue e controlliamo l'unico valore fuori range che troviamo senza tenere conto di tutti gli altri.
    E' la differenza tra noi e un professionista.

    Credo che la tua scelta di ridurre la carne possa essere sostenibile e, tra l'altro, condivisibile. Il modo in cui tu lo farai dovrà essere assolutamente corretto per evitare "problemi".

    Io non sono nutrizionista nè medico, potresti innanzitutto fare questa semplice domanda al tuo medico di famiglia che magari ti da una dritta e ti dice cosa abbinare a certi cibi per evitare di "perdere" qualcosa.
    A silvio98 e eraser piace questo messaggio.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    silvio98 non  è collegato Principiante
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    Ho deciso di ridurla perché mi sono reso conto che alcuni giorni arrivavo fino a quasi mezzo chilo di pollo al giorno.
    Per quanto riguarda i legumi ho letto che unire i legumi con la pasta, dovrebbe far si che si bilancino tra loro in termini di "nobiltà" delle proteine

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  4. #4
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da silvio98 Visualizza Messaggio
    Ho deciso di ridurla perché mi sono reso conto che alcuni giorni arrivavo fino a quasi mezzo chilo di pollo al giorno.
    Per quanto riguarda i legumi ho letto che unire i legumi con la pasta, dovrebbe far si che si bilancino tra loro in termini di "nobiltà" delle proteine

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    Mezzo kilo?

    Ne hai bisogno?

    Comincia a ragionare per obiettivi-necessità-macronutrienti-grammature.

    Tutto il resto sono cazzate.



    .....ma prima di dire/fare certe scelte vi documentate o chiedete suggerimenti a "Ciro o'veggente" ???
    Ultima modifica di eraser; 13-09-2019 alle 10:22 AM
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  5. #5
    silvio98 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Mezzo kilo?

    Ne hai bisogno?

    Comincia a ragionare per obiettivi-necessità-macronutrienti-grammature.

    Tutto il resto sono cazzate.



    .....ma prima di dire/fare certe scelte vi documentate o chiedete suggerimenti a "Ciro o'veggente" ???
    Preciso però che tutto questo l'ho fatto quando ero in cut, e avevo le proteine molto alte (2,5 grammi per kg) 200 grammi al giorno

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  6. #6
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da silvio98 Visualizza Messaggio
    Preciso però che tutto questo l'ho fatto quando ero in cut, e avevo le proteine molto alte (2,5 grammi per kg) 200 grammi al giorno

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    Pollo come UNICA fonte proteica???


    Ma il tuo nutrizionista chi è?
    Topo Gigio???
    A kel piace questo messaggio.
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  7. #7
    silvio98 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Pollo come UNICA fonte proteica???


    Ma il tuo nutrizionista chi è?
    Topo Gigio???
    Non ho mai detto che fosse l'unica fonte proteica...
    Ma era quello che consumavo di più

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  8. #8
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    pollo al limone, pollo alla piastra, pollo al curry mmmm buoni il primo giro,
    cosi cosi il secondo ma...
    dopo il terzo, il menu successivo sarà proiettili al pollo per spararsi in testa
    variare le fonti è un bene e uova e pesce sono ottimi sostituti del pollo (sicuramente come gusto).

    legumi più cereali è un'ottima abbinata attenzione che però salgono anche le quantità di carboidrati
    A silvio98 piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #9
    silvio98 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    pollo al limone, pollo alla piastra, pollo al curry mmmm buoni il primo giro,
    cosi cosi il secondo ma...
    dopo il terzo, il menu successivo sarà proiettili al pollo per spararsi in testa
    variare le fonti è un bene e uova e pesce sono ottimi sostituti del pollo (sicuramente come gusto).

    legumi più cereali è un'ottima abbinata attenzione che però salgono anche le quantità di carboidrati
    Si, anche io ho letto che abbinare legumi e pasta ad esemipo sarebbe ottimale.
    Ma così eguaglio i nutrienti che sono ad esemipo nel pollo o nella carne rossa o nel pesce ecc.?
    Cioè non è che dato che i legumi non sono proteine nobili non "cresco"?

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  10. #10
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    fatti molte meno preoccupazioni
    l'unica cosa da osservare è quella che ti dicevo sul conteggio dei carbo
    es
    riso&lenticchie 100gr+100gr (non mangi un granchè)
    una 30ina di grammi di proteine forse ci arrivi ma sono anche 130/140gr di carbo
    e se sei in cut sono un'enormita
    A silvio98 e .:überfranz:. piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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