Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Stallo crescita muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Stallo crescita muscolare

    Salve, premetto che non so se sono nella sezione giusta perciò in caso di errore mi scuso in anticipo. Detto ciò ecco il mio problema. Da ormai 12 settimane ho cominciato palestra e a seguire un piano alimentare attraverso l'ausilio di una nutrizionista. Parto dicendo quelle che sono le miei caratteristiche: Alto 1.83 , peso INIZIALE di 72.5 kg, ectomorfo, 21 anni. Detto ciò ho cominciato palestra circa 12 settimane fa e dopo aver iniziato un mese prima una dieta per conto mio mi sono rivolto ad una nutrizionista che dopo aver analizzato le miei caratteristica mi ha compilato questa dieta per iniziare una fase di massa:
    COLAZIONE:
    -300 mi di latte scremato;
    -80 gr di avena integrale;
    -30 gr di frutta secca;
    -50 gr di GAINER PROACTION;

    SPUNTINO E MERENDA (MATTINA E POMERIGGIO):
    -Alternativa 1: 50 gr di pane integrale, 50 gr di fesa di tacchino/bresaola, 2 frutti piccoli/1 frutto grande
    -Alternativa 2: 1 frutto grande, 125 gr di yogurt magro alla frutta, baretta proteica 30%

    PRANZO
    Qui ho diverse alternative ma in linea di massima sono:

    Alternativa 1: 100 gr di pasta, verdura mista, 150 gr di carne rossa/bianca, 100 gr di pane/frutta;

    Alternativa 2: 50 gr pasta, 50 gr legumi, verdura mista, 150 gr di carne rossa/bianca, 100 gr di pane/frutta;

    Alternativa 3: Come sopra ma con bresaola o fesa come secondo (stesse grammature);

    CENA:
    Alternativa 1: 400 gr di pesce, verdura mista;
    Alternativa 2: 100 gr di tonno al naturale, verdura mista;
    Alternativa 3: 100 gr di bresaola o fesa + 40 gr di grana;
    Alternativa 4: Frittata con 1 uovo intero e 4 bianchi

    Alle 4 alternativa aggiungerci come supplemento 50 gr di pasta o 100 gr di pane

    Nei giorni di palestra (che faccio alle ore 21.00) assumo altri 50 gr di gainer preworkout

    Questa è la dieta che mi è stata impostata

    Come allenamento ho seguito il primo mese un full body e dopo il primo mese il mio istruttore che mi segue abbastanza vista l'amicizia instaurarsi mi ha fatto un programma di allenamento che riepilogo in breve e che se serve approfondirò in seguito

    LUNEDI:
    Bicipiti e Petto
    (Petto con estensioni con manubri per aprire la schiena in quanto soffro di un leggero atteggiamento cifotico)

    MERCOLEDI
    Dorsali e Gambe

    VENERDI
    Tricipiti e ... (mi sfugge )

    In queste 8 settimane di scheda ho incrementato molto i pesa e la forza (in queste ultime 4 settimane ho anche paura di essere anche andato in sovrallenamento,anche se il concetto non mi è chiaro, ma associo questo a quello che è il mio problema) sono passato da 12 kg a 18 sulle panche con i manubri mantenendomi sempre sulle 10-12 ripetizioni, nelle ultime settimane 8

    Fatte queste premesse vi illustro quello che è il mio problema
    In queste 12 settimane sono passato dal peso di 72.5 a 79 kg
    E fin qui ok.
    Purtroppo non mi è ben chiaro quanti di questi kg siamo massa magra pur andando da una nutrizionista ma so che di questi abbastanza sono massa sporca.
    Ora dopo 12 settimane mi sono ritrovato con questo problema:
    Nell'ultima visita fatta ho avuto un incremento minimo di 100 gr di muscolo d grasso
    Mentre negli altri due precedenti in uno solo aumento di grasso e prima ancora addirittura leggera perdita muscolare.
    La mia nutrizionista mi ha aveva detto che se ciò si fosse verificato ancora nella terzultima visita in quella che è stata la mia ultima visita avremmo cambiato la dieta incrementando le proteine. Nell'ultima visita però lei rivedendo la dieta sopra citata mi ha detto che non saprebbe come cambiarmela in quanto andava più che bene. Parlando sono emersi anche degli errori che effettuano (della serie come pasta andavo di tortelli tutti i giorno xD e come verdure solo insalata belga, a cena quasi sempre tonno e salumi). Lei mi ha detto che il mio stallo dipende quindi da questi miei errori. Però francamente io nell'arco delle 12 settimane ho avuto dei bei miglioramenti eseguendo la dieta anche sbagliando un po (ma sempre con precisione e determinazione) e ho avuto aumento di pesa e (credo?) In buona parte Di massa muscolare. Ora sono con il peso che oscilla sempre tra i 79 e gli 80 e queste visite che mi danno sempre esito quasi negativo perdendo così soldi, tempo e soprattutto determinazione che mi sta facendo pian piano cedere nella dieta. Qualcuno sa indirizzarmi sul da farsi? Qualche consiglio sulla dieta o altro?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Ciao Gabrifila98.

    Come prima cosa dovresti presentarti a dovere nella sezione "Mi chiamo Arnold" e leggere il regolamento.
    Scoprirai così che ci sono indicazioni su come scrivere le diete qui sul forum.

    Detto così non sappiamo nulla del tuo TDEE, delle kcal che assumi ecc.

    Se non ti trovi a tuo agio con quel nutrizionista cambialo, qui nessuno fa diete personalizzate.
    In alternativa studia i topic in evidenza, fatti una tua idea, modifica la dieta qui sopra e se ne riparla
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    dal punto di vista della qualità della tua dieta ti sei risposto da solo dicendo di limitare tantissimo gli alimenti
    tortelli, insalata, salumi.
    comincia con il correggere (e gli elementi x farlo ce li hai)i tuoi errori dando varianza alla dieta (=più minerali e vitamine, meno sali e conservanti)
    ok hai lo sbattimento di cucinare alla sera ma si fa
    ricettina di esempio della mia cena di ieri sera che seppur molto gustosa mi ha impegnato pochissimo:

    finisco l'allenamento e ancora prima di andare in doccia (mi alleno a casa) passo dalla cucina
    in pentola bassa: cucchiaio abbondante di olio evo, in cui soffriggo uno spicchio d'aglio
    scotto appena il pesce ( da filetti surgelati ) dal lato della pelle (1 minuto)
    poi abbasso la fiamma al minimo e sopra il branzino ci metto una grossa patata tagliata a spicchi
    sopra ancora trito di olive capperi e pomodorini secchi
    poco poco sale (pepe e piccante solo alla fine)
    1 cucchiaio di acqua ( 2 se fossi partito da pesce fresco)
    copro con un buon coperchio e vado in doccia.
    torno dopo un 15 minuti e una volta che vedo che le patate morbide, impiatto.
    birretta fresca e buon appetito

    nota finale: ovviamente nel tempo i miglioramenti rallentano sei tu che devi dare al tuo corpo nuovi stimoli, sia come allenamento sia alimentari
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Circle masterchef!!!

    Grande!

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Vi ringrazio raga , terrò il topic aggiornato in caso di novità.

Discussioni Simili

  1. consiglio: stallo di crescita dopo i 40
    Di Core73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-01-2017, 12:07 PM
  2. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 09:59 AM
  3. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 06:22 PM
  4. Problemi di crescita muscolare e genetica
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:42 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home