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Discussione: Scheda allenamento e consigli alimentazione

  1. #1
    Giorgioatletico non  è collegato Principiante
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    Predefinito Scheda allenamento e consigli alimentazione



    Salve ragazzi,

    sono alto 1.82 e peso 66 kg (precedentemente pesavo 73 e ci sono sceso con l'ipocalorico, attualmente ho 12 % bf), ho fatto un paio di mesi di calistenics e da poco ho iniziato palestra, chiedendo una scheda per ipertrofia, mi è stata data questa, in mono, che ne pensate?



    Scheda allenamento e consigli alimentazione-img_3139.jpgScheda allenamento e consigli alimentazione-img_3138-2.jpg



    Inoltre chiedo anche consigli sull'alimentazione, cioè su quale macro tenermi e il timing di questi, ultimamente sto mangiando circa 300g di carbo, 140g di proteine e cerco di tenermi basso con i grassi, circa 60g. Consigli?

    Grazie mille per l'attenzione.

  2. #2
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgioatletico Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    sono alto 1.82 e peso 66 kg (precedentemente pesavo 73 e ci sono sceso con l'ipocalorico, attualmente ho 12 % bf), ho fatto un paio di mesi di calistenics e da poco ho iniziato palestra, chiedendo una scheda per ipertrofia, mi è stata data questa, in mono, che ne pensate?



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    Inoltre chiedo anche consigli sull'alimentazione, cioè su quale macro tenermi e il timing di questi, ultimamente sto mangiando circa 300g di carbo, 140g di proteine e cerco di tenermi basso con i grassi, circa 60g. Consigli?

    Grazie mille per l'attenzione.

    La massa si fa a tavola.
    Non in palestra.

    Dai una bella letta alle discussioni in evidenza.

    Troverai informazioni fondamentali!



    ............



    Ps.....

    2 x 18 alla lat machine non l'avevo mai visto in vita mia.



    .
    Ultima modifica di eraser; 05-10-2018 alle 12:21 AM
    A JNR93 piace questo messaggio.
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  3. #3
    Giorgioatletico non  è collegato Principiante
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    Stavo leggendo e mi sembra di aver capito di avere un introito calorico sui 3300kcal, ma non ho capito troppo bene come dividerli nei macronutrienti

  4. #4
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgioatletico Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo e mi sembra di aver capito di avere un introito calorico sui 3300kcal, ma non ho capito troppo bene come dividerli nei macronutrienti

    Hai perso 7 kg con 3.300 cal???

    Prova a rifare i calcoli..
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  5. #5
    L'avatar di JNR93
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Hai perso 7 kg con 3.300 cal???

    c*** è un toro per perdere 7 kg con 3300kcal?
    I will prove you wrong!
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  6. #6
    betazeta non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgioatletico Visualizza Messaggio



    Inoltre chiedo anche consigli sull'alimentazione, cioè su quale macro tenermi e il timing di questi, ultimamente sto mangiando circa 300g di carbo, 140g di proteine e cerco di tenermi basso con i grassi, circa 60g. Consigli?

    Grazie mille per l'attenzione.
    Se butti dentro quella roba sei più o meno a 2300kcal....e se vuoi aumentare la tua massa devi superare questo TEORICO valore. Dico teorico perchè i valori sono degli indicatori, poi ognuno reagisce individualmente.

    Diciamo che un soggetto rientra in certi intorni (inteso come senso matematico del termine) ed è bene che non si sposti troppo da quelli. Quando vuoi aumentare di peso devi creare un surplus calorico, quando vuoi diminuire di peso devi ovviamente creare un deficit.

    Ho volutamente indicato aumento di peso e non di massa muscolare per il semplice fatto che mangiare di più non significa mettere SOLO muscolo. L'obiettivo, di solito, è quello di aumentare la massa generale senza intaccare troppo la percentuale di massa grassa (in gergo %bf), oppure diminuire il peso senza intaccare troppo la massa magra (il muscolo).


    - non si fa massa per crescere solo di muscoli
    - non ci si asciuga senza perdere qualcosina in termini di massa muscolare.

    A questo, sinergicamente va considerato un allenamento (possibilmente con sovraccarichi) che possa creare delle condizioni favorevoli all'organismo per raggiungere l'obiettivo.

    Si allena il corpo e non il singolo muscolo, soprattutto all'inizio quando bisogna preparare il terreno...
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    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Giorgioatletico non  è collegato Principiante
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    No, in realtà mi riferivo ad altro, non la mia attuale alimentazione che è, come dicevo, sui 2400 con 300g carbo 140pro e 65 grassi circa.
    Comunque mi chiedevo due cose:
    Servono integratori multivitaminici e integratori di vitamina B nonostante si assuma frutta (x2 al giorno),verdua ad ogni pasto e 3 4 volre a settimana pesce.
    Va bene ripartizionare come ho detto? O devo aumentare?

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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