Originariamente Scritto da
Salvovet95
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo sul forum e ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente. Vi espongo il mio "problema". Sono un ragazzo di 23 anni, alto (si fa per dire) 1,65 e peso 54 kg. In teoria dovrei rientrare nel mio peso forma. Il fatto è che sono magro, con sviluppo muscolare mediocre (quasi nulla) e ho uno fastidiosissima pancia molliccia. Premetto che tengo quel peso da 3 anni, e non vario nemmeno a seconda del tipo di alimentazione: posso mangiare come un porco o fare una dieta ferrea e nulla cambia. Il peso non è il problema. Non sono un tipo attivissimo, ma ogni tanto mi concedo una corsetta, un po' di salto con la corda e qualche partita a calcetto con i colleghi. Ogni anno mi iscrivo in palestra ma resisto al massimo un mese, in quanto non riesco mai a vedere una minima differenza. Da lunedì seguo una dieta ipocalorica (900kcal, forse pochini, boh) ma ricca in proteine. Potreste darmi qualche consiglio su come eliminare questa cosa orribile? (Pancia del cavolo) la dieta come la devo impostare? Esercizi specifici? Gli addominali servono? Non si veramente che fare. Pomeriggio posso allegare qualche foto, per farvi comprendere la situazione.
Segnalibri