Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema pancetta, il mio caso

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema pancetta, il mio caso

    Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo sul forum e ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente. Vi espongo il mio "problema". Sono un ragazzo di 23 anni, alto (si fa per dire) 1,65 e peso 54 kg. In teoria dovrei rientrare nel mio peso forma. Il fatto è che sono magro, con sviluppo muscolare mediocre (quasi nulla) e ho uno fastidiosissima pancia molliccia. Premetto che tengo quel peso da 3 anni, e non vario nemmeno a seconda del tipo di alimentazione: posso mangiare come un porco o fare una dieta ferrea e nulla cambia. Il peso non è il problema. Non sono un tipo attivissimo, ma ogni tanto mi concedo una corsetta, un po' di salto con la corda e qualche partita a calcetto con i colleghi. Ogni anno mi iscrivo in palestra ma resisto al massimo un mese, in quanto non riesco mai a vedere una minima differenza. Da lunedì seguo una dieta ipocalorica (900kcal, forse pochini, boh) ma ricca in proteine. Potreste darmi qualche consiglio su come eliminare questa cosa orribile? (Pancia del cavolo) la dieta come la devo impostare? Esercizi specifici? Gli addominali servono? Non si veramente che fare. Pomeriggio posso allegare qualche foto, per farvi comprendere la situazione.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvovet95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo sul forum e ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente. Vi espongo il mio "problema". Sono un ragazzo di 23 anni, alto (si fa per dire) 1,65 e peso 54 kg. In teoria dovrei rientrare nel mio peso forma. Il fatto è che sono magro, con sviluppo muscolare mediocre (quasi nulla) e ho uno fastidiosissima pancia molliccia. Premetto che tengo quel peso da 3 anni, e non vario nemmeno a seconda del tipo di alimentazione: posso mangiare come un porco o fare una dieta ferrea e nulla cambia. Il peso non è il problema. Non sono un tipo attivissimo, ma ogni tanto mi concedo una corsetta, un po' di salto con la corda e qualche partita a calcetto con i colleghi. Ogni anno mi iscrivo in palestra ma resisto al massimo un mese, in quanto non riesco mai a vedere una minima differenza. Da lunedì seguo una dieta ipocalorica (900kcal, forse pochini, boh) ma ricca in proteine. Potreste darmi qualche consiglio su come eliminare questa cosa orribile? (Pancia del cavolo) la dieta come la devo impostare? Esercizi specifici? Gli addominali servono? Non si veramente che fare. Pomeriggio posso allegare qualche foto, per farvi comprendere la situazione.
    Ciao. Allora, anche se ti sei presentato qui, passa nella sezione "Mi chiamo Arnold" e presentati.
    Ora, la dieta che stai facendo non serve a niente. Anzi. Senza entrare nello specifico (anche perche non ho nessun titolo ecc) il problema lo hai detto tu: non ti alleni! E magari, non lo so quindi suppongo, non ti sei mai allenato. Zero sport? Il calcetto non fa testo.
    Come dice Eraser devi "farti il Q" in palestra. Seriamente!
    Se vuoi togliere la pancetta non puoi diminuire l'input calorico ma devi AUMENTARE l'output calorico.
    Questa è in linea di massima il fulcro della ricomposizione corporea.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Ciao.
    DadoL ha ragione, non basta la dieta, ci vuole attività fisica, intensa e, soprattutto... prolungata nel tempo.
    Nel giro di un mese non puoi vedere risultati apprezzabili, devi avere pazienza, tanta pazienza.
    La motivazione è una cosa indispensabile. Se ce l'hai, allora riesci ad allenarti non un mese, ma anno dopo anno. Sì, ci vogliono anni.
    Però è vero anche che nel frattempo, se fai le cose per bene, inizi a percepire i cambiamenti e resti motivato, quindi puoi riuscire a rendere il tutto come facente parte della tua normale vita.
    Le foto e più dati sulla tua situazione possono sicuramente aiutare.

    Tanti auguri e buon allenamento.
    Ciao.
    Romulano

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Intanto grazie ad entrambi per la risposta. Per allenarmi intendete che devo buttarmi sui pesi? Allenare tutto il corpo? O fare attività aerobica per il grasso addominale?

    Questa è la mia situazione
    https://ibb.co/bErJc9
    https://ibb.co/nF7DAU

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Dunque, il peso è 54 kg. Con questo peso non penso si possa parlare proprio di un problema di pancetta. Infatti dalle foto direi che il problema non si pone. Ma queste parole prendile con le pinze perché io non sono un esperto.
    La mia sensazione è che sia piuttosto il peso complessivo ad essere abbastanza basso.
    Se è vero che anche mangiando tanto non ingrassi, se fossi io, che sono interessato ad aumentare la massa muscolare, mi butterei a capofitto nell'allenamento (però, mi raccomando, con cautela e senza farti male!) mangiando tutto quello che mi serve per sostenere gli sforzi.
    Chiaramente il tutto dipende da cosa ti interessa. Oltre a eliminare la pancetta (che io non vedo, ma magari sono io) vuoi anche aumentare di massa magra? Se sì, allora buttati sui pesi, sempre con i carichi adeguati e curando l'esecuzione.
    E dovrai curare anche l'alimentazione.
    Potrai trovare parecchi consigli sul forum. E tanto ci sarà tutto il tempo. Visto che sei anche giovane.

    Ciao.
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Quoto al 100% le parole di Dado e Romulano!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Proteine (o altro): nel mio caso "servono"?
    Di philippoussis82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-2009, 07:16 PM
  2. definire addominali (il mio è un caso specifico)
    Di Naido nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 03:51 PM
  3. Integrazione nel mio caso
    Di megalometal nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 09:12 PM
  4. SOLUZIONE PER I MIEI PETTORALI (il mio è un caso particolare)
    Di little bastard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-05-2006, 10:58 PM
  5. Il mio allenamento\caso
    Di Jerry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-01-2006, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home