Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigli su dieta per massa "pulita"

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito Consigli su dieta per massa "pulita"

    Ciao a tutti, sono Davide mi piacerebbe avere qualche vostra opinione a riguardo.

    Questi sono i miei dati:

    Età: 30
    Peso: 65 kg
    Altezza: 168 cm
    Allenamento: 3 volte alla settimana palestra per un'ora / un'ora e mezza circa

    COLAZIONE:
    fette biscottate 50 gr
    latte parz scremato 250 gr
    nocciole 20gr

    PRANZO:
    pasta 110 gr
    pollo 150 gr
    olio d'oliva 5gr

    SPUNTINO: 15:30
    fette biscottate 50 gr

    PRE WORKOUT:
    BCAA 4gr

    POST WORKOUT:
    proteine isolate 25 gr

    CENA:
    pane 200gr
    fesa di tacchino 30 gr
    parmiggiano 30 gr

    Suddivisione nutrienti:
    CARBO 278 gr (55%)
    GRASSI 46gr (21%)
    PROTEINE 119gr (24%)

    In totale sono 1860 Kcal considerando che il mio metabolismo basale è di 1560 Kcal, devo aumentare ancora le Kcal considerando che non voglio troppo "sporcare" il corpo? C'è qualcosa da rivedere nella mia dieta?

    Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao Davi8819 !
    Guarda, innanzitutto se vuoi mettere massa , è impossibile non sporcarsi, in quanto devi essere in surplus carlorico, e, per forza di cose, un po' di grasso lo si mette (se le cose vengono fatte bene, si minimizza).
    Adesso ,io non so il tuo metabolismo (non ti fidare ciecamente di ciò che ti dice internet) non ti conosco , non so come sei messo (potresti postare qualche foto) , ma in linea di massima, in una dieta per la massa si dovrebbero tenere i grassi a 0,8-1 g/kg di peso corporeo, 2-2,2 g/kg di peso corporeo di proteine (sia animali che vegetali) , il resti delle calorie in carbo...con quedta dieta, il peso sulla bilancia sale , rimane costante o scende?
    Sii più preciso, così da aiutarti al meglio
    Buon allenamento
    Vins

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Ciao Davi8819 !
    Guarda, innanzitutto se vuoi mettere massa , è impossibile non sporcarsi, in quanto devi essere in surplus carlorico, e, per forza di cose, un po' di grasso lo si mette (se le cose vengono fatte bene, si minimizza).
    Adesso ,io non so il tuo metabolismo (non ti fidare ciecamente di ciò che ti dice internet) non ti conosco , non so come sei messo (potresti postare qualche foto) , ma in linea di massima, in una dieta per la massa si dovrebbero tenere i grassi a 0,8-1 g/kg di peso corporeo, 2-2,2 g/kg di peso corporeo di proteine (sia animali che vegetali) , il resti delle calorie in carbo...con quedta dieta, il peso sulla bilancia sale , rimane costante o scende?
    Sii più preciso, così da aiutarti al meglio
    Buon allenamento
    Vins
    Ciao intanto grazie per avermi risposto!!! so che purtroppo è impossibile fare massa senza mettere grasso ma almeno si può limitare.
    Ti scrivo altri miei dati:
    Circonferenza vita: 90 cm
    Circonferenza polso: 17 cm
    Massa grassa: 25% circa

    Sono al limite diciamo, ho un po di pancia, per questo cerco di mettere meno grasso possibile cosi da non dovermi distruggere troppo per quando avrò intenzione di definirmi un pò.

    Per quanto riguarda se il peso rimane costante non ti so dire sinceramente perchè a settembre rinizio la palestra (stacco causa lavoro)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao, non devi ringraziarmi per il messaggio, alla fine il nostro compito è aiutare gli utenti
    Comunque sia se sei realmente al 25 % di Body Fat, non conviene mettersi in surplus calorico, perché hai già una massa grassa abbondante, facendo massa oltre a mettere muscolo, metterai ancora massa grassa ( inoltre, a quella percentuale di massa grassa, non è ottimale fare massa, per motivi ormonali ecc... ma sicuramente è più ragionevole partire da un 12-14 % minimo)...quindi, ciò che ti consiglio , è sgrassare il più possibile, per poi fare massa
    Ora , ho letto che non stai andando in palestra in palestra per motivi lavorativi, quindi è inutile metterti in ipocalorica adesso, perché mancherebbe in tassello importante del puzzle , ovvero l allenamento... metterti per adesso in mantenimento sarebbe la migliore cosa, per poi, quando ti potrai allenare, partire a bomba
    Ps : ti dispiace allegare una tua foto, o video, per far capire a tutti noi in che condizione sei messo realmente ?
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 16-08-2018 alle 06:30 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Ciao, non devi ringraziarmi per il messaggio, alla fine il nostro compito è aiutare gli utenti
    Comunque sia se sei realmente al 25 % di Body Fat, non conviene mettersi in surplus calorico, perché hai già una massa grassa abbondante, facendo massa oltre a mettere muscolo, metterai ancora massa grassa ( inoltre, a quella percentuale di massa grassa, non è ottimale fare massa, per motivi ormonali ecc... ma sicuramente è più ragionevole partire da un 12-14 % minimo)...quindi, ciò che ti consiglio , è sgrassare il più possibile, per poi fare massa
    Ora , ho letto che non stai andando in palestra in palestra per motivi lavorativi, quindi è inutile metterti in ipocalorica adesso, perché mancherebbe in tassello importante del puzzle , ovvero l allenamento... metterti per adesso in mantenimento sarebbe la migliore cosa, per poi, quando ti potrai allenare, partire a bomba
    Ps : ti dispiace allegare una tua foto, o video, per far capire a tutti noi in che condizione sei messo realmente ?
    Buon allenamento
    Vins

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180816_192001jjj.jpg 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 16821Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180816_192013hh.jpg 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 16822

    Questa è la mia situazione attuale.
    A settembre inizio ad andare in palestra, ho fatto quache mese prima dell'estate ma non potendo continuare saranno stati soldi buttati

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Nessuno risponde? sono diventato un caso umano dalle foto?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davi8819 Visualizza Messaggio
    Nessuno risponde? sono diventato un caso umano dalle foto?


    Per aumentaredi massa pulita devi allenarti molto seriamente.
    Cosa che NON FAI.

    Quindi la vedo dura...

    Considera che ci vorrà qualche anno.

    Quando hai detto che cominci???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Se non ti alleni difficilmente la tua situazione potrà cambiare. Anche se andassi dal miglior nutrizionista del mondo ti stilerebbe un regime alimentare corretto e calibrato ma che non ti permetterebbe di vedere cambiamenti significativi del tuo corpo in assenza di attività fisica. Tu hai, al momento, bisogno di mettere dentro alle tue giornate una bella dose di allenamento serio. Puoi anche continuare a mangiare così ma devi assolutamente allenarti.

    Perchè iniziare a settembre quando a casa potresti fare push up, air squat addominali e altro?

    Pensa: da zero e con zero arriveresti quantomeno a resettare un po' il tuo metabolismo. Far capire al tuo corpo che deve indirizzare correttamente ciò che introduci col cibo. Prima lo fai e prima sfrutterai la palestra per il vero valore aggiunto che dà: una quantità immane di ghisa da sollevare.

    Scegli di non far parte del gruppo "inizio la dieta lunedì"
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Per aumentaredi massa pulita devi allenarti molto seriamente.
    Cosa che NON FAI.

    Quindi la vedo dura...

    Considera che ci vorrà qualche anno.

    Quando hai detto che cominci???

    I primi di settembre inizio ad andare in palestra, per ora non posso perchè sono impegnato tutto il giorno con il lavoro

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Se non ti alleni difficilmente la tua situazione potrà cambiare. Anche se andassi dal miglior nutrizionista del mondo ti stilerebbe un regime alimentare corretto e calibrato ma che non ti permetterebbe di vedere cambiamenti significativi del tuo corpo in assenza di attività fisica. Tu hai, al momento, bisogno di mettere dentro alle tue giornate una bella dose di allenamento serio. Puoi anche continuare a mangiare così ma devi assolutamente allenarti.

    Perchè iniziare a settembre quando a casa potresti fare push up, air squat addominali e altro?

    Pensa: da zero e con zero arriveresti quantomeno a resettare un po' il tuo metabolismo. Far capire al tuo corpo che deve indirizzare correttamente ciò che introduci col cibo. Prima lo fai e prima sfrutterai la palestra per il vero valore aggiunto che dà: una quantità immane di ghisa da sollevare.

    Scegli di non far parte del gruppo "inizio la dieta lunedì"
    So benissimo che se non mi alleno non ho molto da fare,infatti questa è una dieta che ho creato per quando inizierò ad andare in palestra, ma purtroppo per ora non ho materiamente tempo di allenarmi,faccio un po di addominali la sera prima di andare a letto ma niente di che.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davi8819 Visualizza Messaggio
    I primi di settembre inizio ad andare in palestra, per ora non posso perchè sono impegnato tutto il giorno con il lavoro
    Puoi comunque fare degli esercizi a casa senza attrezzatura. Io cominciai cosi per poi comprare degli attrezzi per casa: panca, struttura ad H dove si ha anche la possibilità di fare le trazioni e, ovviamente, posare il bilanciere per quando si fa la panca/squat/ecc, bilanciere ez e manubri. Già solo con questi attrezzi riesci a fare molti esercizi. Attualmente sono anche io in attesa della palestra che, credo, mi iscriverò a settembre però non posso far a meno di allenarmi e quindi sto continuando cosi seppur alcuni esercizi non posso farli (in base alla mia scheda) ma ho trovato delle alternative, esempio: croci con i cavi -> sostituiti, per il momento, con le croci con i manubri, ecc.

    Sull'alimentazione non so aiutarti in nessun modo perché anche io sto combattendo per farla al "meglio" senza andare a spendere soldi su soldi da un nutrizionista anche se da me ne ho trovato uno che, in teoria, fa bb ed ha studiato per fare diete per chi fa bb e l'ho visto valutato molto bene... però sono comunque tipo 800 euro all'anno.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
    Puoi comunque fare degli esercizi a casa senza attrezzatura. Io cominciai cosi per poi comprare degli attrezzi per casa: panca, struttura ad H dove si ha anche la possibilità di fare le trazioni e, ovviamente, posare il bilanciere per quando si fa la panca/squat/ecc, bilanciere ez e manubri. Già solo con questi attrezzi riesci a fare molti esercizi. Attualmente sono anche io in attesa della palestra che, credo, mi iscriverò a settembre però non posso far a meno di allenarmi e quindi sto continuando cosi seppur alcuni esercizi non posso farli (in base alla mia scheda) ma ho trovato delle alternative, esempio: croci con i cavi -> sostituiti, per il momento, con le croci con i manubri, ecc.

    Sull'alimentazione non so aiutarti in nessun modo perché anche io sto combattendo per farla al "meglio" senza andare a spendere soldi su soldi da un nutrizionista anche se da me ne ho trovato uno che, in teoria, fa bb ed ha studiato per fare diete per chi fa bb e l'ho visto valutato molto bene... però sono comunque tipo 800 euro all'anno.
    Eh si mi sa che inizio a fare qualcosa a casa e poi a settembre ci do dentro.

    Allenarsi a casa deve essere una vera comodità,senza dover aspettare il turno (fra qualche anno metteranno l eliminacode incorporate negli attrezzi) ma purtroppo bisogna avere anche lo spazio per poterlo fare.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Eh si.. questa è un'altra cosa che mi sta trattenendo dall'iscrivermi in palestra anche se mi sa che lo dovrò fare per forza per incrementare la serietà (in realtà già lo faccio con serietà però solo in palestra posso fare tutto e magari posso avere consigli sulla tecnica in tempo reale) Tra l'alto, dove sto io, c'è una sola palestra ed è anche bella piena perché, appunto, è l'unica. Infatti quando andrò li gli chiederò gli orari con meno gente.... ho dei tempi da rispettare a non posso tra un esercizio e l'altro aspettare minuti su minuti.... non voglio rovinare il mio cronometro attuale.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ancora non ho capito se posso fare iniziare a fare massa o se è meglio che prima dimagrisco un pò.
    PS: oggi ho iniziato ad andare in palestra (prima del previsto per fortuna)

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davi8819 Visualizza Messaggio
    ancora non ho capito se posso fare iniziare a fare massa o se è meglio che prima dimagrisco un pò.
    PS: oggi ho iniziato ad andare in palestra (prima del previsto per fortuna)
    Ok allora in palestra allenati duramente. Non pensare per ora a massa o definizione. Hai bisogno di resettare...allenati e mangia normalmente bene. Poi dopo il ricondizionamento ci penserai

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. Per crescere in maniera "pulita", quanto si deve prendere MASSIMO a settimana?
    Di JoshuaKeen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-2013, 01:08 PM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  3. consigli dieta massa pulita
    Di NRGY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-04-2013, 01:40 AM
  4. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  5. massa "pulita", verso l' hp
    Di sèlavy nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-11-2012, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home