Originariamente Scritto da
betazeta
Andiamo per gradi:
le info da dare sono semplici basterebbe descriverti e descrivere che vita fai. Senza entrare nel dettaglio, io per esempio faccio un lavoro d'ufficio e questo basta per far capire che non faccio un lavoro usurante fisicamente. Mi stanco anche io, ma in termini di calorie bruciate faccio molto meno di un muratore

.
Allora mettiamola così: si cerca di leggere tutto ma è bene capire poche cose ma fondamentali almeno all'inizio. Poi si approfondisce.
Sei giovane o hai 70 anni? Sei integro o hai problemi fisici di qualsiasi natura che non ti consentono certe cose?
- Ho 27 anni e non ho alcun tipo di problema fisico.
Visto che ti alleni in monofrequenza è probabile che tu sia rimasto legato a vecchie concezioni. -
Io la chiamo monofrequenza perché, leggendo informazioni in giro, sembra che sia proprio cosi però alla fine, vedendo anche: "MrDoc prescrive...", ho notato che nella mia scheda attuale mi alleno di più e più muscoli e quindi non so. Alla fin fine la scheda attuale come minimo mi da: 3 esercizi "per muscolo", nel senso: faccio 3 esercizi per bicipiti, 3 per i pettorali e cosi via... in teoria anche più di 3 ma attualmente non posso farli tutti.
Prova un approccio in multifrequenza, grandi esercizi multiarticolari, panca squat stacco trazioni military press.
Per la dieta il concetto di base:
se mangio più di quanto ha bisogno il mio corpo allora tenderò ad aumentare, al contrario se mangio meno allora diminuirò la mia massa.
Quindi se hai individuato correttamente il tuo fabbisogno allora partirai da lì per "decidere" cosa fare. -
Ed è quello che sto cercando di fare. In effetti è probabile che do troppe poche informazioni per farmi rispondere in modo secco, però provvederò. Secondo anche la dieta della mela rossa, io dovrei assumere, come fabbisogno totale, 3200 calorie circa e cosi anche altri calcoli di altri siti. Quindi, penso di aver trovato il mio fabbisogno ed ora devo solo trovare un modo di applicare in modo corretto la dieta a zona che, sinceramente, mi ispira molto. Forse tramite myfitnesspal posso fare qualcosa.
Le formule sono indicazioni, l'occhio, lo specchio, l'esperienza, la soggettività di ciascuno di noi determinano poi il margine di errore della formula. -
Ovviamente... alla fine per quanto possono essere accurati sono comunque numeri imprecisi.
Ti devi allenare come un toro, pochi fronzoli, tira su pesi pesanti e mangia e bene. Il sacrificio, la costanza, la caparbietà sono tutto. -
Questo è quello che sto facendo. Mi alleno sempre e questo agosto non parto per andare in ferie perché MI VOGLIO allenare... poi qualche giorno al mare in relax nessuno me lo toglie me ora io sto bene cosi... senza allenamento mi sento spoglio.
I concetti di base sono questi.
Per il workout: MrDoc prescrive
Per la dieta: link in firma dell'utente carnera
Per iniziare è più che sufficiente.
Se vuoi andare oltre, metterti in gioco e ricevere consigli opinioni e avere confronti con tutti noi allora apri un diario con i video delle esecuzioni degli esercizi principali. Squat stacco panca piana. Non mancheranno interventi per aiutarti a migliorare.
Abbiamo visto foto scure, controluce, pasticciate in viso, sfuocate...insomma di tutto. Nessuno si è preoccupato troppo della prospettiva...bastava per capire il punto di partenza.
Segnalibri