Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Mi Piace
  • 1 Post By betazeta
  • 2 Post By betazeta

Discussione: Dieta manetenimento 2400 calorie, va ancora bene?

  1. #1
    L'avatar di Inke
    Inke non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito Dieta manetenimento 2400 calorie, va ancora bene?



    Buon giorno,
    prima di iniziare la palestra sono dovuto ed ho voluto scendere di peso passando da 90kg ai 74/75 attuali. Sono alto sui 185/186cm ed ho un metabolismo veloce.

    Attualmente sto seguendo la dieta di mantenimento della "la mela rossa" che mi da come calorie totali: 2400. Ora, non sto qui a chiedervi di farmi una dieta ecc, perché ho già letto delle guide e dei thread ed ho capito come funziona il forum (ed è giusto cosi), però ho comunque una domanda da farvi: con una dieta da 2400 calorie posso aumentare la massa oppure rischio di stare troppo sotto di calorie? A me alcuni mi hanno consigliato persino di mangiare a "rudo" nel senso: di mangiare molto però, chi me l'ha detto, secondo me, è pieno di massa grassa. Alla fin fine ha di sicuro più massa di me anche perché sono almeno due anni che fanno palestra però, per esempio, i loro bicipiti sono un blocco unico invece i miei, bene o male, sono più definiti e si vedono diversi muscoli ed ora stanno anche crescendo.

    Vorrei tanto farvi una foto ma non becco un po' di illuminazione decente per farla venire in modo decente.... appena posso vedrò di farla.

    P.S: Oltre alla ricette che mi da la dieta, di mio, ci metto alimenti come: fiochi d'avena, yogurt grechi, riso sempre, pollo/tacchina di sera, ecc. Insomma, un po' le aumento le calorie a prescindere.

  2. #2
    betazeta non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Sinceramente non so se tu abbia capito il meccanismo del forum. Scrivi delle cose che non rientrano nella logica.

    Hai scritto che stai facendo la dieta di mantenimento da 2400kcal. Poi chiedi se puoi mettere massa muscolare con 2400kcal oppure se addirittura rischi di andare sotto!!! Probabilmente c'è confusione.

    Tu hai letto tutto ma ti si sono infilate 150mila cosa in testa e adesso c'è confusione. Io sono confuso sempre, quindi è normale.

    Però: se tu hai dieta di MANTENIMENTO a 2400 allora quel dato ti dice che IN LINEA TEORICA non aumenti e non diminuisci la tua massa. Per aumentare la massa devi andare in surplus calorico, mangiare più di quanto necessiti. Il concetto è semplice anche se in realtà apre poi un mondo che tu, per il momento, hai scelto di non farci scoprire mancando completamente qualsiasi dato su di te e sul tuo stile di vita (allenamento lavoro sonno etc etc)
    A eraser piace questo messaggio.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    L'avatar di Inke
    Inke non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Valle a capire le informazione da dover dare! In ogni caso quelle che ho capite le posso dare, ovvero:

    -lavoro 8 ore al giorno e faccio un lavoro che passa da: fare poca fatica fisica a farne molta;
    -mi alleno 5 volte a settimana in monofrequenza;
    -cerco di dormire almeno 7h a notte;
    -volendo mi piace andare in bici anche se per ora l'ho messa in pausa per via della palestra (faccio anche gambe).

    Per le calorie giornaliere sto cercando anche un software per lo smartphone e sto cercando di capire quale sia il "migliore" per cominciare ad aumentare le calorie in modo sensato però, per il momento, sto seguendo quella linea guida ma si, sono piuttosto confuso perché mi stanno dicendo troppe cose diverse da troppe persone diverse ed è per questo motivo sto cercando di capire anche se non sto andando troppo in deficit per aumentare la massa.

  4. #4
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+7: 1.92x99
    Messaggi
    9,863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Inke Visualizza Messaggio
    Valle a capire le informazione da dover dare! In ogni caso quelle che ho capite le posso dare, ovvero:

    -lavoro 8 ore al giorno e faccio un lavoro che passa da: fare poca fatica fisica a farne molta;
    -mi alleno 5 volte a settimana in monofrequenza;
    -cerco di dormire almeno 7h a notte;
    -volendo mi piace andare in bici anche se per ora l'ho messa in pausa per via della palestra (faccio anche gambe).

    Per le calorie giornaliere sto cercando anche un software per lo smartphone e sto cercando di capire quale sia il "migliore" per cominciare ad aumentare le calorie in modo sensato però, per il momento, sto seguendo quella linea guida ma si, sono piuttosto confuso perché mi stanno dicendo troppe cose diverse da troppe persone diverse ed è per questo motivo sto cercando di capire anche se non sto andando troppo in deficit per aumentare la massa.


    Inke... troppa confusione in testa.

    Metti qualche foto (la scusa della luce non tiene..) se vuoi suggerimenti altrimenti perdi solo tempo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    betazeta non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Inke Visualizza Messaggio
    Valle a capire le informazione da dover dare! In ogni caso quelle che ho capite le posso dare, ovvero:

    -lavoro 8 ore al giorno e faccio un lavoro che passa da: fare poca fatica fisica a farne molta;
    -mi alleno 5 volte a settimana in monofrequenza;
    -cerco di dormire almeno 7h a notte;
    -volendo mi piace andare in bici anche se per ora l'ho messa in pausa per via della palestra (faccio anche gambe).

    Per le calorie giornaliere sto cercando anche un software per lo smartphone e sto cercando di capire quale sia il "migliore" per cominciare ad aumentare le calorie in modo sensato però, per il momento, sto seguendo quella linea guida ma si, sono piuttosto confuso perché mi stanno dicendo troppe cose diverse da troppe persone diverse ed è per questo motivo sto cercando di capire anche se non sto andando troppo in deficit per aumentare la massa.
    Andiamo per gradi:

    le info da dare sono semplici basterebbe descriverti e descrivere che vita fai. Senza entrare nel dettaglio, io per esempio faccio un lavoro d'ufficio e questo basta per far capire che non faccio un lavoro usurante fisicamente. Mi stanco anche io, ma in termini di calorie bruciate faccio molto meno di un muratore .

    Allora mettiamola così: si cerca di leggere tutto ma è bene capire poche cose ma fondamentali almeno all'inizio. Poi si approfondisce.

    Sei giovane o hai 70 anni? Sei integro o hai problemi fisici di qualsiasi natura che non ti consentono certe cose?

    Visto che ti alleni in monofrequenza è probabile che tu sia rimasto legato a vecchie concezioni.

    Prova un approccio in multifrequenza, grandi esercizi multiarticolari, panca squat stacco trazioni military press.

    Per la dieta il concetto di base:
    se mangio più di quanto ha bisogno il mio corpo allora tenderò ad aumentare, al contrario se mangio meno allora diminuirò la mia massa.

    Quindi se hai individuato correttamente il tuo fabbisogno allora partirai da lì per "decidere" cosa fare.

    Le formule sono indicazioni, l'occhio, lo specchio, l'esperienza, la soggettività di ciascuno di noi determinano poi il margine di errore della formula.

    Ti devi allenare come un toro, pochi fronzoli, tira su pesi pesanti e mangia e bene. Il sacrificio, la costanza, la caparbietà sono tutto.

    I concetti di base sono questi.

    Per il workout: MrDoc prescrive
    Per la dieta: link in firma dell'utente carnera

    Per iniziare è più che sufficiente.

    Se vuoi andare oltre, metterti in gioco e ricevere consigli opinioni e avere confronti con tutti noi allora apri un diario con i video delle esecuzioni degli esercizi principali. Squat stacco panca piana. Non mancheranno interventi per aiutarti a migliorare.

    Abbiamo visto foto scure, controluce, pasticciate in viso, sfuocate...insomma di tutto. Nessuno si è preoccupato troppo della prospettiva...bastava per capire il punto di partenza.
    A eraser e Romulano piace questo messaggio.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #6
    L'avatar di Inke
    Inke non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Andiamo per gradi:

    le info da dare sono semplici basterebbe descriverti e descrivere che vita fai. Senza entrare nel dettaglio, io per esempio faccio un lavoro d'ufficio e questo basta per far capire che non faccio un lavoro usurante fisicamente. Mi stanco anche io, ma in termini di calorie bruciate faccio molto meno di un muratore .

    Allora mettiamola così: si cerca di leggere tutto ma è bene capire poche cose ma fondamentali almeno all'inizio. Poi si approfondisce.

    Sei giovane o hai 70 anni? Sei integro o hai problemi fisici di qualsiasi natura che non ti consentono certe cose? - Ho 27 anni e non ho alcun tipo di problema fisico.

    Visto che ti alleni in monofrequenza è probabile che tu sia rimasto legato a vecchie concezioni. - Io la chiamo monofrequenza perché, leggendo informazioni in giro, sembra che sia proprio cosi però alla fine, vedendo anche: "MrDoc prescrive...", ho notato che nella mia scheda attuale mi alleno di più e più muscoli e quindi non so. Alla fin fine la scheda attuale come minimo mi da: 3 esercizi "per muscolo", nel senso: faccio 3 esercizi per bicipiti, 3 per i pettorali e cosi via... in teoria anche più di 3 ma attualmente non posso farli tutti.

    Prova un approccio in multifrequenza, grandi esercizi multiarticolari, panca squat stacco trazioni military press.

    Per la dieta il concetto di base:
    se mangio più di quanto ha bisogno il mio corpo allora tenderò ad aumentare, al contrario se mangio meno allora diminuirò la mia massa.

    Quindi se hai individuato correttamente il tuo fabbisogno allora partirai da lì per "decidere" cosa fare. - Ed è quello che sto cercando di fare. In effetti è probabile che do troppe poche informazioni per farmi rispondere in modo secco, però provvederò. Secondo anche la dieta della mela rossa, io dovrei assumere, come fabbisogno totale, 3200 calorie circa e cosi anche altri calcoli di altri siti. Quindi, penso di aver trovato il mio fabbisogno ed ora devo solo trovare un modo di applicare in modo corretto la dieta a zona che, sinceramente, mi ispira molto. Forse tramite myfitnesspal posso fare qualcosa.

    Le formule sono indicazioni, l'occhio, lo specchio, l'esperienza, la soggettività di ciascuno di noi determinano poi il margine di errore della formula. - Ovviamente... alla fine per quanto possono essere accurati sono comunque numeri imprecisi.

    Ti devi allenare come un toro, pochi fronzoli, tira su pesi pesanti e mangia e bene. Il sacrificio, la costanza, la caparbietà sono tutto. - Questo è quello che sto facendo. Mi alleno sempre e questo agosto non parto per andare in ferie perché MI VOGLIO allenare... poi qualche giorno al mare in relax nessuno me lo toglie me ora io sto bene cosi... senza allenamento mi sento spoglio.

    I concetti di base sono questi.

    Per il workout: MrDoc prescrive
    Per la dieta: link in firma dell'utente carnera

    Per iniziare è più che sufficiente.

    Se vuoi andare oltre, metterti in gioco e ricevere consigli opinioni e avere confronti con tutti noi allora apri un diario con i video delle esecuzioni degli esercizi principali. Squat stacco panca piana. Non mancheranno interventi per aiutarti a migliorare.

    Abbiamo visto foto scure, controluce, pasticciate in viso, sfuocate...insomma di tutto. Nessuno si è preoccupato troppo della prospettiva...bastava per capire il punto di partenza.
    Ho risposto nel tuo quote in rosse. Grazie comunque.

  7. #7
    betazeta non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Allora 27 anni, quindi giovane e sano.

    Perfetto: 2400 calorie sei in ipocalorica secondo i tuoi calcoli.

    Rivedili bene (link in firma carnera) e se risulta fabbisogno da 3200kcal allora adeguati.

    Poi eventualmente vai su un +10% per incrementare la massa, ma intanto arriva al tuo fabbisogno in maniera graduale e sostenibile poi si vedrà.

    Allenati bene e intensamente. Fare 3 esercizi per un muscolo piccolo e 3 per un muscolo enorme (prendi ad esempio il dorsale) lascia qualche dubbio.

    Scegliere la dieta a zona perchè "mi ispira" personalmente non è una scelta che trovo azzeccata. Sceglierei un regime alimentare da poter mantenere senza chiamarlo dieta, ma solo abitudine a mangiare certe cose in certe quantità. Se puoi farti seguire da un nutrizionista sarebbe pure meglio.

    Rinnovo i consigli del post precedente, buona permanenza.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #8
    L'avatar di Inke
    Inke non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Inke... troppa confusione in testa.

    Metti qualche foto (la scusa della luce non tiene..) se vuoi suggerimenti altrimenti perdi solo tempo.
    Grazie betazeta. In ogni caso, eraser, non è una scusa ma provvederò da qui a breve (forse già sta sera) a dare tutte le informazioni possibile compreso una foto. Magari apro una discussione nuova con le varie info, ovvero: foto, scheda che sto seguendo attualmente, ecc (oppure continuo in questa?) cosi da poter fare delle domande a cui si può dare una risposta o comunque dei consigli. Mi rendo conto che fare delle domande del genere e dare delle info limitate non si può altro che ricevere risposte a caso e, ovviamente, per chi è del settore le risposte a caso non le da e pertanto rimango senza risposte.

  9. #9
    L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    2,925

    Predefinito

    ciao, vorrei accennare un particolare su multifrequenza / mono. una mono su 5 giorni potrebbe assomigliare molto piu' ad una multifrequenza di quanto si creda. magari pero' mancheranno altri concetti.
    proprio recentemente io e il doc abbiamo risposto ad un altro su qual'e' la differenza qui https://www.bbhomepage.com/forum/teo...frequenza.html
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home