Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito Dieta dimagrimento

    Buongiorno,
    faccio palestra da qualche mese [(40/50 min di cardio + 2 muscoli) 3 volte a settimana] da fine gennaio circa.
    Pesavo 109kg x 174cm , ora peso 96kg. Vorrei perdere tutto quello che posso compatibilmente con uno stile di vita normale senza estremismi.

    Questa è la mia dieta, creata da un mix di informazioni su internet + consigli di un nutrizionista (che non mi segue):

    colazione (ore 8.00)
    200ml di latte p.scremato
    40gr di Corn Flakes
    20gr di Mandorle

    Spuntino (ore 11.00)
    1 lattina 56gr di tonno al naturale
    4 gallette di Riso o 30gr di Magretti Galbusera
    -Oppure in alternativa:
    Yogurt Greco 0% (170gr)
    20gr di miele
    una manciata (credo attorno ai 20gr) di Avena al naturale

    Pranzo (ore 14.00)
    50gr di riso basmati bianco o integrale (sarebbe meglio integrale ma non sempre in tavola calda lo trovo)
    oppure 6 gallette di riso
    oppure 50gr di pane bianco o integrale
    + fonte proteica [200gr petto di pollo, 150gr arista di maiale, 100gr fesa tacchino, 80gr bresaola, Hamburger vegetali (diminuendo leggermente il carboidrato)]
    Verdura o Insalata
    15gr/20gr di Olio Evo.

    Spuntino Pre Allenamento
    (se mi alleno (-350/400kcal) alle 19.00)
    80gr di pane integrale
    50/60gr di tonno natur o affettato magro
    20gr di parmigiano

    Spuntino (se non mi alleno)
    Come la mattina

    Cena
    Come il pranzo (ma qualche carbo in meno 30/40gr in totale)


    Cosi come riscontrato su MyFitnessPal rientro nelle 1880kcal
    Sicuramente dovrei essere seguito da un nutrizionista, però al momento sinceramente non me lo posso permettere.

    Mi piacerebbe sapere se devo migliorare qualcosa, ridurre o aumentare le quantità di determinati cibi.

    Mi rendo conto che forse c'è qualche carboidrato raffinato di troppo, ma pranzando in tavola calda o super mercato mi è un po difficile preparare o reperire alimenti tipo miglio, chinoa, legumi che non siano assai conditi. A cena inoltre passo al supermercato volando prima della chiusura e prendo carne e insalata.

    Sicuramente dovrei integrare della frutta, ma mi dispiacerebbe giocarmi la razione di carboidrato nello spuntino, magari da accompagnare al tonno o alla bresaola, e sostituirla con una mela...

    Attendo consigli..
    Ultima modifica di el_david; 20-04-2018 alle 03:52 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    La frutta è bene inserirla. Anche se ti dispiacerebbe.
    E' importante sapere se ti trovi bene con questo regime e soprattutto quanto e come ti alleni.

    2 muscoli non ci dicono nulla (ti prego dimmi che non si tratta di petto/bicipiti)

    Secondo me, indicando bene l'allenamento, il quadro cambia.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Per me è sbagliata sia la dieta (ti sfondi di carboidrati..) che l'allenamento.

    Ma se non ti leggi i threads in evidenza rischio di parlare senza che tu capisca.

    Leggi https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html



    .
    Ultima modifica di eraser; 20-04-2018 alle 04:05 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    La frutta è bene inserirla. Anche se ti dispiacerebbe.
    E' importante sapere se ti trovi bene con questo regime e soprattutto quanto e come ti alleni.

    2 muscoli non ci dicono nulla (ti prego dimmi che non si tratta di petto/bicipiti)

    Secondo me, indicando bene l'allenamento, il quadro cambia.
    Chiedo scusa per aver trascurato la parte dell'allemento pensavo che approfondendola sarei stato un po' fuori tema.
    Mi alleno 3 volte a settimana in cui per ognuna delle volte faccio (20min di cardio + 3 esercizi x 3serie x 12ripetizioni di 1 gruppo muscolare + 10 min di cardio + 3 esercizi x 3serie x 12ripetizioni di 1 gruppo muscolare + 20 min finali di cardio)
    I gruppi muscolari cambiano lunedì esempio faccio petto+bicipiti, mer dorso+ tripiciti e ven spalle+gambe.

    Mi trovo bene con quello che mangio però soffro un po' la monotonia negli spuntini.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Per me è sbagliata sia la dieta (ti sfondi di carboidrati..) che l'allenamento.

    Ma se non ti leggi i threads in evidenza rischio di parlare senza che tu capisca.

    Leggi https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html



    .
    Ciao, grazie per la risposta.
    Esattamente quando mi sfondo di carboidrati? Prima degli allenamenti, a pranzo? I consigli li ho letti, ma mi sembrano lontani dal mio mondo che sono una ricottina flaccida che sta perdendo peso e vuole imparare un regime alimentare sano da portarsi aventi per tutta la vita in coesistenza con un allenamento tonificante. Non vorrei inserire proteine in polvere, integratori, 12 albumi etc per sollevare 220kg in panca..

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    A questo punto direi che le discussioni in evidenza sono da rileggere.

    Secondo me l'allenamento dovresti cambiarlo drasticamente.
    Per la dieta...se eraser ti dice che ti sfondi di chos evidentemente ne assumi troppi per la tua condizione. Segui il consiglio e vedi di leggere le discussioni in evidenza.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_david Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Esattamente quando mi sfondo di carboidrati? Prima degli allenamenti, a pranzo? I consigli li ho letti, ma mi sembrano lontani dal mio mondo che sono una ricottina flaccida che sta perdendo peso e vuole imparare un regime alimentare sano da portarsi aventi per tutta la vita in coesistenza con un allenamento tonificante. Non vorrei inserire proteine in polvere, integratori, 12 albumi etc per sollevare 220kg in panca..
    David... sei mentalmente lontano anni luce.

    Rileggiti le tue discussioni del 2011, quando ti preoccupavi di spostare 2 grammi di bcaa prima O dopo cena...

    Tu devi strutturarti un piano alimentare equilibrato.

    E cominciare ad allenarti.

    Oppure resti felicemente ricottina a vita.
    Ma hai 30 anni.
    Dovresti aspirare a qualcosa di meglio.






    .
    Ultima modifica di eraser; 20-04-2018 alle 05:15 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    David... sei mentalmente lontano anni luce.

    Rileggiti le tue discussioni del 2011, quando ti preoccupavi di spostare 2 grammi di bcaa prima O dopo cena...

    Tu devi strutturarti un piano alimentare equilibrato.

    E cominciare ad allenarti.

    Oppure resti felicemente ricottina a vita.
    Ma hai 30 anni.
    Dovresti aspirare a qualcosa di meglio.

    .
    Eraser, è proprio perché mi preoccupavo dei bcca e perché ero diventato estremo che ad un certo punto sono SCOPPIATO.
    Per questo adesso nel mio "Dimagrire 2.0", vorrei cercare di non tendere agli estremismi e trovare uno stile di vita sano che anche se non riesco a ottenere il 100% dei risultati nel più breve dei tempi, riesco cmq a perdere peso e tonificarmi.

    Cmq ho letto la discussione "Come programmare una dieta.." ho fatto tutti i calcoli suggeriti, e ho rilevato che il mio fabbisogno è di 2300Kcal ma siccome faccio parte di coloro che vogliono dimagrire devo basarmi sulle kcal del BMR che sono 1700 circa (ho arrotondato senno è impossibile)

    se ragioniamo su 40,30,30 sono 680kcal dai carboidrati, 510kcal dalle proteine e 510kcal dai grassi.

    Secondo la dieta che vi ho scritto le calorie che assumo dai carboidrati (riso,pasta,miele) sono 860 + quelle che assumo dalle verdure e altri alimenti forse a 950 ci arrivo.

    Quindi ho capito qual'è il problema...
    Però ti/vi chiedo aiuto su come risolverlo, e cioè dove posso togliere e con cosa posso sostituire.

    Ps: Dato questi carboidrati di troppo allora come mai sto comunque ottenendo dei buoni risultati?
    Ultima modifica di el_david; 20-04-2018 alle 05:53 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_david Visualizza Messaggio
    Eraser, è proprio perché mi preoccupavo dei bcca e perché ero diventato estremo che ad un certo punto sono SCOPPIATO.
    Per questo adesso nel mio "Dimagrire 2.0", vorrei cercare di non tendere agli estremismi e trovare uno stile di vita sano che anche se non riesco a ottenere il 100% dei risultati nel più breve dei tempi, riesco cmq a perdere peso e tonificarmi.

    Cmq ho letto la discussione "Come programmare una dieta.." ho fatto tutti i calcoli suggeriti, e ho rilevato che il mio fabbisogno è di 2300Kcal ma siccome faccio parte di coloro che vogliono dimagrire devo basarmi sulle kcal del BMR che sono 1700 circa (ho arrotondato senno è impossibile)

    se ragioniamo su 40,30,30 sono 680kcal dai carboidrati, 510kcal dalle proteine e 510kcal dai grassi.

    Secondo la dieta che vi ho scritto le calorie che assumo dai carboidrati (riso,pasta,miele) sono 860 + quelle che assumo dalle verdure e altri alimenti forse a 950 ci arrivo.

    Quindi ho capito qual'è il problema...
    Però ti/vi chiedo aiuto su come risolverlo, e cioè dove posso togliere e con cosa posso sostituire.

    Ps: Dato questi carboidrati di troppo allora come mai sto comunque ottenendo dei buoni risultati?
    Dici che stai ottenendo risultati senza estremismi. Direi che quindi tu sia soddisfatto dei risultati ottenuti.
    Sbaglio? Se no, allora ha poco senso che tu chieda cosa devi modificare nel tuo piano alimentare.

    La cosa è semplice: ottieni risultati perchè qualcosa è meglio di nulla. Una corsa è meglio di divano e birretta. Una monofrequenza è meglio di nulla. Soprattutto nelle condizioni di noi non atleti. Ora va di moda raccontarsi "bastano 20 minuti di attività al giorno per stare bene" e alcuni pensano che voglia dire "con 20' di attività otterrete i risultati che altri hanno ottenuto in 15 anni di allenamento (e allora quelli che sono deficienti? ).

    Il succo è semplice: troppi chos? Riduci. Se prima assumevi 100 inizia ad assumere 80. Lima dove ti senti in grado di sopportare.
    Io controllerei gli spuntini che mi sembrano abbastanza sostanziosi (a occhio eh, potrei sbagliarmi). Togli un 10/15%.

    E poi altra cosa: se non ti segue un professionista fai piccole variazioni!. Le scelte drastiche sull'alimentazione non le vedo di buon occhio nel fai da te. (parlo personalmente eh).

    Dulcis in fundo...ALLENATI ALLA GRANDE. Così migliori. Prenditi il riferimento delle discussioni in evidenza e lascia stare la monofrequenza (opinione mia personale).
    Spaccati il Qlo sempre su tutto il fisico.
    Allena il tuo corpo, non il muscolo.
    Ultima modifica di betazeta; 20-04-2018 alle 06:37 PM
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_david Visualizza Messaggio
    Eraser, è proprio perché mi preoccupavo dei bcca e perché ero diventato estremo che ad un certo punto sono SCOPPIATO.
    Per questo adesso nel mio "Dimagrire 2.0", vorrei cercare di non tendere agli estremismi e trovare uno stile di vita sano che anche se non riesco a ottenere il 100% dei risultati nel più breve dei tempi, riesco cmq a perdere peso e tonificarmi.

    Cmq ho letto la discussione "Come programmare una dieta.." ho fatto tutti i calcoli suggeriti, e ho rilevato che il mio fabbisogno è di 2300Kcal ma siccome faccio parte di coloro che vogliono dimagrire devo basarmi sulle kcal del BMR che sono 1700 circa (ho arrotondato senno è impossibile)

    se ragioniamo su 40,30,30 sono 680kcal dai carboidrati, 510kcal dalle proteine e 510kcal dai grassi.

    Secondo la dieta che vi ho scritto le calorie che assumo dai carboidrati (riso,pasta,miele) sono 860 + quelle che assumo dalle verdure e altri alimenti forse a 950 ci arrivo.

    Quindi ho capito qual'è il problema...
    Però ti/vi chiedo aiuto su come risolverlo, e cioè dove posso togliere e con cosa posso sostituire.

    Ps: Dato questi carboidrati di troppo allora come mai sto comunque ottenendo dei buoni risultati?



    A sembra di sognare...

    1-se stai ottenendo buoni risultati cosa chiedi a fare?

    2-96kg su 174cm sono "risultati da ottimizzare", dal mio punto di vista. Evidentemente abbiamo punti di vista differenti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Dici che stai ottenendo risultati senza estremismi. Direi che quindi tu sia soddisfatto dei risultati ottenuti.
    Sbaglio? Se no, allora ha poco senso che tu chieda cosa devi modificare nel tuo piano alimentare.

    La cosa è semplice: ottieni risultati perchè qualcosa è meglio di nulla. Una corsa è meglio di divano e birretta. Una monofrequenza è meglio di nulla. Soprattutto nelle condizioni di noi non atleti. Ora va di moda raccontarsi "bastano 20 minuti di attività al giorno per stare bene" e alcuni pensano che voglia dire "con 20' di attività otterrete i risultati che altri hanno ottenuto in 15 anni di allenamento (e allora quelli che sono deficienti? ).

    Il succo è semplice: troppi chos? Riduci. Se prima assumevi 100 inizia ad assumere 80. Lima dove ti senti in grado di sopportare.
    Io controllerei gli spuntini che mi sembrano abbastanza sostanziosi (a occhio eh, potrei sbagliarmi). Togli un 10/15%.

    E poi altra cosa: se non ti segue un professionista fai piccole variazioni!. Le scelte drastiche sull'alimentazione non le vedo di buon occhio nel fai da te. (parlo personalmente eh).

    Dulcis in fundo...ALLENATI ALLA GRANDE. Così migliori. Prenditi il riferimento delle discussioni in evidenza e lascia stare la monofrequenza (opinione mia personale).
    Spaccati il Qlo sempre su tutto il fisico.
    Allena il tuo corpo, non il muscolo.
    Ottimo post di Beta.

    Merita Rep+
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    A sembra di sognare...

    1-se stai ottenendo buoni risultati cosa chiedi a fare?

    2-96kg su 174cm sono "risultati da ottimizzare", dal mio punto di vista. Evidentemente abbiamo punti di vista differenti.
    Non capisco questa ostilità.. Ho scritto nella sezione per avere consigli sul piano alimentare. Non pensavo di ottenere risposte drastiche del tipo "è tutto sbagliato" senza poter chiedere delucidazioni.
    Va bene non chiedo più. Grazie a chi è riuscito a darmi qualche consiglio a denti stretti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    David, nessuna ostilità, non prenderla male perchè faresti un errore di valutazione.

    Si tratta di pura logica. Hai detto che stai ottenendo buoni risultati e tutti quanti noi siamo felici per te.

    C'è un però in tutto questo: hai chiesto cosa dovresti cambiare/migliorare/modificare etc etc.

    Ti rendi conto che un po' stona?
    Se i risultati sono buoni allora continua così. Quando non vedrai risultati allora interverrai.

    Leggendo si capisce che puoi abbassare i chos e allenarti intensamente.

    Tutto più facile di come la stai facendo.

    Nessuno è ostile con te. Magari realista.

    Poi ci sta pure che tu non voglia fare troppi sforzi (liberissimo, nessuno giudica) però torniamo sempre a quella famosta stonatura che nasce dal fatto che chiedi aiuto.

    Sono scelte. Libere scelte.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. dieta dimagrimento/definizione, come vi pare? Consigli?
    Di Alexbynight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-01-2008, 01:10 PM
  2. Dieta per dimagrimento
    Di Davide.B nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 04:13 PM
  3. Dimagrimento: dieta o incremento attività aerobica?
    Di zerotwo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 11:18 AM
  4. DIETA + INTEGRAZIONE (Programma dimagrimento)
    Di Diabolika Resort nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home