Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Integratori e stimolazione sintesi proteica.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito Integratori e stimolazione sintesi proteica.

    Salve ragazzi.
    Non mi dilungheró molto in questo post.
    Ho una sola domanda, quello che dice questo medico in questo video é legge oppure no?

    Premetto che io sono scettico, non credo in alcuna polverina magica o cose simili.
    Tuttavia io sono anche ignorante in materia e questa persona é un medico
    e a me sembra convincente, il suo discorso fila.

    Dato che in questo forum abbiamo il mitico MrDoc (Detto anche la Gru Umana) vorrei conoscere il suo parere.
    "Doc? sono ancora sotto shock per gli oltre 2 quintali di stacco e per i 2 quintali di squat"
    Della serie, posso parcheggiare spostando la mia auto con le braccia...
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 30-03-2018 alle 03:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    I link attivi non sono permessi.. e non ho una gran voglia di ascoltare spattini per 12 minuti.

    A parte la pubblicità NON OCCULTA a vita........ se ci fai un riassunto con la tua domanda forse riceverai risposta.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    LO SPATTINI NAZIONALE

    manco io mi sparo 12 min di spatto

    Sunto senza nemmeno ascoltarlo
    - carboidrati
    - proteine
    (solide se mangi dopo l'allenamento, in polvere se non ne hai la possibilità)

    Il resto è fuffa

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Io per curiosità l'ho ascoltato.

    In pratica consiglia di prendere, post workout:
    - Proteine (whey isolate/idrolizzate)
    - Creatina
    Se sei giovane carboidrati ad alto IG, se sei vecchio no perché metti ciccia. Dice che il Vitargo è il top.

    Poi ha iniziato a parlare di vari tipi di aminoacidi ma, dal basso della mia ignoranza, mi sono perso.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Salve ragazzi, si, in sintesi dice che non basta sfondarsi di ghisa ma bisogna
    anche sfondarsi il portafoglio, la cosa a me non piace, ma se é sacrosanta....

    Dice che dopo l'allenamento devi bere un miscuglio fatto di:

    - Proteine idrolizzate.
    - Vitargo.
    - Creatina.
    - Leucina.

    Altrimenti non cresci...
    Inoltre dice di assumere il vitargo "carboidrati 1gr x kg corporeo" se non 6 senior, o come si scrive..
    A 40 anni sono vecchio? Le dovrei prendere o no? Io sono grasso, i carboidrati? Sono a dieta!

    P.s: Chiedo scusa x aver violato il regolamento.
    Ma non era certo per promuovere nessuno...
    Anzi, io spero mi diciate che sbaglia, quei papponi costano!

    P.p.s: Ho tolto il link dal primo messaggio.
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 30-03-2018 alle 03:30 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, si, in sintesi dice che non basta sfondarsi di ghisa ma bisogna
    anche sfondarsi il portafoglio, la cosa a me non piace, ma se é sacrosanta....

    Dice che dopo l'allenamento devi bere un miscuglio fatto di:

    - Proteine idrolizzate.
    - Vitargo.
    - Creatina.
    - Leucina.

    Altrimenti non cresci...
    Inoltre dice che il vitargo "carboidrati 1gr x kg corporeo" se non 6 senior o come si scrive..
    A 40 anni sono vecchio? Le dovrei prendere o no? Io sono grasso, i carboidrati? Sono a dieta!
    Chi ti ha impostato la dieta? Tu o un dietologo? Nel secondo caso ti direi "parlane con lui", nel primo caso ti direi "vai da un dietologo".

    Comunque in linea generale gli integratori (come dice il nome) sono un modo per compensare degli squilibri/delle mancanze nella dieta...se è ben strutturata non servono.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Thor.
    Dietologo, ed é stato lui a dirmi di implementare proteine in polvere x il bodybuilding
    e di seguire i consigli di tal dei tali online.
    Inoltre mi ha diagnosticato intolleranza al lattosio.

    In questo ci ha beccato sicuro, poiché sono a sole 2 settimane senza alcun latticino e la pancia si é notevolmente sgonfiata.

    Ma lui nella dieta come carboidrati ha prescritto solo il riso basmati e wasa!
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 30-03-2018 alle 03:31 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Allora mi ripeto, parlane con lui che avrà sicuramente un quadro più chiaro di noi riguardo alla tua situazione.

    Butto lì un'idea: visto che il riso contiene un alta percentuale di carboidrati, perché non ti organizzi per mangiarlo dopo l'allenamento? Si tratta solo di spostare gli elementi che hai già a disposizione.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Thor, si, ma non ho problemi di quel tipo
    poiché mi alleno a casa dopo il lavoro e dopo il wo ceno, dunque é perfetto.
    Anche per questo immagino mi abbia consigliato di seguire il tipo online.

    Tuttavia sono perplesso, troppa roba, il dietologo stesso
    ha prescritto roba strana e mai sentita, quale: BCAA, Glutamina , Carnitina e Cla.

    Ora il tipo aggiunge altra roba, praticamente mi toccherá spendere 200€ al mese di poveri magiche...
    Ma almeno sono magiche? Servono? Oppure è tutto marketing studiato a tavolino?
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 30-03-2018 alle 05:19 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Ciao Thor, si, ma non ho problemi di quel tipo
    poiché mi alleno a casa dopo il lavoro e dopo il wa ceno, dunque é perfetto.
    Anche per questo immagino mi abbia consigliato di seguire il tipo online.

    Tuttavia sono perplesso, troppa roba, il dietologo stesso
    ha prescritto roba strana e mai sentita, quale: BCAA, Glutamina , Carnitina e Cla.

    Ora il tipo aggiunge altra roba, praticamente mi toccherá spendere 200€ al mese di poveri magiche...
    Ma almeno sono magiche? Servono? Oppure è tutto marketing studiato a tavolino?
    Ripeto ancora: parlane con lui. Quelle non sono polveri magiche e senza solide basi di allenamento/dieta sono solo una spesa superflua; probabilmente te le ha consigliate perché "tutti i boddibilder le prendono" o perché effettivamente, nelle tue condizioni, sono utili.
    Chiarisciti con lui ed esponigli questi tuoi dubbi. Cavolo, le visite dei dietologi sono carissime...potrai permetterti di dirgli quello che ne pensi!

    L'alternativa è di dirgli "va bene, prenderò quelle cose ma poi non ho i soldi per venire da te. Grazie di tutto, buona vita" e te ne vai. Così scopri se sono davvero indispensabili
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mind and Spirit, io ho 50 anni e mangio più o meno normalmente (nel senso che non rompo le scatole a mia moglie per farmi fare il pollo bollito e il riso basmati per tutta la settimana).
    Cerco di introdurre con l' alimentazione tra 1,5 e 2 grammi di proteine per kg di massa magra al giorno, in alcuni periodi nei quali non ce la facevo, per un motivo o per un altro, ho fatto un po di integrazione con proteine in polvere fino ad arrivare alla quota suddetta.

    Per il resto assumo 3 grammi di creatina al giorno solo perchè il coach ci tiene, ma, al di la di un po di turgore muscolare, non serve a nulla
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Quindi é tutta fuffa?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Quindi é tutta fuffa?
    Forse no, ma è qualcosa che agisce su un 1% quando il 99% è fatto da alimentazione corretta e allenamento intelligente.

    Quando questi ultimi due (alimentazione e allenamento ) sono perfettamente a posto puoi valutare se per quell 1% in più ti vale la pena di spendere e stare dietro a tutte le menate connesse con gli integratori.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    (nel senso che non rompo le scatole a mia moglie per farmi fare il pollo bollito e il riso basmati per tutta la settimana).
    Anche io non rompo le balle alla mia compagna, mi tocca cucinarmeli da solo
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Allora, per prima cosa io non mi pongo il problema del rompere le scatole a mia moglie per il riso...
    Poiché lei lavora con me e sa benissimo che se dovessi rompermi le scatole io... Non vi sarebbe riso da cucinare!

    Oltre questo, mia moglie é siciliana, ed é una siciliana all'antica! Dunque per cultura non ha mai trovato seccante e/o denigrante
    essere una donna, anzi, fosse stato per lei non avrebbe mai voluto che i figli crescessero e avrebbe voluto fare la casalinga.
    "mestiere onorato, dignitoso e che non ha pensione, orari ne ferie poché dura una vita"

    Per quanto riguarda gli integratori invece, oggi ho ricevuto una e.mail di risposta.
    L'esperto e ben remunerato Dottore, asserisce che gli integratori non danno l'1% ma bensí favoriscono il 100%
    del risultato "nel mio caso" poiché io voglio trasformare il grasso in muscoli e con i muscoli consumare il grasso.

    Se invece avessi voluto incrementare la forza a dismisura e divenire mister ghisa
    molto probabilmente avrebbe prescritto per me una dieta piena di carboidrati e zuccheri,
    sarei divenuto 180kg x 169cm e avrei sollevato con il lardo 200kg di panca piana, senza potere peró neanche trovarmi il pxxxllo e senza riuscire mai ad entrare sotto ad una macchina, con un fiatone abnorme ed una aspettativa di 20 anni in meno di vita.

    Dunque morale della favola: Dieta e integrazione in base alla persona e in base agli obbiettivi.

Discussioni Simili

  1. Oromene gh e stimolazione
    Di corona88 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-2009, 12:33 PM
  2. [FST-7] Stretching passivo e sintesi proteica.
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-2009, 03:13 PM
  3. stimolazione di un gruppo muscolare ogni 9 giorni.???
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2008, 10:30 AM
  4. Stimolazione ormone gh
    Di _BigRonnie_ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-05-2007, 08:18 PM
  5. Sintesi Proteica
    Di superboy^ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home