Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dieta x il Mio Caso Clinico

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito Dieta x il Mio Caso Clinico

    Salve, non vorrei aver creato allarmismo con il mio titolo, l'intento era quello di innescare curiosità poiché come ho scritto nella mia presentazione:
    Ho 37 anni, mi alleno a casa, e ho 25 kg di zavorra da perdere.

    Ovviamente il mio intento é quello di perdere il lardo e se é possibile incrementare la massa muscolare, mi preoccupa l'etá, alla mia é ancora possibile incrementare la massa muscolare?
    Non azzannatemi se la domanda vi risulterà stupida, ho visto anche io uomini di 54 anni con un fisico da ventenni peró loro a 37 erano spettacolari già da molti anni.
    Io sono un trippone a 37, la solfa cambia? Vi fornisco alcuni dati:

    Nanezza: 1,67Cm
    Circonferenza Braccio:
    42Cm

    Sotto il lardo sono tonico, anzi oserei dire che i muscoli sono duri, anche quelli adominali... sepolti ma vivi. I miei livelli di testosterone dovrebbero essere ancora validi, ho 4 figli e l'ultimo l'ho fabbricato l'anno scorso.
    Alibido non manca....

    Con cosa mi alleno?
    - Panca Leverage non cito la marca ma il colore "Nera e Gialla" Parco Pesi 100Kg.
    - 2 Manubri dal Carico Variabile sino a Max 25Kg "Neri e Rossi"
    - Multifunzione x Dorso e Spalle con piastre da 90Kg "Nera e Rossa"
    Con Questa alleno anche i quadricipiti, ma non esagero poiché credo sia pericoloso, specie per un vecchietto come me.

    Per il Cardio

    - Ciclette.
    - Tappeto Magnetico.
    - Bicicletta Ellittica.
    - Sacco Box con Molla.

    Mi alleno da 2 settimane e i muscoli rispondono bene.
    Riesco a sollevare il pieno carico dei 100Kg sulla leverage x 5 Ripetizioni e x 3 Riprese, l'indomani avverto un bel bruciore al petto che sembra reagire bene anche se soffocato dalla memma.
    Stesso discorso per le braccia, schiena e gambe, sará semplicemtente acido lattico?

    Cosa Mangio "Nota Dolente"
    Colazione: Caffè.
    Pranzo:
    2 Hamburger Magri 120Gr "fatti in casa" con noce di scamone di manzo + 200Gr Cavoli Bolliti.
    Cena:
    150Gr di Riso e 200Gr Cavoli Bolliti.

    Aiutatemi e abbiate pazienza.
    Ultima modifica di Rocco.Marciano; 13-02-2018 alle 01:52 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Siamo nel post dell' alimentazione della quale capisco poco, ma visto che accenni anche all allenamento ti faccio due considerazione che magari svisceriamo in un post specifico nella sezione "programmazione":

    1)
    Con Questa alleno anche i quadricipiti, ma non esagero poiché credo sia pericoloso, specie per un vecchietto come me.
    Io ho cominciato dopo i 40, adesso ne ho 51 (e peso 66kg) e sono arrivato a fare stacco da terra con 230kg e squat sotto il paralleo con bilanciere libero con 200kg.
    ... e sono ancora vivo

    2)
    Con cosa mi alleno?
    Putroppo il tuo equipaggiamento per l' allenamento non mi piace, preferisco panca orizzontale, bilanciere, 300kg di ghisa e un rack (e una barra per trazioni)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ahahabaha lo sapevo che pigliavo subito botte da uno più grande di me!
    E la cosa mi esalta... Hai scritto cose stimolanti e incoraggianti e ti ringrazio.
    Per il rack sono pienamente concorde, inoltre faccio il saldatore....

    Il problema é lo spazio, nel tugurio in cui mi rifugio non c'é spazio per ora...
    Per i 300Kg, siamo ancora lontani e per le gambe mi riferivo all'esercizio da checche
    Possibile con la multifunzione di barbie, "che io odio ma che ci sta" nn conosco il termine
    tecnico, quello seduto, e poi tiri su il peso con i quadricipiti.

    Tra moltissime punti di saldatura mi potrò trasferire e grazie alle vostre nozioni
    potrò mettere su una palestra decente.

    Cosa mi consigli di postare nella sezione programmazione?
    Con questi beceri attrezzi dunque non é possibile fare nulla?

    Intanto grazie per la risposta.
    Ultima modifica di Rocco.Marciano; 13-02-2018 alle 01:51 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto se sei un saldatore hai l' opportunità di farti tante belle cose.

    Circa lo spazio, se ci stanno la Panca Leverage e la Multifunzione, ci può stare tutto quello che ti serve sul serio; guarda questa discussione:

    https://www.bbhomepage.com/forum/res...-gym-2x2m.html

    Con quegli attrezzi non è impossibile fare qualcosa, ma io li conosco molto poco e non sono in grado di consigliarti.

    Però pse ti serve strutturare un programma comunque puoi aprire un post, sicuramente c'è qualcuno che ne capisce più di me che può consigliarti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao MrDoc, Certo, se fossero collocati nella stessa stanza... Ma ho la multifuzione nel soppalco e la leverage sotto al soppalco della camera da letto. Cmq ho risolto il problema dello spazio grazie all'affitto di un garage proprio di fronte a casa mia, il rack posso dunque costruirmelo da solo... Ma poi cosa ne faccio di quei macchinari? Sn cmq costosi... Cn il rack diventeranno inutili. Venderli? Dove vivo io sn tutti dei vecchietti e/o sbandieratori "senza nulla togliere alla loro tradizione" ma cn il bb non centra nulla. Se provassi a venderli online costerebbe più la spedizione che il guadagno... Poi di vendite online non ci capisco nulla, magari non é cosí mbhoo mi informerò.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Vedi, ognuno deve farsi i propri conti e decidere di conseguenza. Se tu decidi di allenarti con le tue macchine non c'è problema, nel forum ci si consiglia, nessuno è obbligato a fare nulla.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Certo, nessun obbligo, peró anche io ho sempre saputo che per ottenere risultati c'é bisogno di: Dedizione, corretta esecuzione, fatica e la voglia di superare i propri limiti "che é quello che io adoro di questo sport".

    Tuttavia se non vai in palestra, gli attrezzi migliori, "come tu da esperto hai giustamente suggerito" sono: Un rack , un bilancere olimpionico, tanta ghisa (gradualmente)..

    A mio modesto parere gli attrezzi con le guide non allenano gli stabilizzatori, farsano il carico e non stressano direttamente i vari gruppi muscolari in maniera efficace tanto quanto il peso libero, inoltre le guide eliminano la bellissima sensazione di feeling con la fatica, per esempio: Quando si é stanchi, nell'ultima alzata su panca piana, é sempre il braccio sinistro che ritarda nell'alzarsi per divenire parallelo al destro nell'atto di poggiare il bilancere, tale azione allena gli stabilizzatori e stressa maggiormente i muscoli in maniera molto più efficace che con la leverage, o sbaglio?
    Ultima modifica di Rocco.Marciano; 14-02-2018 alle 01:26 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai scritto tutte cose giuste.

    Ti confesso che quando ho iniziato ad allenarmi anche io ho comperato una panca multifunzione, dopo poco mi sono accorto di aver fatto un errore, adesso la panca multifunzione la uso solo come Lat machine quando non ho voglia di fare le trazioni, o la usa mio figlio che non riesce ancora a fare le trazioni
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    E power Rack sia! Potrei farlo da solo ma non amo improvvisarmi, fosse stata una ringhiera etc etc... Ma é qualcosa di diverso.
    In questa sezioni vi ho fatto andare oltremodo fuori argomento.
    Dunque vi chiederò un consiglio per l'acquisto nella sezione specifica.

    Intanto ti ringrazio x i preziosi consigli e per la pazienza.
    Ultima modifica di Rocco.Marciano; 15-02-2018 alle 12:16 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocco.Marciano Visualizza Messaggio
    E power Rack sia! Potrei farlo da solo ma non amo improvvisarmi,
    Guarda che cercando si trovano dei progetti di Rack, se possono interessarti potrei vedere se riesco a trovarne uno.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Certamente, con il progetto é un altra cosa, ne stavo cercando uno, mi basterebbe anche il pdf di un buon rack... Tipo manuale di istruzione dove si vede in maniera dettagliata

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocco.Marciano Visualizza Messaggio
    Certamente, con il progetto é un altra cosa, ne stavo cercando uno, mi basterebbe anche il pdf di un buon rack... Tipo manuale di istruzione dove si vede in maniera dettagliata
    Dammi un pochino di tempo e provo a trovare il progetto del rack o le istruzione del mio.

    (Entro domani al più tardi ti dico comunque qualcosa)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ci ho messo meno del previsto, hai un PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Rocco, dove abiti? così ne costruisci 2 e uno te lo compro io e me lo vengo a prendere
    sarebbe la volta buona che mi decido
    (io sono di bg)


    edit: prima però valutati bene i costi perchè se tra i pezzi e il tuo lavoro spendi più di 200 €, su amazon lo trovi già fatto alla stessa cifra
    Ultima modifica di kel; 15-02-2018 alle 11:36 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocco.Marciano Visualizza Messaggio
    Il problema é lo spazio, nel tugurio in cui mi rifugio non c'é spazio per ora...
    Ciao, Joker, 40, professione fancazzista.
    Ho appena fatto la mia palestra nella cantina che é 4m x 2m : rack, bilanciere da 220 (che quindi puo' stare solo in un verso visto che la cantina é stretta 2m esatti) e 200kg di ghisa.
    trovi un po' di foto nella sezione rest pause oppure sul mio diario negli ultimi video.

    Allenamento tipico: Panca Squat Stacco Trazioni

    Sei un saldatore? Costruisciti un Rack o un Half rack e squatta come se non ci fosse un domani. lo squat é l'esercizio che coinvolge le maggiori masse muscolari, se devi partire da qualche parte parti da li.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-2011, 10:24 AM
  2. definire addominali (il mio è un caso specifico)
    Di Naido nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 04:51 PM
  3. Integrazione nel mio caso
    Di megalometal nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 10:12 PM
  4. SOLUZIONE PER I MIEI PETTORALI (il mio è un caso particolare)
    Di little bastard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-05-2006, 11:58 PM
  5. Il mio allenamento\caso
    Di Jerry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-01-2006, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home