Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Qualche dubbio da neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito Qualche dubbio da neofita

    Ciao a tutti,
    ho da poco intrapreso la strada di un allenamento consapevole e sto provando anche a gestire al meglio l'alimentazione. Come prima cosa provo a fornirvi tutti i dati possibili in modo da darvi un quadro completo della mia situazione nella speranza di poter trovare risposta alle mie domande da neofita.

    Eta: 31 (già compiuti)
    Altezza: 169 cm
    Peso: 64,3 kg (a lunedì)
    Fumo: no
    Metabolismo basale: 1581 kcal

    Mesociclo: 1 - Adattamento anatomico (allego foto)
    Allenamento: 1 ora al giorno, 3 giorni a settimana
    Dieta: 1900 kcal (allego foto)
    Integratori: no

    Ribadendo che sono un neofita, e che i dati espressi derivano tutti da automisurazioni, spero di avervi fornito tutti i dati per poter rispondere alle mie domande.

    - Il mio metabolismo totale (sempre calcolato da me) dovrebbe essere 2371 kcal, ma arrivando da una dieta (scritta da una nutrizionista con scopo di dimagrimento / definizione) da 1600 kcal, ho pensato di realizzare una sorta di tappa intermedia da 1900 kcla (alimentazione programmata da me) in modo da non intasarmi troppo, considerando anche il fatto che l'attuale mesociclo è dedicato ad una sorta di riattivazione muscolare. Secondo voi ho fatto bene o devo partire da subito a pieno regime?

    - Durante la prima settimana di mesociclo sono aumentato di peso con una media di 100 grammi al giorno, e questo già mi fa sorgere delle domande? E' giusto? E' troppo o troppo poco? Esiste una media, magari mensile o settimanale, con la quale paragonare tali progressi?