Originariamente Scritto da
Luxa
Ciao! Si, ho letto tutti i link sia tuoi che di LaFran, ho calcolato fabbisogno medio e bmr utilizzando proprio la formula che hai scritto in uno dei link della tua firma. L'unico discorso che non mi è chiarissimo è sull'utilizzo del tdee, cioè se io ho un fabbisogno medio di 2490, volendo fare massa come devo calcolare i macro per la mia dieta? A quante calorie giornaliere dovrei puntare e come raggiungerle?
Come già hai precisato, non ho suddiviso pro/cho/fat per ogni singolo pasto semplicemente perchè, mentre utilizzavo progetto dieta immettendo le varie informazioni mi sono reso conto che la dieta era sbagliata a prescindere.
Di conseguenza ho pensato fosse abbastanza inutile, ma volendo posso pure scriverli mi basterebbe fare copia incolla dal programma. Grazie in anticipo!
Il TDEE è il tuo fabbisogno calorico giornaliero. Ora se devi fare massa, in genere si parte ad un +10% sul fabbisogno calorico settimanale.
Dunque dovresti moltiplicare il tuo tdee x 7, e a questo aggiungerci il 10%.
Per quanto riguarda i macro, in massa si preferisce tenere bassi i grassi, alti i cho e pro 2gr pro kg.
Queste come linee generali, ovviamente se sei particolarmente sensibile ai cho (immagino tu lo sia dalle foto), è inutile e controproducente aumentare ancora i cho.
La bf% che hai è piuttosto alta, prima di pensare alla massa o alla definizione il mio consiglio è quello di ripristinare la tua sensibilità insulinica, gestire un pò i macro così da vedere a quale rispondi meglio e sgrassare.
EDIT: Eraser mi ha preceduto, ma Luxa, questo per farti capire che se più persone ti dicono la stessa cosa magari vale la pena ascoltarle, soprattutto se vengono da persone con anni di esperienza alle spalle..anche perchè finora la situazione non mi sembra delle migliori.
Non smetterò mai di dirlo, a voi neofiti manca la volontà di assumere il concetto di anni di lavoro, sacrifici e studi.
Ultima modifica di Bon_Scott; 08-05-2017 alle 01:06 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri