Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli carb cycling

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito Consigli carb cycling

    BUONGIORNO A TUTTI!!

    Premetto fin da subito che sono un ragazzo di 21 anni, studente universitario, che ha appena spento le candeline sul suo primo anno di allenamento quindi sono da considerare assolutamente un neofita. Sono molto ectomorfo, fisico tipicamente longilineo e molto asciutto, quindi potete capire quanti muscoli abbia sviluppato in 1 anno... pochissimi. Determinato e perseverante però. So che voi non ci siete abituati ma non sono affatto un "iron man" come voi ahahah

    Siccome non posso contare su un fisico spessissimo, quest'estate volevo cercare di puntare sulla definizione per dare un po' di tono al mio corpo. Si sa, una discreta tartaruga distrae dagli altri muscoli. Distrae almeno i principianti o almeno spero
    Sto già allenando in maniera piuttosto intensiva gli addominali, però ho tuttavia un bel po' di tessuto adiposo su tutta la fascia addominale, fianchi compresi. Non sono affatto sovrappeso, chi mi vede con la maglietta mi definirebbe "asciutto", però senza maglietta i rortolini di ciccia si vedono... e mi voglio dare da fare per eliminare questo incombente fardello e togliermi almeno una soddisfazione. Concedetemelo, vi prego.

    Per non rinunciare a tutti i progressi fatti in massa, però, dovrei cercare di tagliare l'adipe mantenendo il muscolo in uno stato di sviluppo. Ho letto recentemente della dieta in carb cycling, e sembra prestarsi esattamente a questo scopo (liberissimi di correggermi e di suggerirmi altri protocolli alimentari), ma non ho capito alcune cose.


    Io mi alleno 3 giorni a settimana e il mio TDEE attualmente è di circa 2700Kcal, volevo rimanere più o meno su questa linea normocalorica approssimando sulle 2500Kcal, e allora ho proceduto a farmi una suddivisione giornaliera dei macro (nei giorni di ON) che dovrebbe risultare bene o male simile a questa:
    140g proteine (560 kcal) -> 2g/kg
    70g grassi (625 kcal) -> 25%
    350g carb (1400 kcal) -> 55%

    Nei giorni di OFF dovrei abbassare i carboidrati, ma come faccio a mantenere i 2500Kcal giornalieri riducendo i carb a 20%, per esempio? Devo aumentare le proteine e i grassi? Oppure non aumento niente e abbasso semplicemente i Kcal? Grazie mille della pazienza se avete letto fino a questo punto e grazie delle eventuali risposte! Attendo con fiducia
    BUON WORKOUT A TUTTI

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ma i tuoi dati precisi e completi edi eventualmente le foto dove sono?

    Vuoi suggerimenti basati sul nulla?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    La risposta é che sei secco con la pancetta un approccio del genere ti renderà ancora più secco e sempre con la pancetta.


    Devi lavorare sulle tue capacità metaboliche. É giusto modjlare i carbo ma devi farlo in modo razionale e ponendoti un obbiettivo raggiungibile.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    In firma ho spunti interessanti.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho 21 anni, peso 68kg e sono alto 1.81... Seguo un protocollo di allenamento in multifrequenza di 3 giorni a settimana, che mi sta apportando dei risultati soddisfacenti. E poi bho non so quali altri dati scrivere. Francamente credevo di aver già scritto tutto indicando età, condizione atletica e TDEE. Evidentemente sbagliavo, mea culpa se vuoi foto per poter contribuire meglio, ti ringrazio, e te le mando in privato se lo reputi necessario.

    Sto cercando di lavorare in modo piuttosto razionale, sottoponendomi a calcoli e a misurazioni precise posso chiederti cosa intendi per "lavorare sulle tue capacità metaboliche"?
    Vorrei svolgere un periodo di definizione per evitare di mettere su un eccessivo strato di cotenna ahahah credo sia inevitabile la definizione, secondo me è sacrosanta, devo solo cercare di evitare di "diventare ancora più secco", come dici te!

    Grazie mille carnera, avevo già letto tutto ma una rilettura non può far altro che bene!
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-02-2017 alle 12:45 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Lavorare sulle capacità metaboliche significa:

    -Aumentare il metabolsimo
    -Migliorare la sensibilità insulinica

    In soldoni: migliorare la performance (aumentandone anche la frequenza, oltre che l'intensità), migliorare il timng dei nutrienti in relazione al momento dell'allenamento, migliorare la qualità dei cibi, in primis dei carbo e dei grassi, migliorare la suddivisione dei macros, inserire del cardio HIIT e Liss... Insomma, non ci sono trucchi, masta fare "tutto in modo migliore".
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Sisi, forse mi sono dimenticato di premettere alcune cose, però il post sarebbe risultato un po' troppo lungo:
    cerco di fare 5-6 pasti al giorno, tanti carbo pre e post-workout, proteine soprattutto post-workout, ho iniziato da poco una regolare attività aerobica (circa 1 ora/1 ora e mezza settimanale di cardio ad alta intensità) e cerco di usare una buona qualità di cibi puliti: tanto petto di polpo e albume, bicarbonato al posto del lievito, frutta secca per omega 3, latte scremato, olio EVO, pasta integrale, ecc...
    GIURO DI AVER FATTO I COMPITI


    Vorrei ulteriormente migliorare, soprattutto sperimentando un po' meglio la fase di definizione. E sto cercando un modo per tagliare i carboidrati, anche se mi risulta un problema tagliarli senza andare a toccare i 2500kcal del TDEE
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-02-2017 alle 01:07 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    nella frutta secca ci stanno più omega 6 che omega 3... gli omega tre stanno nel pesce.

    la questione è che probabilmente da quello che dici non c'è proprio nulla da definire... se stai facendo tutto per bene ci vuole dedizione e pazienza e no, non avrai gli addominali neanche questa estate... mi spiace.

    per ulteriori deluciddazioni dieta completa con grammature e macros per pasto e totali.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Mannaggia... Vabbè, l'anno prossimo sarà la volta buona l'importante per me è eliminare il grasso in eccesso.
    Chiedo venia per l'errore numerico! Vedi? Ho fatto male i compiti. -1 punto

    Metterò dedizione e pazienza, promesso. Però la mia domanda era più specifica a riguardo del carb cycling. Sto procedendo a strutturare una dieta, e sto cercando di farlo secondo questo modello... Te lo sconsigli, mi pare di aver capito. Giuro che da oggi prenderò in considerazione l'idea di abbandonarlo, però, nel caso volessi comunque metterlo in pratica, come si potrebbe fare? Mi riaggancio alla domanda del post originale

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ripeto, nei due link finali della mia firma ci sono le istruzioni per fare da zero una carb cycling funzionante
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. La mia prima carb cycling per inizio definizione: pareri e consigli?
    Di Mindwar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-2015, 09:36 AM
  2. Colazione in carb cycling.
    Di spaghetto82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 11:11 PM
  3. [Help] Carb Cycling
    Di alex87alex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-07-2009, 08:45 PM
  4. Ancora sulla carb cycling..
    Di giangio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 09:27 PM
  5. alcune domandine sulla carb cycling....
    Di vincent.simeone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-06-2009, 03:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home