Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli per migliorare alimentazione !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito Consigli per migliorare alimentazione !!

    Ciao a tutti sono dolcino, sono una nuova iscritta!
    Allora da dove incomincio, mi presento un attimo e illustro brevemente il mio percorso fino ad ora: ero una sedentaria sovrappeso nell’aprile 2015 ho dato la svolta alla mia vita cominciando ad alimentarmi in maniera più sana e iniziando diversi allenamenti. Ho iniziato con Jillian Michaels passando per Ewa Chodakowska e Sonia Tlev (l’ideatrice della Top Body Challenge) per arrivare a lunedì scorso con la Bikini Body Guide. Sono passata (x 1.52 di altezza) da 64 kg a 53.5 e ho migliorato un po’ il mio fisico e la mia resistenza. Ora chiedo di meglio, voglio il corpo tonico e soprattutto DIMAGRIRE L’ADDOME. Purtroppo devo ammettere che soffro leggermente di iperlordosi e questo non credo aiuti perché la pancia mi viene buttata infuori e accentuata di più, essendo leggera però mi hanno solo consigliato della ginnastica posturale che faccio tuttora. Ma certamente non è solo per quello anzi anche perché di grasso ne è rimasto proprio localizzato nel basso ventre. Conosco i miei valori generali che mi sono stati calcolati dopo un esame impedenzometrico effettuato però ad inizio 2015 in totale sedentarietà (1280 kcal) da un dietologo che ho smesso di seguire da tempo perché la dieta era troppo proibitiva e ha cercato di rifilarmi pastiglie anoressizzanti !!! E conosco quelli attuali perché mi sono stati calcolati dal mio medico con una bilancia apposita.
    Il peso per il momento continua a calare anche se molto piano ma diciamo mica ho fretta.

    Vorrei qualche parere sulla mia alimentazione attuale per migliorare eventuali errori piccoli o grandi.
    Colazione: cappuccio fatto in casa amaro o tè amaro + torte o pancake (con albumi e farine d’avena della max protein) in linea generale utilizzo 50 gr di farina e 80-120 gr di albumi a seconda dell’impasto con bicarbonato + la crema proteica con 5 gr di cacao, 5 gr di proteine, acqua
    Pranzo: 100 gr di pasta bianca o integrale, il condimento prettamente proteico (1 lattina di sgombro al naturale o metà mozzarella o 1 scatolino di legumi o 100 gr di ricottina magra o 100 gr di salmone) + verdura condita 1 cc di olio ma non sempre riesco a mangiarla se sono piena no
    Spuntino: barretta proteica post allenamento oppure 4 gallette + 30 gr di crudo magro o tacchino o bresaola
    Cena: 100 gr di pane bianco o integrale + secondo piatto (200 gr di carne bianca o 200-250 gr di pesce fresco o 2 uova o 1 mozzarella light) + verdura condita con 1 cc di olio
    Inoltre vorrei iniziare a mangiare anche qualcosa dopo cena, perché spesso mi sale la voglia matta di patatine o comunque cibi salati cattivi, che non soddisfo mai perché non salutari, e non so cosa sia meglio assumere in questi casi
    Cosa ne dite cosa c’è da migliorare/cambiare?

    Altezza: 1.52
    Peso: 64 -> 53.5 (ho raggiunto anche i 52)
    Massa grassa: 39.5 % -> 26.5
    Massa magra: 27.5 kg -> 29.5
    Acqua: 53.3 % -> 60 %
    Metabolismo basale: 1280 kcal -> 1260 ???

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao, scrivi ls dieta incolonnata per bene con i macros per per pasto e totali. Altrimenti diventa un lavoraccio per chi vuole risponderti.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Giusto...

    Puoi allegare una foto (viso oscurato) per mostrare condizioni di partenza ed eventuale "postura da correggere".
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho fatto il possibile.
    COLAZIONE=
    farina 50 gr
    albume 80-120 gr
    cacao 5 gr
    proteine 5gr
    (C= 31 G= 5 P= 22 o 26)

    PRANZO=
    pasta 100 gr
    sgombro 1 scatoletta 90 gr
    rucola 1 mazzetto 50 gr
    olio 10 gr
    purtroppo non ho sotto mano i macro di tutti i secondi quindi mi limiterò a fare un resoconto di una giornata tipo con lo sgombro al naturale che ho in casa
    (C= 67 G= 15.5 P= 24)

    SPUNTINO=
    barretta proteica zero bar
    (C= 6 G= 7.5 P= 21.5)
    non ho gallette e prosciutto sotto mano

    CENA=
    giornata tipo con pollo
    pane 100 gr
    pollo 200 gr
    pomodori 300 gr
    olio 10 gr
    (C= 57 G= 13 P=58)

    C= 161
    G= 41
    P= 125.5 o 129.5

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Giusto...

    Puoi allegare una foto (viso oscurato) per mostrare condizioni di partenza ed eventuale "postura da correggere".
    Ce ne avrei giusto di lunedì scorso. Ma posso metterle anche se sono in mutande???

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non chiediamo altro

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Siamo alle solite

    Ti consiglio di usare qualche app per il computo dei macro ne trovi diverse sugli store (io uso lifesum). Con questa dieta stai perdendo peso lentamente?
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Siamo alle solite

    Ti consiglio di usare qualche app per il computo dei macro ne trovi diverse sugli store (io uso lifesum). Con questa dieta stai perdendo peso lentamente?
    Sto perdendo peso. Non so quanto lentamente anche perché mi peso una volta ogni tanto. Contiamo 1 kg a mese, insomma sono quasi al peso forma non posso perdere come agli inizi.
    In realtà lifesum lo uso ma non sempre , anche se spesso alcuni prodotti hanno valori non proprio correttissimi più che altro dovrei sapere se in linea generale è corretta o devo cambiare qualcosa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolcino Visualizza Messaggio
    Sto perdendo peso. Non so quanto lentamente anche perché mi peso una volta ogni tanto. Contiamo 1 kg a mese, insomma sono quasi al peso forma non posso perdere come agli inizi.
    In realtà lifesum lo uso ma non sempre , anche se spesso alcuni prodotti hanno valori non proprio correttissimi più che altro dovrei sapere se in linea generale è corretta o devo cambiare qualcosa.
    Speravo di essere stato chiaro...mi spiego meglio

    Il "PESO.FORMA" non esiste.

    Esiste avere una buona (cioè tendenzialmente BASSA) percentuale di grasso corporeo.

    Perchè?
    Perchè l'eccesso di Body Fat (nota bene...ho detto ECCESSO!) è legata direttamente a patologie anche gravi (oltre a limitazioni motorie e al benessere/aspetto estetico).

    Una ragazza di 174 cm x 67 kg (mia figlia, guarda caso..) viene ritenuta un po' "pesante". E forse un paio di kiletti di girovita potrebbe pure perderli (cazzzo...mangia come un camionista ceceno !!!)
    Ma si tratta di una diciottenne giocatrice di basket, che si allena per 90/120 minuti quasi tutti i giorni e gioca in serie B.
    È onestamente in forma e (dal mio parzialissimo punto di vista di padre!) pure esteticamente gradevole.

    Un'altra ipotetica ragazza di 174 cm per 67 kg ma ipocinetica (cioè che vive sul divano con telecomando e popcorn in mano) risulta molto più "grassa" di mia figlia (tecnicamente dovremo dire:" con una maggiore percentuale di grasso corporeo").

    Ecco perchè il peso forma non esiste.

    Io sono 192 cm per 97 kg circa, con una bf accettabile per un "quasi 52enne", e quindi potremmo dire che non devo limitare più di tanto la mia alimentazione (25 km in mtb di percorso misto ieri..40 km di mtb con poca salita oggi..2/3 sedute di pesi a settimana. Ho fatto 7 trazioni alla sbarra-considerando le mie dimensioni- 2 giorni fa).

    Quindi se vuoi avere chiarimenti tecnici sul tuo stato di forma dovrai fornire dati molto precisi. Una foto chiarisce in un attimo la situazione.

    Spero di essere stato cristallino.



    .
    Ultima modifica di eraser; 22-01-2017 alle 02:43 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    [QUOTE=eraser;737262]Speravo di essere stato chiaro...mi spiego meglio

    Il "PESO.FORMA" non esiste.

    Esiste avere una buona (cioè tendenzialmente BASSA) percentuale di grasso corporeo.

    Perchè?
    Perchè l'eccesso di Body Fat (nota bene...ho detto ECCESSO!) è legata direttamente a patologie anche gravi (oltre a limitazioni motorie e al benessere/aspetto estetico).

    Una ragazza di 174 cm x 67 kg (mia figlia, guarda caso..) viene ritenuta un po' "pesante". E forse un paio di kiletti di girovita potrebbe pure perderli (cazzzo...mangia come un camionista ceceno !!!)
    Ma si tratta di una diciottenne giocatrice di basket, che si allena per 90/120 minuti quasi tutti i giorni e gioca in serie B.
    È onestamente in forma e (dal mio parzialissimo punto di vista di padre!) pure esteticamente gradevole.

    Un'altra ipotetica ragazza di 174 cm per 67 kg ma ipocinetica (cioè che vive sul divano con telecomando e popcorn in mano) risulta molto più "grassa" di mia figlia (tecnicamente dovremo dire:" con una maggiore percentuale di grasso corporeo").

    Ecco perchè il peso forma non esiste.

    Io sono 192 cm per 97 kg circa, con una bf accettabile per un "quasi 52enne", e quindi potremmo dire che non devo limitare più di tanto la mia alimentazione (25 km in mtb di percorso misto ieri..40 km di mtb con poca salita oggi..2/3 sedute di pesi a settimana. Ho fatto 7 trazioni alla sbarra


    No no sei stato chiarissimo!!
    Appena riesco a trovare un cavetto usb per attaccare cell a pc posto le foto.
    Per ora nel primo messaggio ho scritto vari valori di riferimento, di partenza e quelli attuali.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buon giorno posto le foto. Sia la foto di partenza 2015 che attuale. La differenza si nota, o meglio diciamo che io allo specchio la vedo, molto meglio che nella foto, la cosa buona che tutto quello che ho perso è stata massa grassa senza intaccare la massa magra.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2015.jpg 
Visualizzazioni: 422 
Dimensione: 54.2 KB 
ID: 15845Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: attuale.jpg 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 79.8 KB 
ID: 15846

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolcino Visualizza Messaggio
    Buon giorno posto le foto. Sia la foto di partenza 2015 che attuale. La differenza si nota, o meglio diciamo che io allo specchio la vedo, molto meglio che nella foto, la cosa buona che tutto quello che ho perso è stata massa grassa senza intaccare la massa magra.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2015.jpg 
Visualizzazioni: 422 
Dimensione: 54.2 KB 
ID: 15845Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: attuale.jpg 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 79.8 KB 
ID: 15846
    Ciao dolcino.

    Ti dico la mia (personalissima!!!) opinione.

    Guardando la foto in proiezione laterale non mi sembra di notare un aumento della curva lordotica.
    Se ci fai caso l'ultimo tratto del rachide lombare sembra addirittura "appiattito".
    La sensazione che potresti avere di "pancia buttata in fuori" penso che sia associata al rilassamento dei muscoli della parete addominale.

    Sintetizzo in modo brutale (perdonami, ma è il modo migliore per essere chiari e produttivi)...

    Ti suggerirei di modificare il tuo stile di vita.
    Quindi alimentazione corretta (la body fat accumulata fa pensare a "poca attenzione" in ambito alimentare) e attività motoria molto frequente e regolare (60/90 minuti quotidiani di sport potrebbero essere sufficienti).
    Il paragone fotografico mostra che tu sei già stata capace di migliorare sensibilmente rispetto allo scorso anno.

    Sono sicuro che se ti impegnerai riuscirai per l'estate 2017 (tra 6 mesi!) a raggiungere la migliore forma della tua vita.

    Comincia a leggere le discussioni in evidenza nelle varie sezioni del forum e a tenere un diario su BBHP. Ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao dolcino.

    Ti dico la mia (personalissima!!!) opinione.

    Guardando la foto in proiezione laterale non mi sembra di notare un aumento della curva lordotica.
    Se ci fai caso l'ultimo tratto del rachide lombare sembra addirittura "appiattito".
    La sensazione che potresti avere di "pancia buttata in fuori" penso che sia associata al rilassamento dei muscoli della parete addominale.

    Sintetizzo in modo brutale (perdonami, ma è il modo migliore per essere chiari e produttivi)...

    Ti suggerirei di modificare il tuo stile di vita.
    Quindi alimentazione corretta (la body fat accumulata fa pensare a "poca attenzione" in ambito alimentare) e attività motoria molto frequente e regolare (60/90 minuti quotidiani di sport potrebbero essere sufficienti).
    Il paragone fotografico mostra che tu sei già stata capace di migliorare sensibilmente rispetto allo scorso anno.

    Sono sicuro che se ti impegnerai riuscirai per l'estate 2017 (tra 6 mesi!) a raggiungere la migliore forma della tua vita.

    Comincia a leggere le discussioni in evidenza nelle varie sezioni del forum e a tenere un diario su BBHP. Ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

    Ciao grazie per i consigli
    In ogni caso quando parli di modificare lo stile di vita intendi nel generale giusto?
    Io comunque non riesco a fare più di 30 minuti di sport nei giorni di tonificazione la scheda è per il momento troppo impegnativa per poter aumentare, i restanti giorni cammino con cane a seguito per 45/60 minuti.
    Ho anche deciso di eliminare le proteine in polvere dalla colazione che credo siano inutili e ridimensionare la quota proteica generale.

Discussioni Simili

  1. cerco consigli sulla mia alimentazione per migliorare il mio fisico
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 03:30 PM
  2. Scheda per massa - consigli per migliorare?
    Di Lester_style nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 05:55 PM
  3. consigli alimentazione x migliorare la massa
    Di vasco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 01:20 AM
  4. Alimentazione per uno studente che vuole migliorare
    Di gabadorri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home