Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consigli Generali

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito Consigli Generali

    Come mi era stato suggerito, ho cercato di snellire il tutto e aperto una nuova discussione, se passa qualche mod, può chiudere grazie.
    ecco la nuova discussion https://www.bbhomepage.com/forum/ali...erali-2-a.html



    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sto cercando di leggere e informarmi il più possibile, ma ovviamente le cose che non conosco sono ancora tantissime, e vi confesso che ancora non so muovermi benissimo (ci ho messo un po' a trovare la sezione per la presentazione che in altri forum ho spesso trovato in alto a tutto >.<, prima di allora ho vagato come utente anonimo)
    mi sono fiondato a leggere i post in evidenza e quelli che consigliate, in alcuni casi mi hanno chiarito le idee, in altri farti sorgere diverse domande, e in altri ancora non ci ho capito niente (in quanto richiedevano conoscenze che ancora non posseggo) :P
    Siccome ho scritto tanto, evidenzierò le cose più significative per chi ha poco tempo e non ha voglia di guardare tutto
    Vorrei esporvi il mio caso per chiedere un parere, un consiglio o comunque delle linee guida su cui basarmi. ovvio non chiedo di sprecare il vostro tempo per me, però qualsiasi parola è ben accetta.

    Allora inizio col dire: Ho 27 anni, peso 60 kg, e sono alto 167 cm. petto 88cm vita 85 cm polso 16.5 cm

    ALLEGO FOTO

    Il mio principale obiettivo è togliere questa pancia che proprio non vuole andare via e magari aumentare un po’ la massa muscolare. Non penso di riuscire a raggiungere chissà quali risultati, ma già per questo ci sto mettendo tutto l'impegno che posso. Capisco che forse fare entrambe le cose contemporaneamente è impossibile ma forse a livelli bassi si può procedere un po' parallelamente.

    Faccio palestra da tanto (con scarsi risultati come si può vedere, ma diciamo che conosco un po le attrezzature e le dinamiche degli esercizi), con molte interruzioni, da circa quando avevo 15 anni fino ai 18, poi ho staccato e ripreso a 21 fino i 24, per poi riprendere a 25, e dopo 7 anni di fidanzamento in cui si andava spesso a mangiar fuori pizza e MC avevo raggiunto un estetica che odiavo, quindi circa due anni fa decido di rivolgermi a un nutrizionista. io ero abituato a mangiare pochissime cose e male, prima di allora mangiavo circa 80 gr di pasta il mezzogiorno, il secondo la sera, schifezze a non finire, e spessissimo frittura mai frutta e verdura(nonostante ciò comunque non ho mai superato i 65 kg di peso).
    La dieta che iniziai mi mise in difficoltà perché non riuscivo a mangiare simili quantità, molto più di quello a cui ero abituato anche perché i pasti erano concentrati in 3 principali + uno spuntino. se volete posso pure allegarla, ma è una dieta su 14 giorni. (posto un giorno tipo)

    giorno 1
    COLAZIONE
    250 Latte di vacca pastorizzato, parzialmente scremato
    20 Miele

    PRANZO
    Insalata di riso:
    80 Riso parboiled crudo (diminuivo a 60)
    80 Tonno, sott'olio, sgocciolato
    200 Pomodori da insalata (diminuivo a 100)
    100 Mais dolce, in scatola, sgocciolato (diminuivo a 60)
    70 Uova di gallina, intero
    60 Pane di tipo integrale
    200,22 Melone d'estate

    SPUNTINO POMERIDIANO
    Barretta integrale
    CENA
    30 Olio di oliva extra vergine
    200 Hamburger bianco
    80 Pane di tipo integrale
    150,15 Pesche senza buccia
    Giorno 2
    COLAZIONE
    250 Latte di vacca pastorizzato, parzialmente scremato
    20 Miele
    PRANZO
    100 Pasta di semola cruda
    200 Bovino adulto o vitellone - fesa - [tessuto muscolare privato del grasso visibile]
    100 Lattuga
    60 Pane di tipo integrale
    200 Arance, succo
    SPUNTINO POMERIDIANO
    Crackers alla soia o integrali, non salati
    CENA
    30 Olio di oliva extra vergine
    184 180,32 Pollo, petto crudo
    200,64 Zucchine crude (diminuivo a 100)
    80 Pane di tipo integrale
    200,02 Mele fresche – golden
    conservo ancora i bodygram di quei tempi che allego

    Allego i gram
    in peso, tutt'ora come allora cambio molto difficilmente, sia se mangio benissimo secondo la dieta, sia se non la seguo per niente ( nei bodygram l'unico aumento considerevole di massa muscolare è in corrispondenza di quando ho preso le proteine e amminoacidi per la prima volta).
    Anche continuando ad andare dal nutrizionista i risultati erano pochi. Non ho seguito tutto alla perfezione, qualche bicchierino il sabato con gli amici scappava sempre più uno o due pasti poco salutari a settimana, ma non gli ho mai dato tanto peso perché non volevo perdere chissà quanti kili, a me bastava poco e soprattutto sgonfiare quella pancia... da tener presente che per 2 mesi non ho toccato alcool o altre schifezze per via di un operazione al naso, poiché preferivo non uscire, e il mio peso non cambiò di una virgola ( considerando anche che la palestra la ripresi dopo 3 settimane). Pure in vacanza ad Ibiza anche bevendo alcool tutti i giorni e mangiando perennemente da schifo sono aumentato di un solo kilo (basta guardare il bodygram dal 21/7/2014 al 21/9/2014
    Aggiungo che in quel periodo in palestra facevo solo sala e niente cardio, 3 volte a settimana. Lunedi gambe e spalle, Mercoledì dorsali e tricipiti, venerdì pettorali e bicipiti, cambiando comunque scheda ogni mese.
    Insomma, ho seguito quella dieta e quel tipo di allenamento fino a settembre 2015 fino a quando non ho chiesto all’istruttore in palestra una allenamento voltato al dimagrimento.
    Quindi da settembre ho seguito allenamenti di circuito alternati con cardio, seguendo sempre quella dieta, ho provato a prendere CLA+ e termogenici. Inizialmente non reggevo benissimo quei ritmi (dopo 3 minuti di tappeto avevo l’affanno) ma poi mi sono iniziato ad abituare, perdendo un kilo <.< ed arrivando ai 64.
    (se volete posso postare la scheda, ma principalmente consisteva in 15 minuti iniziali e finali di cardio, poi 2-3 esercizi alternando l'attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa dopo ogni 5 minuti di cardio. Intensificando ogni mese, e se non erro si chiama PHA)
    Poi purtroppo a gennaio e febbraio mi sono dovuto fermare per un problema alla gamba. Avvilito non ho più seguito perfettamente la dieta, le uniche accortezze, che ho avuto, sono state quelle di non toccare più ketchup e maionese quando il sabato sera mangiavo fuori, bere una volta al giorno thè verde caldo. la mattina latte e cereali e quando avevo fame durante la giornata mangiavo le barrette vitasnella a frutta. Ma 0% di attività fisica, sedentario al max. E la cosa divertente è che ho perso 3 kg arrivando ai 61.2 kg di peso. Non so dirvi se ho perso massa magra o grassa, ma è stata una delle poche volte in vita mia che la gente quando mi vedeva, mi diceva: stai facendo la dieta? Dal viso sembri proprio dimagrito.
    A marzo ritorno in palestra, speranzoso di poter continuare a dimagrire. Torno a fare pesi ma a casa faccio 1 ora di tapis roulant 3 giorni a settimana (a velocità 6.5). Ma niente, non perdo altro peso (forse semplicemente perché perdo grasso rimettendo un po di massa muscolare che avevo perso).
    A maggio inizio ad integrare con proteine e amminoacidi, corro 4 volte a settimana (lun mart, giov, e ven) e in poco riesco a reggere un ora a 7-7.5 di velocità, vado 4 volte a settimana in palestra e chiedo all’istruttore di abbozzarmi una dieta per continuare a dimagrire, insomma delle linee guida da seguire. In un altro mese perdo un altro kilo e scendo a circa 60.3 kg e sono passato da una vita di 86 a 85cm.
    Vi riporto una settimana di allenamento registrata con un activity tracker cardiofrequenzimetro (Mio Fuse) sempre al polso
    Ho cercato di mantenere la frequenza cardiaca interno al 60-70%
    (quella verde) calcolata con il metodo di karvonen.
    Screen delle varie frequenze
    Screen della settimana
    La dieta che seguo è questa:
    Lun-ven
    Colazione (alle 9 o 10.30)
    Miele 20 gr
    Marmellata (ciliegie. amarene, mirtilli)10 gr
    Thè verde 200 gr
    2 Fette biscottate integrali 16 gr

    Pranzo (12.30)
    Riso parboiled 100 gr
    Formaggio light 100 gr
    Pane bauletto integrale 50 gr

    Spuntino (15,00)
    1 mela e 150 gr di melone

    2° spuntino (18.30)
    40 gr di proteine in polvere

    Cena (22.00)
    Lattuga 100 gr
    Pollo (o hamburger o petto di pollo) 200 gr
    Pane bauletto integrale 50 gr (2 fettine)
    Olio d’oliva 10 gr

    3° Spuntino
    Barretta vitasnella



    Mart- Giov
    Colazione (alle 9 o 10.30)
    Marmellata (ciliegie. amarene, mirtilli)10 gr
    Succo di pompelmo 200 gr
    2 Fette biscottate integrali 16 gr

    Pranzo (12.30)
    Pasta di semola 100 gr
    Hamburger di bovino 150 gr
    Pane bauletto integrale 50 gr
    Lattuga 100 gr
    Olio d’oliva 10 gr




    Spuntino (15,00)
    1 mela e 150 gr di melone

    2° spuntino (18.30)
    40 gr di proteine in polvere

    Cena (22.00)
    Lattuga 100 gr
    Tacchino (o hamburger o petto di tacchino) 200 gr
    Pane bauletto integrale 50 gr (2 fettine)
    Olio d’oliva 10 gr

    3° Spuntino
    Barretta vitasnella



    merc-sabat
    Colazione (alle 9 o 10.30)
    Miele 20 gr
    Marmellata (ciliegie. amarene, mirtilli)10 gr
    Latte parz-scremato 200 gr
    2 Fette biscottate integrali 16 gr

    Pranzo (12.30)
    Riso parboiled 60 gr
    Salmone o tonno 150 gr
    Pane bauletto integrale 80 gr




    Spuntino (15,00)
    1 mela e 150 gr di melone

    Cena (19.00)
    Tacchino (o hamburger o petto di tacchino) 100 gr
    2 uova (credo circa 110 gr
    Pane bauletto integrale 50 gr (2 fettine)

    3° Spuntino (22.00)
    Barretta vitasnella

    Ecco la distribuzione calorie usando progetto dieta
    Domenica libera, ma non faccio colazione. Per il resto vado simile al resto della settimana
    Unici miei peccati sono qualche bocconcino di mozzarella durante la settimana (2 al max)
    E il sabato dove (lo so sbaglio ma cercherò di limitare anche quello) scappano 2 birre al pomeriggio e un paio di bicchieri la sera più ogni tanto un panino con hamburger insalata e mozzarella


    Feci anche test di intolleranze che anche se leggeri erano i seguenti
    Alcool, Birra, Coca-cola, Maionese, Mozzarella, noccioline, noci, pane bianco, patata, vino bianco e rosso

    la mattina non faccio spuntino perché spesso mi sveglio tardi, verso le 10, e alla mezza pranzo.
    Primo spuntino di frutta alle 15 (se mangio frutta dopo un po’ mi viene più fame ma sparisce mentre corro), corsa alle 16… poi prendo le proteine in polvere e amminoacidi circa un ora-30 minuti prima di andare in palestra( minimo alle 19, max alle 20) e ceno verso le 21.30-22. Piccolissimo spuntino poi verso le 22,30. Non vado mai a dormire prima della 00.30-1.00
    Quando non mi alleno invece faccio un solo spuntino il pomeriggio


    però tramite il programma proverò a sostituire le proteine in polvere con altri spuntini con salumi e pane integrale

    seguendo sempre quello scritto sul forum ho visto che:
    % massa grassa con collo 34 vita 85 polso 16,5 = 21,34% -> in Kg 12.8
    Ma siccome dai bodygram che avevo, risultavo essere a 12,7 kg di grasso quando pesavo 64,5 (e ora muscolarmente sono messo un po’ meglio)… ho assunto come valore più veritiero quello di 10 kg di grasso, assumendo quindi un attuale massa magra di 50Kg
    Poi, Fabbisogno metabolico a riposo BMR= 1402.4
    LA ho usato 1.5 (4 volte corsa, 4 volte palestra, anche se vita sedentaria)
    Fabbisogno 1402,4x1,5= 2103,6
    E comparando questo dato con la dieta mi accorgo che anche se mangio molto meno di 2100 kcalorie comunque non perdo nulla
    -20% dovrebbe essere 1682,88 per i giorni che non mi alleno
    Questo è l’allenamento che sto seguendo: 4 volte a settimana, anche se dalla settimana prossima cambio scheda
    Lun: Spalle, gambe (alleno pochissimo le gambe per reggere l’ora di cardio giornaliera altrimenti non riuscirei)
    Lento avanti 4-6-6-8-10 recupero 1.00 (peso a scendere 30-25-20-15 + bil)
    Arnold press SS Tirate al mento 3x8+12 recupero 1.30 (peso manubrio A.P. 8, T. 5 e 5 + bilanciere)
    Alzate laterali seduto 10 8 8 recupero 1.00 (peso manubrio 8,10,10)
    Alzate laterali su panca curva 3x8 recupero 1.30 (peso manubrio 10)
    Squat 4x12 recupero 1.00 (peso 30-40-50-60 + bilanciere)
    Leg curl 4x12 recupero 1.00 (peso 20-25)
    Addominali

    Mart: bicipiti-tricipiti
    Curl bilanciere diritto 10-10-8-8 rec 1.00 (peso 10-12,5-15-15 + bil)
    Curl spieder bil curvo 10-10-8-8 rec 1.00 (peso 10-12,5-15-15 + bil)
    Curl hammer ss curl manubri seduto 60° 3x(8+12) rec 1.30 (peso 10 manubrio C.H e C.M 7)
    French press bil curvo 3x8+8+8 (cioè l’ultima serie fatta di un 8+8+8 a scalare di peso, personate la mia ignoranza nello scrivere) rec 1.30 (peso 10-15-20 + bil)
    Spinte in basso 10-10-8-8 rec 1.00 (peso 15-20-25-27,5)
    Push up barra diritta ss push down T-bar 2x12+12 rec 1.00 (peso P.U. 15 P.D 15)
    Fianchi


    Giov : Dorsali
    Rematore bilanciare 4-6-6-8-10 rec 1.00 (peso a scendere 45-40-35-30 + bil)
    Lat avanti SS pull Down 3x(8+12) rec 1.30 (L.A 45-50-55 P.D 30)
    Pulley 4x10 rec 1.00 (peso 40-45-50-50)
    Pullover 4xmax rec 1.00 (peso 16-18-20-20)manubrio
    Trazioni alla sbarra 4xmax rec 1.00 (peso -15)
    Lombari


    Ven: pettorali
    Panca piana 4-6-6-8-10 rec 1.00 (peso a scendere 50-40-35-30 + bil)
    Distensioni su panca 30° SS croci su panca 30° 3x(8+12) rec 1.30 (Dist manubrio 12 Croci manubrio8)
    Parallele 4xmax rec 1.00 (corpo libero)
    Chest press 3x6+6+6 rec 1.00 (35-40-45)
    Croci su panca piana 10-8-8-6 rec 1.00 (peso manubrio 12-14-16)
    Addominali
    Ho riportato anche i pesi per far capire che comunque non sono dotato di gran forza, ma per lo più prediligo la tecnica (che sto cercando di affinare leggendo qui e guardando i video su internet)
    Intestino regolare come un orologio svizzero
    So che è una stupidaggine, ma ho ordinato e ho iniziato a usare somatoline 7 notti, vi farò sapere se cambia qualcosa!
    Ho letto più volte che le proteine devono essere viste come un integrazione, ma forse proprio perché mangiavo male, ho visto aumenti anche se lievi di massa muscolare, solo quando le prendevo, infatti avevo ordinato anche della creatina prima di scoprire questo forum.


    Domande
    Va bene 4 volte corsa e 4 volte palestra a settimana?
    secondo i calcoli su internet, la mia massa grassa è di 12.8 kg pari a 21,34%... ma stando all'ultimo bodygram che mi feci dal nutrizionista, era di 12.7kg pari a 19.7%, a quel tempo la circonferenza della vite era 91 cm. a quale delle due faccio riferimento per il calcolo del fabbisogno?
    (per i calcoli sopra l'ho presa intorno ai 10kg)

    va bene correre il pomeriggio dopo uno spuntino di frutta alle 15? e poi palestra la sera? corro di pomeriggio perché di mattina ho 0 energie e rendo la metà, non ci riuscirei. per ora corro prima e poi palestra per questione di esigenze, casomai riuscissi a invertire, sarebbe meglio?

    può essere che in un giorno bevo e mangio così male che un intera settimana serve solo a controbilanciare?

    stando al mio activity tracker (che ho sempre al polso) in una giornata di allenamento arrivo a consumare intorno le 3200 kcal (il rilevamento della freq card. è attivo solo quando corro e quando mi alleno, per il resto di basa su quello che dovrei consumare in base ai dati immessi)
    secondo questi dati è normale non perdere peso? non credo che metto l'esatto quantitativo in massa magra altrimenti avrei già perso tanto xD.

    leggendo sul forum ho letto discussioni su grassi essenziali, devo aggiungerne?
    non cresco perché semplicemente mangio male, o anche per catabolismo?
    ho qui a casa un elettrostimolatore, tesmed, mi servirebbe usarlo?
    Sono un paio di giorni che dopo mangiato le solite quantità non sono sazio, ed è una cosa strana siccome di solito mangio proprio per sopravvivere e mi sazio sempre facilmente, è un buon segno che sta aumentando l’appetito?


    Ho cercato di andare avanti con tutta la determinazione possibile, ma senza alcun risultato è difficile continuare a pensare che questi sforzi valgano a qualcosa… e risento di questo soprattutto durante la corsa che mi sembra sempre più faticosa. Spero di poter correre presto al parco.
    Anche se da come ho scritto sembra che l’unica cosa che mi interessi sia perdere peso, in realtà l’unica cosa, o meglio, quella che ha la priorità, è togliere la pancia per poi mettere finalmente massa muscolare!
    È da quando sono iscritto al forum che preparo questo post, quindi non ho alcuna intenzione di abbandonarlo se qualcuno avrà la pazienza e la gentilezza di leggerlo >.< , e soprattutto grazie mille a chi vorrà spendere il suo tempo per consigliarmi!

    Grazie mille a chi ha letto fin qui

    Ps: ho appena letto un post dove si parla di omeostasi (prima di adesso mai sentito), e ho notato altri post interessanti nella firma di Carnera, leggerò anche quelli
    Ultima modifica di Arbalest; 03-06-2016 alle 06:35 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Alla faccia del post....

    Per rispondere ad un papiro del genere bisogna prendere una settimana di ferie.

    Mancava che chiedessi il Codice Da Vinci e poi eravamo a posto.

    Resetta tutto e comincia da qui https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    avevo già letto il post che mi hai linkato, e a dire il vero anche la prima biografia (il ferro ha salvato la mia vita) >.<
    volevo fornire più informazioni possibili, e chiedere tutto in un solo post senza aprirne molteplici, al tempo stesso capisco che non tutti abbiano voglia e tempo di leggerlo, perciò come ho scritto nel primo rigo sottolineato e in grassetto, ho anche cercato di evidenziare per chi volesse solo dare una rapida occhiata. ho sottolineato troppa roba <.<?
    edit1: cercherò cmq di ridurre le domande
    Ultima modifica di Arbalest; 03-06-2016 alle 02:15 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Scusa la domanda, sono sicuro di non essere un nutrizionista, ma la tua dieta da chi è stata fatta?

    Lun-ven
    Colazione (alle 9 o 10.30)
    Miele 20 gr
    Marmellata (ciliegie. amarene, mirtilli)10 gr
    Thè verde 200 gr
    2 Fette biscottate integrali 16 gr

    Pranzo (12.30)
    Riso parboiled 100 gr
    Formaggio light 100 gr
    Pane bauletto integrale 50 gr

    Spuntino (15,00)
    1 mela e 150 gr di melone

    2° spuntino (18.30)
    40 gr di proteine in polvere

    Cena (22.00)
    Lattuga 100 gr
    Pollo (o hamburger o petto di pollo) 200 gr
    Pane bauletto integrale 50 gr (2 fettine)
    Olio d’oliva 10 gr

    Aspetta il parere di altri, e magari sto sbagliando io, ma mi sembra un pò ricca di zuccheri e carboidrati e poche proteine, in pratica le inserisci dalle 18.30 in poi, addirittura con una botta di 40 grammi, e poi perchè la cena così tardi? Se è per impossibilità o perchè lavori è un conto, ma vorrei sapere se te l'hanno prefissata altri a quell'ora
    Take good care of your body. It's the only place you have to live.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Io ci ho provato a leggere tutto ma non ci sono riuscito. Apprezzo l'impegno ma spesso l'eccesso di dati confonde solamente.

    Facciamo così.

    Riassumi brevemente in un post
    - dati attuali (peso altezza età bf lavoro)
    - eventuali patologie che hanno a che fare con l'attivitá fisica (se 7 anni fa hai avuto l'apppendicite e ora é tutto risolto non é interessante )
    - storia sportiva
    - allenanento e dieta attuale
    - obiettivi e domande
    - foto
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Pan bauletto!? Non mi piace sa di alcol l'ho preso una volta per sbaglio ma mai più è tutto molliccio, come fai a mangiarlo? Comunque complimenti per il post dettagliato come un'autobiografia seguendo i consigli dei mood e tutte le nozioni che trovi nel forum potrai migliorare tanto; pazienza, dieta, e tanto allenamento. In bocca al lupo

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    e se riporti la dieta, scrivi i macro e le calorie per ogni pasto

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a chi ha risposto. Riscriveró tutto sintetizzando al minimo le info importanti, intanto sto cercando di cercare altro, ma nn conosco ancora molti termini nello specifico.
    Uso pan bauletto per comodità e poi (nn so se erroneamente) avevo letto che l alcol era usato per trattare la scorza ( che tolgo).

    La dieta attuale nn è fatta da un esperto, perciò ho intenzione di migliorarla leggendo le altre che postate e tutto quanto sto trovando scritto, ma l ho postata cmq per come è ora per mostrare anche eventuali errori(che sicuro ci sono). E già consigli del genere mi sn di grande aiuto.

    Poi nn sono riuscito a trovare come fare gli spoiler sul forum altrimenti avrei anche nascosto molta roba!
    EDIT1: purtroppo per ora gli orari in cui posso allenarmi e mangiare sono quelli >.< ma mi hai fatto venire in mente un altra domanda xD
    Ultima modifica di Arbalest; 03-06-2016 alle 02:36 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    A occhio e croce mi verrebbe da dire
    1 Dieta da buttare
    2 Vai in palestra e lavora sodo con un bel 5x5, nei giorni off puoi fare cardio o un circuit training
    3 Sii costante e motivato
    4 quattro
    5 ti offendi se ti dico che hai uno stile di vita da fighetta?



    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    1) ok cercherò di rivederla il più possibile, nel post che rifaccio rimetto questa, in modo che quando la riscrivo, la scriverò come si deve!
    2) attualmente vado 4 volte a settimana e (negli stessi giorni) 4 volte corro
    3) in palestra come con la dieta sgarro poco, però quando non vedi risultati per tanto tempo un po inizi a mollare
    5) certo che non mi offendo, qualsiasi critica o giudizio è sempre ben accetto per migliorare, si accettano soprattutto consigli xD
    a cosa ti riferisci esattamente con vita da fighetta?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arbalest Visualizza Messaggio
    1) ok cercherò di rivederla il più possibile, nel post che rifaccio rimetto questa, in modo che quando la riscrivo, la scriverò come si deve!
    2) attualmente vado 4 volte a settimana e (negli stessi giorni) 4 volte corro
    3) in palestra come con la dieta sgarro poco, però quando non vedi risultati per tanto tempo un po inizi a mollare
    5) certo che non mi offendo, qualsiasi critica o giudizio è sempre ben accetto per migliorare, si accettano soprattutto consigli xD
    a cosa ti riferisci esattamente con vita da fighetta?
    1 bene
    2 andarci non basta
    3 ci vuole molto tempo, non è un lavoro da qualche mese ma uno stile di vita. Devi mettere in conto che ci sono alti e bassi, magari un programma che ad altri funziona a te no, magari una settimana sei giù, insomma se ti metti nell'ordine di fare palestra per anni e non cerchi la soluzione alla pancetta ma vai alla ricerca di uno stile di vita sportivo, magari tra qualche anno guarderai indietro a questi post e ti metterai a ridere. È prima di tutto un cambiamento mentale. Essere->Fare->Ottenere
    5 scherzavo avendo letto i tuoi orari, magari lo fai per lavoro, barista, cameriere, spacciatore?


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Non è una critica ma apro una piccola parentesi riflessiva..rappresenti perfettamente quello che è il futuro del BB che da anni è stato inglobato nella parola fitness. Activity tracker, bodygram, che diavolo di roba è?

    È normale che avete una confusione in testa tale da andare nel pallone.
    Cioè, dovreste preoccuparvi di conoscere o perlomeno apprendere termini quali ROM, TUT, progressioni e così via.

    Tra l'altro, un cardiofrequenzimetro senza fascia toracica non è attendibile per niente.
    In genere i soli orologi vengono usati nelle persone anziane, dove non è necessario essere precisi.

    Una piccola domanda: hai/hai avuto problemi di postura?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Consigli Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio

    Cioè, dovreste preoccuparvi di conoscere o perlomeno apprendere termini quali ROM, TUT, progressioni e così via.
    Dove è il tasto 10xLike?


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Allora, i bodygram era un di più, l'unica cosa dove reperire %di massa grassa e magra che mi erano stati dati dal nutrizionista e perciò li ho postati.Cerco di aiutarmi con qualsiasi mezzo, perciò ho preso anche un activity tracker, che ho testato contemporaneamente a una fascia toracica e andavano di pari passo.
    vero la confusione che ho è tanta ma concorderai con me che è più facile sentir parlare di cardiofrequenzimetri activity tracker che di rom tut e altro, che per me sono un mondo che sto scoprendo ora. ed è questo che mi ha spinto ad iscrivermi, leggere e postare qui (anche se per ora sto facendo forse ancora più confusione per la vastità delle cose scritte qui sopra xD)

    da piccolo avevo le spalle ricurve in avanti, solo questo mi disse il medico, che poi con il tempo cercando di assumere una corretta postura sembra "essere andato via". per il resto non sono mai più stato da un posturologo.
    edit: faccio un altro post dove tolgo roba che non serve e che spero sia più sintetico, se un mod passa di qui può chiudere grazie!
    Ultima modifica di Arbalest; 03-06-2016 alle 06:17 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    dalla foto sembra che ci sia una scoliosi piuttosto marcata e un conseguente disallineamento del bacino. Ma magari è la foto.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. consigli scheda e consigli generali
    Di MaxMaxMax17 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-2016, 11:03 PM
  2. Consigli generali
    Di Hattalis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-10-2007, 01:28 AM
  3. Mettere Peso - Consigli generali (dieta inside).
    Di Typhoon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 10:15 PM
  4. Consigli generali per DEFINIZIONE
    Di 123456789 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 05:03 PM
  5. Consigli generali
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 05-09-2003, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home