Ciao a tutti, leggendo vari topic nel forum ho capito che sto sbagliando molte cose e volevo un aiutino, parto dal principio:
donna 34enne con lavoro sedentario
165cm x 63kg
massa grassa 27.6% (bilancia) - 29% (calcolo online)
bmr calcolato 1300 circa (ho usato varie formule trovate online e la media è questa)
martedi-giovedi : 50' piscina (faccio apnea quindi nuoto "tradizionale" ma anche vasche lente senza respirare con e senza pinne)
lunedi-venerdi (iniziato seriamente da poco) : 50' sala pesi ma riesco ad andare in palestra solo 1 ora prima della chiusura
(cardio solo 5' riscaldamento e sto buttando giù un programma tramite vs. consigli tipo "bill starr 5x5")
mi sono resa conto scaricando il software progetto dieta che sto sbagliando e non poco e volevo quindi un parere visto vado dall'esagerare con i carbo all'introdurre forse troppo poche calorie.
Allego screenshot di quello che ho ottenuto con progetto dieta di tre giornate tipo della mia dieta (escludendo pizza&birra del weekend) e anche una foto del prima e dopo i quasi 20kili che ho già perso
Il mio obiettivo è iniziare a dimiuire la massa grassa prima di tutto ma anche sviluppare la forza perchè nell'attività sub sia nuotare contro corrente che spostare attrezzature pesanti non sono cose tanto rare, anzi!
Grazie in anticipo a tutti voi che mi aiuterete
![]()
Segnalibri