Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiutatemi!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Felice Aiutatemi!!!!

    Salve a tutti, mi chiamo Pasquale e ho 24 anni. (25 a settembre)
    Vi spiego in parole povere il mio problema... Sono alto 1 metro e 93 cm e peso all'incirca 70 kg ....Ho sempre avuto difficoltà ad ingrassare, soprattutto alle gambe !!! Adesso, da circa 2 settimane, mi sono iscritto per l'ennesima volta in palestra più motivato che mai ad ingrassare e mettere massa muscolare.
    Ho sempre mangiato molto (tantissima pasta soprattutto) quindi l'appetito non mi manca , però adesso vorrei provare seriamente ad ingrassare un paio di kg.
    Da circa una decina di giorni ho inziato a cucinare per conto mio cercando di aumentare la dose di proteine assunte,( cosa che prima non facevo ) e leggendo su internet mi sono fatto un'idea "più o meno" di quali alimenti ne contengono di più...

    Questa è la mia dieta personale

    Colazione

    Frittata con 200ml di albumi d'uovo con 1 cucchiaio di farina di cocco + 1 banana e 2-3 fragole oppure 2 uova intere con sopra 2 fette di tacchino e una spolverata di paprika + 1 banana e 2-3 fragole

    (2 ore dopo vado in palestra ad allenarmi) 3 volte a settimana

    Pranzo

    Pasta (solitamente ne mangio tanta di pasta) oppure 1 tazza di riso integrale con fagioli rossi o un po' di nduja ecc ecc
    1 scatoletta di tonno da 150 gr e un'insalata

    Pomeriggio

    Milkshake proteico a base di: 1 banana +3 fragole+1 yogurt greco da 170 grammi ( delta ) e 200 ml di latte

    Cena

    2-3 cotolette di pollo ( o carpaccio) con un po' di rucola + 2 fette di tacchino

    La sera prendo un nescafè con 3-4 biscotti ( tipo gocciole) e verso mezzanotte mangio un po' di fiocchi di latte

    Secondo voi va bene cosi???? Credetemi, ci ho provato tante volte ma non sono mai riuscito ad ingrassare... il mio peso è sempre quello e non sono riuscito mai a salire..datemi una mano

    Ho scaricato l'app MyFitnessPal e dopo avere inserito le mie caratteristiche fisiche mi ha consigliato una dieta da 3.060 calorie tra cui : Carboidrati 383 gr Proteine 153 gr grassi 102 gr

    Quante calorie raggiungo con questa dieta? Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Il calcolo devi farlo tu...così cominci a renderti conto anche delle giuste quantità degli alimenti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Ciao Kratos

    In primo luogo ti invito a presentarti nell'apposita sezione, in quanto cosa buona e giusta, perche altrimenti la gente verrebbe portata a pensare che tu arrivi qui dal nulla e pretendi che ti si serva la pappa pronta senza se e senza ma, ma cosí non é..giusto?

    In secondo luogo ti invito a far caso di come, usando la funzione "cerca", sul forum ci sia già tutto il necessario per intuire le basi sull'alimentazione e l'allenamento da intraprendere per un ectomorfo hard-gainer (perché credo proprio che sia questo il tuo caso) e si, tutte le informazioni base sulle macro-tipologie genetiche sono sempre nei thread in evidenza.

    Premesso ciò dubito che qualcuno si degnerá di andare a fare una conta delle calorie che assumi grazie alla lista stilata per due motivi: 1. Servirebbero grammature e tipologie esatte, 2. É una sbatta non da poco e quindi chi glie lo fa fare?

    Se hai davvero intenzione di dedicarti al bodybuilding come si deve allora ti consiglio di iniziare dalle basi, studiando. Tornando ai thread in evidenza potrai imparare tantissime cose sull'alimentazione e l'allenamento, cosi da poter tu stesso stilare una dieta adatta alla tua situazione, cosi come l'allenamento più proficuo alle tue esigenze, buon lavoro!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Installa su PC questo software freeware
    http://www.progettodieta.it/
    E magari fai una donazione
    Con questo fai tutto. O con uno qualsiasi come questo.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Ciao Kratos

    In primo luogo ti invito a presentarti nell'apposita sezione, in quanto cosa buona e giusta, perche altrimenti la gente verrebbe portata a pensare che tu arrivi qui dal nulla e pretendi che ti si serva la pappa pronta senza se e senza ma, ma cosí non é..giusto?

    In secondo luogo ti invito a far caso di come, usando la funzione "cerca", sul forum ci sia già tutto il necessario per intuire le basi sull'alimentazione e l'allenamento da intraprendere per un ectomorfo hard-gainer (perché credo proprio che sia questo il tuo caso) e si, tutte le informazioni base sulle macro-tipologie genetiche sono sempre nei thread in evidenza.

    Premesso ciò dubito che qualcuno si degnerá di andare a fare una conta delle calorie che assumi grazie alla lista stilata per due motivi: 1. Servirebbero grammature e tipologie esatte, 2. É una sbatta non da poco e quindi chi glie lo fa fare?

    Se hai davvero intenzione di dedicarti al bodybuilding come si deve allora ti consiglio di iniziare dalle basi, studiando. Tornando ai thread in evidenza potrai imparare tantissime cose sull'alimentazione e l'allenamento, cosi da poter tu stesso stilare una dieta adatta alla tua situazione, cosi come l'allenamento più proficuo alle tue esigenze, buon lavoro!
    Provvederò immediatamente alla presentazione, scusami ancora...
    Per quanto riguarda la funzione " cerca" possibile mai che ogni volta che faccio una domanda sul forum sento dire da tutti la stessa cosa?
    Indubbiamente avrete trattato ogni singolo aspetto del bodybuilding, quindi a quest'ora nessuno dovrebbe più fare domande, no?
    Sicuramente tutti voi avete molta più esperienza di me in questo campo, per questo mi sono iscritto
    Non volevo dettare ordini a nessuno. Ci sono un sacco di guide confusionarie su internet e molti termini io non li conosco e non so come muovermi... Volevo semplicemente una mano nel rivisitare la mia dieta, perché essendo stata fatta da me non mi fido e sono sicuro che ci sono un sacco di errori con gli alimenti inseriti.
    Grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di kratos1991; 15-03-2016 alle 12:24 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kratos1991 Visualizza Messaggio
    Provvederò immediatamente alla presentazione, scusami ancora...
    Per quanto riguarda la funzione " cerca" possibile mai che ogni volta che faccio una domanda sul forum sento dire da tutti la stessa cosa?
    Indubbiamente avrete trattato ogni singolo aspetto del bodybuilding, quindi a quest'ora nessuno dovrebbe più fare domande, no?
    Sicuramente tutti voi avete molta più esperienza di me in questo campo, per questo mi sono iscritto
    .................

    E ci sapresti gentilmente indicare quali sono i threads e le altre volte in cui hai rivolto "una domanda sul forum" ed hai ottenuto la stessa risposta?
    Aldilà del fatto che, se accaduto, potremmo ripeterti le medesime ragioni, te lo chiedo perchè mi riesce difficile arguire quando potrebbe essere avvenuto ciò, in ragione....dei tuoi soli 2 messaggi pregressi.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Appena ho letto nduja mi è scesa una lacrima.

    Sono pronto a scommettere che sei l'ennesima persona convinta di essere ectomorfo hardgainer quando in realtà non hai mai mangiato bene sia in quantità che qualità.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio

    Sono pronto a scommettere che sei l'ennesima persona convinta di essere ectomorfo hardgainer quando in realtà non hai mai mangiato bene sia in quantità che qualità.
    Esattamente.

    ... Per non parlare poi di allenamento.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Appena ho letto nduja mi è scesa una lacrima.

    Sono pronto a scommettere che sei l'ennesima persona convinta di essere ectomorfo hardgainer quando in realtà non hai mai mangiato bene sia in quantità che qualità.
    Ma cos'è tutto questo accanimento nei miei confronti? Ho mai detto di essere qualcosa che non sono?? Ho semplicemente fatto una domanda dove spiegavo la mia difficoltà, da quando sono nato, a mettere su un po' di kg.... Quante volte devo ripeterlo che non sono esperto in materia?? Sono andato in palestra e mi hanno fatto una scheda, ho sempre mangiato quello che mia madre cucinava e anche più...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sono in difficoltà con l'alimentazione perché non so come muovermi... Potete aiutarmi visto che ne sapete di gran lunga più di me??? Mi sto allenando con costanza, sono motivato a fare tutto il possibile per mettere un po' di massa

    Per quanto riguarda l'allenamento, ho sempre praticato sport sono stato fermo nell'ultimo anno per motivi personali
    Ultima modifica di kratos1991; 15-03-2016 alle 05:22 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Se può essere utile ho appena calcolato il mio MB che è pari a : 1826.8 calorie

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao

    Intanto attraverso myfitensspal (app che uso anche io, la quale mi piace molto) cerca di inserire gli alimenti che consumi nelle rispettive parti della giornata.

    Fatto questo scrivici quante kcal vengono fuori, quante kcal possiede ogni pasto e la quantità dei macronutrienti della giornata (puoi trovarle nella sezione "Nutrizione").

    Come ti hanno già risposto, probabilmente (quasi di sicuro), non mangi abbastanza. Ad occhio non le sfiori nemmeno le 3.060 kcal consigliate da myfitensspal.

    Credo che ti abbiano consigliato di sfruttare l'opzione "Cerca" perchè si capisce molto bene che di alimentazione non sai praticamente nulla, come del resto hai ammesso tu stesso. In questo forum c'è una guida spettacolare su come calcolare il proprio fabbisogno calorico, su come ripartire le kcal e i macros in base alle proprie esigenze (dimagrire piuttosto che prendere peso ecc..).

    Nessuno ti nega un aiuto, basta che da parte tua ci sia uno "sforzo", se così vogliamo chiamarlo, per imparare.

    Possiamo darti consigli riguardo cose che non hai capito, riguardo dubbi che ti sono venuti leggendo e studiacchiando discussioni/libri/articoli, ma non possiamo spiegarti da zero passo per passo tutto quanto (anche perchè c'è chi l'ha già fatto, vedi la guida spettacolare della quale accenavo prima).

    Fa piacere dare consigli e conrontarsi, basta che dall'altra parte ci sia la voglia di imparare e di fare, stiamo tutti qui aggratis, se andassi da un preparatore o da un nutrizionista queste sarebber consulenze, egggiù soldi a manetta

    Ricapitolando:

    - Calcola quello che mangi (vedi prime righe che ti ho scritto)
    - Leggi la guida riguardante la dieta
    - Fai i calcoli che troverai in essa
    - Scriviceli e, se comparando il risultato di essi con quello che mangi, ti rendi conto che non ci sei vicino (es.: Ti risulta 3000 kcal, ma ne assumi 1700), cerca di sistemare, con criterio, e poi posta qui la dieta modificata.

    Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grafo Visualizza Messaggio
    Ciao

    Intanto attraverso myfitensspal (app che uso anche io, la quale mi piace molto) cerca di inserire gli alimenti che consumi nelle rispettive parti della giornata.

    Fatto questo scrivici quante kcal vengono fuori, quante kcal possiede ogni pasto e la quantità dei macronutrienti della giornata (puoi trovarle nella sezione "Nutrizione").

    Come ti hanno già risposto, probabilmente (quasi di sicuro), non mangi abbastanza. Ad occhio non le sfiori nemmeno le 3.060 kcal consigliate da myfitensspal.

    Credo che ti abbiano consigliato di sfruttare l'opzione "Cerca" perchè si capisce molto bene che di alimentazione non sai praticamente nulla, come del resto hai ammesso tu stesso. In questo forum c'è una guida spettacolare su come calcolare il proprio fabbisogno calorico, su come ripartire le kcal e i macros in base alle proprie esigenze (dimagrire piuttosto che prendere peso ecc..).

    Nessuno ti nega un aiuto, basta che da parte tua ci sia uno "sforzo", se così vogliamo chiamarlo, per imparare.

    Possiamo darti consigli riguardo cose che non hai capito, riguardo dubbi che ti sono venuti leggendo e studiacchiando discussioni/libri/articoli, ma non possiamo spiegarti da zero passo per passo tutto quanto (anche perchè c'è chi l'ha già fatto, vedi la guida spettacolare della quale accenavo prima).

    Fa piacere dare consigli e conrontarsi, basta che dall'altra parte ci sia la voglia di imparare e di fare, stiamo tutti qui aggratis, se andassi da un preparatore o da un nutrizionista queste sarebber consulenze, egggiù soldi a manetta

    Ricapitolando:

    - Calcola quello che mangi (vedi prime righe che ti ho scritto)
    - Leggi la guida riguardante la dieta
    - Fai i calcoli che troverai in essa
    - Scriviceli e, se comparando il risultato di essi con quello che mangi, ti rendi conto che non ci sei vicino (es.: Ti risulta 3000 kcal, ma ne assumi 1700), cerca di sistemare, con criterio, e poi posta qui la dieta modificata.

    Ciao
    Ti ringrazio per la risposta...vado subito a leggere la guida per la dieta
    Cmq ho anche calcolato il mio TDEE che è pari a = 2511.85

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kratos1991 Visualizza Messaggio
    Ma cos'è tutto questo accanimento nei miei confronti? Ho mai detto di essere qualcosa che non sono?? Ho semplicemente fatto una domanda dove spiegavo la mia difficoltà, da quando sono nato, a mettere su un po' di kg.... Quante volte devo ripeterlo che non sono esperto in materia?? Sono andato in palestra e mi hanno fatto una scheda, ho sempre mangiato quello che mia madre cucinava e anche più...
    Nessuno si accanisce nei tuoi confronti. È come quando vai all'interrogazione scusandoti col prof perché sei andato male quando in realtà hai fatto ben altro e lui, sapendolo, ti rimanda.
    Quello che hai postato è sinonimo di una mancanza di studio, cosa su cui ti hanno consigliato di rimediare ma tu, imperterrito, non lo hai fatto.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Nessuno si accanisce nei tuoi confronti. È come quando vai all'interrogazione scusandoti col prof perché sei andato male quando in realtà hai fatto ben altro e lui, sapendolo, ti rimanda.
    Quello che hai postato è sinonimo di una mancanza di studio, cosa su cui ti hanno consigliato di rimediare ma tu, imperterrito, non lo hai fatto.
    Cioè, pazzesco!!! Ho postato la mia domanda solo ieri e senza conoscermi mi giudichi...mah
    Come posso imparare le cose se continuate a rispondermi così??? Ma capisci che mi sono iscritto appositamente per questo motivo?

Discussioni Simili

  1. aiutatemi a capire
    Di GOLD'S GYM nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 02:07 PM
  2. aiutatemi!!!
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 01:58 PM
  3. aiutatemi
    Di duca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 04:02 PM
  4. ho un problema...per favore aiutatemi
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 05:36 PM
  5. Aiutatemi a crescere
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 01:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home