edit:sto riscrivendo la dieta
edit:sto riscrivendo la dieta
Ultima modifica di 1bot; 11-03-2016 alle 10:26 AM Motivo: aggiunta info
194x100kg (siamo molto simili) ...solo 90 minuti di pesi a settimana...
O hai la pancetta o sei un fenomeno di genetica
Se le hai metti 2 foto . Così ti si può consigliare al meglio.
(Prendi troppi integratori per i miei gusti ..)
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ciao e grazie della risposta, purtroppo non ho foto recenti, non appena le faccio le carico sul sito.
Riguardo la pancetta, ovviamente non ho l'addome scolpito, si intravede qualcosa mah fesserienon ho la pancia in fuori per intenderci.
Pensi sia sbagliato fare solo 30min a seduta di allenamento?
Io non vado mai oltre i 30-40min perché oltre vado a bruciare i muscoli,non saprei se è giusto ma ormai da 3 anni ho adottato questa filosofia.
Mi spieghi gentilmente cosa intendi per molti integratori?
Cosa dovrei togliere o migliorare?
Attualmente prendo whey 90 80gr al gg, 120gr di malto al gg , 3-4gr crea al gg e 3-4gr di gluta al gg.
Purtroppo nella mia palestra ho sempre ricevuto consigli sbagliati, il classico posto dove ti vendono integratori e ti danno diete generiche con molte proteine ecc..
Quindi ho cercato di fare un po' tutto da solo, se mi dai qualche consiglio te ne sono grato, grazie in anticipo per la risposta
Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 01:44 PM Motivo: aggiorno info
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Mi sono espresso male, qualche hanno fa ho letto un articolo dove dicevano che per un natural allenarsi per oltre 40'min facendo troppi esercizi, troppe ripetizioni ecc era controproducente, io mi alleno per 30-40 min 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per quelli piccoli, 8-10 reps, tutto qua, per me andare oltre questi numeri è controproducente.
Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 02:39 PM Motivo: inf
La glutammina la consideriamo inutile. Se vai indietro di qualche post nella sezione integratori, trovi spiegato il motivoAttualmente prendo whey 90 80gr al gg, 120gr di malto al gg , 3-4gr crea al gg e 3-4gr di gluta al gg.
Per la creatina stai seguendo un ciclo? o la prendi solo quando ti alleni?
A cosa ti servono la mattina maltodestrine veloci a destrosio equivalenza 19? Consuma una normale fonte di carboidrati
Inutile (nel tuo caso) anche l'integrazione con aminoacidi ramificati. Potrebbero servire durante il work nell'ipotesi in cui l'allenamento sia eccessivamente prolungato ed intenso ( non 30 minuti). Infatti questi hanno la capacità di bypassare il metabolismo epatico e bla bla bla...
I gainer per noi sono i parenti stretti dei biscotti
JUMBO SCITEC
Per dose giornaliera (154 g)
Valore Energetico 2524 kJ - 604 kcal
Grassi 5,17 g
di cui saturi 1,2 g
Carboidrati 102 g
di cui zuccheri 64,5 g
Proteine 35 g
Colesterolo 85,5 mg
Fibra 750 mg
Sodio (Sale) 77,2 mg
Potassio 182 mg
BIoperina 3,8 mg
Creatina 3440 mg
L-Glutammina 662 mg
L-Arginina 616 mg
L-Leucina 350 mg
L-Isoleucina 154 mg
L-Valina 154 mg
L-Ornitina 61 mg
L-Alanina 8 mg
Per le proteine non so esprimermi dato che non hai riportato la dieta secondo le linee guida del forum https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/44994-volete-opinioni-piano-alimentare-leggete-prima.html
Ultima modifica di Orepex; 10-03-2016 alle 02:59 PM
grazie per la risposta,
1)per la dieta mia scuso ora la sistemo.
2)la gluta ho letto adesso il post effettivamente sono soldi che potevo risparmiare.
3)bcaa li ho cominciati a prendere da 2 sett. , dopo l'allenamento avverto un recupero migliore ma detto onestamente nulla di eccezionale, li sto usando perché ormai li ho comprati e per non buttarli...pazienza.
4)per le maltodestrine sono sorpreso, sono andato in un negozio di integratori di "fiducia" ed ho chiesto dei carbo da poter inserire nello shake proteico della mattina e del pomeriggio e mi hanno consigliato queste, ho detto nello specifico che mi servivano per aumentare l'apporto dei carboidrati e mi hanno fatto acquistare queste,tu cosa mi consigli?insieme alle whey, cosa posso mettere per inserire i carbo?
5)la creatina la utilizzo a cicli di 8 sett 3-4 gr al giorno e poi stacco 1 mese, senza carico, la uso mattina e pome (dopo l'allenamento)
Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 03:08 PM Motivo: inf
Inoltre mi è stato detto che le maltodestrine vanno bene perché ci sono in tutti i gainer e servono per aumentare peso (detto dal negoziante)
Io non volgio sembrare cattivo ma secondo te in un negozio di integratori ti possono dire: "no ma non ti servono integratori mangia una normale fonte di carbo a colazione e non comprare i nostri prodotti che sono superflui"??
Comunque per carboidrati comodi da mangiare c'è l'aveva (farina, fiocchi o istantanea).
Ultima modifica di JJPower; 10-03-2016 alle 03:18 PM
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Hai perfettamente ragione, ma se vado in un negozio e chiedo: "cosa posso prendere come carboidrati da inserire nello shake della mattina e del pomeriggio?"
lui che ne dovrebbe capire (da quello che mi hai spiegato, non capisce un caz**)perché non mi ha venduto avena in polvere e mi ha rifilato sto bidone?
Vado in un negozio, spendo dei soldi, ma quantomeno potrebbero essere più onesti e vendermi il prodotto giusto, o no?
Comunque, ti ringrazio per la tua disponibilità, la mattina e il pome mi consigli di inserire l'avena nello shake?
conviene,in caso, avena in polvere o anche i fiocchi che vendono in supermercato tritati e buttati giù?
postworkout come carbo cosa mi consigli?
Grazie ancora
Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 03:30 PM
Ehi ehi aspetta io non è che consiglio avena mattina e pomeriggio semplicemente ti ho fatto un esempio di una fonte di carboidrati che reputo comoda da gestire (soprettuto la farina e quella istantanea) ma nulla vieta di farti un piatto di riso/farro/orzo/kamut o gallette varie ecc. ecc.
Personalmente la farina di avena la uso per pancake e crepes a colazione o merenda (anche preparate prima e poi portate a spasso all'uni o al lavoro) i fiocchi invece riesco a mangiarli solo con un po' di succo di frutta se no non mi piacciono. Post wo carbo ad alto ig anche se non è un must... comunque ci sono un sacco di post in evidenza e non con tutte le informazioni che ti servono, leggili.
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Ok grazie ora leggo gli altri post alla ricerca di una sostituzione di quel benedetto gainer che prendevo mattina e pome.
Grazie ancora!!
Dunque, ho fatto qualche ricerca nel forum,ho visto come integrare la creatina, ho visto i pareri sui bcaa ma sono ancora più confuso sul discorso gainer, abbiamo detto che questi gainers sono porcherie pieni di zuccheri.
La mia domanda è:
posso prendere la mattina e il pomeriggio (spuntino)
whey + avena + crea ?
dovrebbe essere un "gainer" più salutare e senza tutti quegli zuccheri?
Vi ringrazio per la disponibilità .
Ultima modifica di 1bot; 10-03-2016 alle 04:28 PM
Ma il gainer a che te serve? Ad aumentare di peso? Non ti basta aumentare le calorie con cibi veri?
Poi, se ti alleni solo 3 volte a settimana per mezzoretta, a che ti servono queste calorie? Piuttosto vai a giocare a briscola, che tanto è uguale![]()
-Where Eagles Dare-
Mi serve solo per gli spuntini, la mattina mi sveglio alle 6.30 e alle 7.00 devo essere a lavoro,mi alzo, mi lavo ecc mi serve un "pasto" liquido abbastanza calorico, non ho tempo di mangiare cibo solido purtroppo.Ed aumentare le calorie a pranzo e cena mi viene difficile, quello che mangio mi basta.
Ero solo curioso di sapere se con un gainer fai da te, riesco a mantenere le stesse calorie che avevo con il jumbo scitec che usavo in precedenza?
Segnalibri