Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Diversi dubbi riguardo l'utilita' degli integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Diversi dubbi riguardo l'utilita' degli integratori

    Buongiorno a tutti,

    scrivo questo post nella speranza di dissipare più dubbi possibili e magari possa risultare utile a qualcuno nella mia stessa situazione.

    Sono totalmente un neofita del mondo del bodybuilding. Come per molti, anche io ho deciso di seguire un programma specifico e personalizzato per raggiungere una bella ed armoniosa forma del mio corpo.
    Mi sono affidato ad un conoscente che pratica bodybuilding da diversi anni, dove so che ha vinto anche qualche competizione.

    Premesso che ero veramente convinto e motivato nell'iniziare questa cosa. Quando ho ricevuto il suo programma confesso che ho avuto un forte rallentamento nella motivazione. Magari potreste pensare che è stato dovuto all'impegno "fisico", al sacrificio a tavola e dalla spesa economica che avrei dovuto sostenere da quel momento in poi.. non è stato nulla di tutto questo!!! O meglio.. sicuramente l'aspetto economico è importante (avrei una spesa di più di 400€ solo di integratori ogni 2 mesi!), ma in qualche modo ero preparato, mi aspettavo qualcosa di simile anche se non così tanto

    Ma a prescindere da questo, la cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la quantità di integratori che dovrei assumere. Ora, io non sono un esperto, però vorrei sapere ed avere più opinioni su questo aspetto. Perché nella mia ignoranza a me sembra un tantino eccessivo..
    Ora non sto qui a dirvi la programmazione alimentare per filo e per segno (poi se qualcuno lo richiede la scrivo volentieri) però dovrei assumere ogni giorno per 7gg:
    2 cap Termogenici
    4 cap Diuretici
    6 cap Cla (quando non mi alleno 4 cap)
    5g Acetyl l Carnitina
    15g BCAA (solo quando mi alleno)
    60g Proteine (quando non mi alleno 30g)