Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio per aumentare peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito Consiglio per aumentare peso

    Salve a tutti, ho 26 anni, sono alto 1,73 e pesavo fino a 3 settimane fa circa 56kg.
    Ho iniziato palestra esattamente 3 settimane fa, e con essa ho cambiato anche alimentazione.
    Prima mangiavo molto meno, nonostante fossi convinto di "mangiare tanto", ma ora faccio circa 6 pasti al giorno.
    In poco meno di 3 settimane sono aumentato di circa 2,3kg, sono quindi 58,3kg. Il mio obbiettivo sarebbe quello per lo meno di uscire dal sottopeso, e arrivare sui 67-68kg con il tempo. So che ce ne vorrà molto, ma sto provando a mettercela tutta.
    Gradirei dei consigli su questa dieta che mi sono costruito. Altre informazioni prima di scriverla, mi alleno 3 volte a settimana, lavoro in ufficio, quindi sedentario, e mi alleno appena esco da lavoro, quindi prima di cenare (che non è esattamente comodissimo). Da pochi giorni ho anche iniziato a prendere un gainer, diviso in due porzioni, solitamente uno al mattino e uno al pomeriggio (ma a volte uno al pomeriggio e uno prima di dormire).
    Fin qui, c'è gia qualche consiglio/critica da farmi?
    Per farvi un esempio di cosa ho mangiato oggi:

    Colazione:
    1 fetta di pane integrale + circa 20gr di burro di arachidi
    5 fette biscottate + circa 60gr di marmellata di albicocche
    200ml di latte parzialmente scremato

    Spuntino mattina (stamattina niente, ma solitamente):
    un frutto (banana)

    Pranzo:
    130gr di Penne (a volte un po' meno) + pesto
    200gr di fesa di tacchino
    70gr di insalata mista

    Spuntino:
    Frullato con 1 banana + 1 cucchiaio di burro di arachidi + 150gr di gainer (mezza porzione consigliata giornaliera)

    Cena (stasera l'ho fatta particolarmente leggera):
    40gr di carbonara
    160gr patate lesse
    70gr di carote lesse
    100gr di finocchi crudi

    Spuntino:
    150gr di gainer (la seconda metà della porzione giornaliera)

    Carboidrati totali: 486g
    Proteine totali: 160g
    Grassi tot: 54g
    Kcal totali: 3078


    Premetto che oggi non mi sono allenato, mi allenerò domani. Inoltre prendo 1 pastiglia di multivitamine a pranzo, e 1 a cena.
    Inoltre nello spuntino pomeridiano quando è possibile, mangio un panino con la bresaola (anzichè il gainer, introdotto da pochi giorni).
    Tenendo presente che il mio principale obbiettivo per il momento è quello di aumentare la massa, cercando però di non esagerare con i cibi "grassi", che consigli potete darmi su questa giornata tipo?
    Solitamente a cena mangio piu proteine, sopratutto il giorno di allenamento (subito dopo essere arrivato a casa). Prenderei il gainer appena finito allenamento, ma purtroppo concide con la cena, quindi l'ho scartata come idea.
    Datemi qualsiasi consiglio riteniate piu utile, anche critiche se vi sembra che stia facendo qualche super cavolata. Grazie ciao!
    Ultima modifica di Akranes; 21-01-2016 alle 01:14 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    il gainer lascialo perdere, è solo un impasto di zuccheri poco salubri. Ormai lo hai acquistato e - se credi - consumalo ma non ti farà certo guadagnare massa magra e pulita, semmai ti alzerà la glicemia.
    Per il resto non mi occupo di alimentazione ma vedo un po' troppa presenza contemporanea di pasta, pane, fette biscottate e, addirittura, la carbonara
    Meglio aumentare i quantitativi piuttosto che fare certe scelte, non credi? Un conto è fare un'eccezione alla regola per andare a cena fuori o perché si partecipa ad un pranzo particolare, un altro inserire certi piatti nell'esposizione di un regime dietetico.
    Se studi con attenzione il forum nelle sezioni tematiche specifiche, troverai diversi threads in rilievo inerenti all'alimentazione sportiva ed anche delle linee guida per costruirsi autonomamente un regime alimentare appropriato.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie mille della risposta. Il gainer lo utilizzerei piu che altro per la difficoltà a fare spuntini solidi poichè mi trovo a lavoro, e non sempre riesco a farmi ad esempio un panino con affettato. Quindi l'ho preso piu che altro per "comodità" (oltre che per aumentare il totale di kcal giornaliere). Sapevo che i gainer sono "sporchi" essendo pieni di carboidrati, quello che ho preso dovrebbe contenere 0 zuccheri, e documentandomi e facendomi aiutare da alcuni che ci navigano su ste cose mi hanno detto che ha un ottimo schema di valori nutrizionali (si può dire il nome?). Il fatto è che io fatico molto a prendere peso, nonostante in circa 3 settimane pare mi stia "riempiendo" un po', ma è perchè mi sto davvero impegnando sia a mangiare che ad allenarmi .
    Per quanto riguarda la carbonara, errore mio aver postato proprio la giornata di ieri , poichè è stata abbastanza un salto alla regola diciamo. Solitamente mangio la pasta con il pomodoro, altre volte con il pesto, e piu raramente in bianco (con olio e formaggio, anche se mangiare grandi quantità -ovviamente per me- di pasta in bianco, è come un suicidio). Infatti essendo che avevo gia assunto parecchi carboidrati ne ho mangiata relativamente pochissima (una 40gr circa).

    Comunque grazie molte della risposta e mi documenterò su diversi threads parallelamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akranes Visualizza Messaggio
    Grazie mille della risposta. Il gainer lo utilizzerei piu che altro per la difficoltà a fare spuntini solidi poichè mi trovo a lavoro, e non sempre riesco a farmi ad esempio un panino con affettato. Quindi l'ho preso piu che altro per "comodità" (oltre che per aumentare il totale di kcal giornaliere). Sapevo che i gainer sono "sporchi" essendo pieni di carboidrati, quello che ho preso dovrebbe contenere 0 zuccheri, e documentandomi e facendomi aiutare da alcuni che ci navigano su ste cose mi hanno detto che ha un ottimo schema di valori nutrizionali (si può dire il nome?). Il fatto è che io fatico molto a prendere peso, nonostante in circa 3 settimane pare mi stia "riempiendo" un po', ma è perchè mi sto davvero impegnando sia a mangiare che ad allenarmi .
    Per quanto riguarda la carbonara, errore mio aver postato proprio la giornata di ieri , poichè è stata abbastanza un salto alla regola diciamo. Solitamente mangio la pasta con il pomodoro, altre volte con il pesto, e piu raramente in bianco (con olio e formaggio, anche se mangiare grandi quantità -ovviamente per me- di pasta in bianco, è come un suicidio). Infatti essendo che avevo gia assunto parecchi carboidrati ne ho mangiata relativamente pochissima (una 40gr circa).

    Comunque grazie molte della risposta e mi documenterò su diversi threads parallelamente.
    Tony ti ha già correttamente risposto.
    Giusto per rimarcare il concetto...quando si parla di gainer non si parla di "volgari zuccheri", ma di volgarissimi (quanto inutili, nel tuo caso!) carboidrati.

    Prova a guardare la percentuale di carbo presenti nei 300 (TRECENTO !!!???!!!) gr di gainer che ti spari quotidianamente.

    Spenderesti meno a mangiare pesce in un ristorante stellato !

    E la tua dieta giornaliera è un inutile ammasso di carbo. La tua crescita, purtroppo, temo sia di solo grasso.

    Se vuoi puoi postare una foto con i tuoi dati antropometrici.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Capisco il fatto della comodità, ma hai mai pensato di prepararti un frappè o smoothie prima di andare a lavoro o il giorno prima? basta tenerlo in frigo.
    Dentro ci puoi mettere proteine, frutta, verdura, burro di arachidi, frutta secca, latte, il tutto a tuo piacimento, insomma, ha le stesse comodità di un gainer, ma è molto più salutare e inoltre te lo puoi modellare proprio come vuoi.

    Se un giorno hai bisogno di più grassi ce li metti, se un'altro giorno vuoi più carbo o pro te le gestisci come vuoi...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao Eraser, grazie della risposta. 300gr di gainer contengono 219gr di carboidrati e 60gr di proteine, 4,8 di grassi.
    I gainer non servono forse ad integrare una dieta di carboidrati (o negli altri casi tipo il mio, assumerne extra) e di conseguenza aumentare l'apporto calorico giornaliero? Che cosa mi consiglieresti quindi per prendere peso?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Capisco il fatto della comodità, ma hai mai pensato di prepararti un frappè o smoothie prima di andare a lavoro o il giorno prima? basta tenerlo in frigo.
    Dentro ci puoi mettere proteine, frutta, verdura, burro di arachidi, frutta secca, latte, il tutto a tuo piacimento, insomma, ha le stesse comodità di un gainer, ma è molto più salutare e inoltre te lo puoi modellare proprio come vuoi.

    Se un giorno hai bisogno di più grassi ce li metti, se un'altro giorno vuoi più carbo o pro te le gestisci come vuoi...
    Ciao Uberfranz, terrò in considerazione la possibilità di crearmi un frappè.. Il fatto è che lo preparerei un giorno prima, e normalmente so che andrebbero consumati relativamente poco dopo averli preparati per goderne appieno, si probabilmente sto esagerando! Grazie del consiglio in ogni caso! Il gainer che sto prendendo , con 300grammi porta 219gr di carboidrati e 60gr di proteine. Ovviamente lo divido in due volte al giorno, che concidono spesso con gli spuntini.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akranes Visualizza Messaggio

    Ciao Eraser, grazie della risposta.

    -----



    Figurati


    --------------


    300gr di gainer contengono 219gr di carboidrati e 60gr di proteine, 4,8 di grassi.


    -----------


    Quindi 219 gr di zuccheri !!!!!!!

    Paghi gli zuccheri quanto pagheresti una bottiglia di ottimo ZACAPA !!!





    --------------



    I gainer non servono forse ad integrare una dieta di carboidrati (o negli altri casi tipo il mio, assumerne extra) e di conseguenza aumentare l'apporto calorico giornaliero? Che cosa mi consiglieresti quindi per prendere peso?



    ------------




    Se i tuoi addominali non sono ben visibili vuol dire che sei già abbastanza cicciottello (come me e tanti altri, per carità... ).

    Quindi eviterei altri carbo.

    Anzi, personalmente ne taglierei parecchi per privilegiare pro e grassi.


    Ma prima ti suggerisco la lettura dei threads sull'alimentazione che trovi sotto la mia firma.....




    Se
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Se
    ... non lo sono assolutamente se non in tensione . Il problema è che sono troppo magro, se dovessi diminuire di molto i carboidrati come potrei mettere su un po di massa? Che poi mi immagino in mezzo a tutto ciò ci sia anche del grasso, ma credo sia inevitabile per me che sono cosi sottopeso.. Comunque il gainer l'ho acquistato su internet e pagato relativamente "poco" (se paragonato sopratutto ai prezzi ladrissimi dei negozi), con quel prezzo ci farei al massimo una mezza cena di pesce , so che esageravi per rimarcare bene il concetto, ma era giusto per non far passare che l'abbia stra pagato... Grazie comunque dei tuoi consigli e proverò a leggermi i thread consigliati nel frattempo..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Metti una foto con i dati antropometrici.

    Così forse capiamo di cosa stiamo parlando
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    non è solo questione di carbo, ma anche che tipo di carbo...
    questo a prescindere dal fatto che tu sia magro o meno.

    la frutta e le pro in polvere non vanno a male in un giorno (o qualche ora in frigo)
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Metti una foto con i dati antropometrici.

    Così forse capiamo di cosa stiamo parlando
    Mi procurerò presto un plicometro per misurare

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    basterebbe una foto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Premetto che per dare un parere su una dieta è necessario riportare le grammature dei macronutrienti per ogni pasto. Altrimenti si va ad intuito per capire se sia equilibrata o meno

    Citazione Originariamente Scritto da Akranes Visualizza Messaggio
    Colazione:
    1 fetta di pane integrale + circa 20gr di burro di arachidi
    5 fette biscottate + circa 60gr di marmellata di albicocche
    200ml di latte parzialmente scremato

    Manca una fonte proteica seria.
    Si, ok, il latte ha proteine ad alto valore biologico... ma quante? Quello che tengo in frigo io 3g ogni 100ml.
    6 gr di proteine alla mattina non bastano


    Spuntino mattina (stamattina niente, ma solitamente):
    un frutto (banana)

    Il fruttosio è uno zucchero che si ferma a livello epatico. Mangiala a colazione e introduci invece in questo momento una fonte di carboidrati e proteine ( come ad esempio il panino con la bresaola di cui parlavi)

    Pranzo:
    130gr di Penne (a volte un po' meno) + pesto
    200gr di fesa di tacchino
    70gr di insalata mista

    Spuntino:
    Frullato con 1 banana + 1 cucchiaio di burro di arachidi + 150gr di gainer (mezza porzione consigliata giornaliera)

    Niente gainer. Rischi di sparare alle stelle l'insulina. Come per lo spuntino mattutino

    Cena (stasera l'ho fatta particolarmente leggera):
    40gr di carbonara
    160gr patate lesse
    70gr di carote lesse
    100gr di finocchi crudi
    Quale ripartizione dei macronutrienti hai adottato?
    Non serve consumare grandi quantitativi di proteine attorno al workout. Ti sembrerà strano, ma in fase di massa al corpo non ne servono troppe
    Per curare questi pasti ti rimando al link https://www.bbhomepage.com/forum/ali...i-workout.html

    Posta il nome del gainer, se sei stato fortunato ne hai acquistato uno che usa maltodestrine come fonte di carboidrati
    In ogni caso il "momento ideale" per assumerlo sarebbe post work. ( scrivo momento ideale tra parentesi perchè è quello meno peggio)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Premetto che per dare un parere su una dieta è necessario riportare le grammature dei macronutrienti per ogni pasto. Altrimenti si va ad intuito per capire se sia equilibrata o meno



    Quale ripartizione dei macronutrienti hai adottato?
    Non serve consumare grandi quantitativi di proteine attorno al workout. Ti sembrerà strano, ma in fase di massa al corpo non ne servono troppe
    Per curare questi pasti ti rimando al link https://www.bbhomepage.com/forum/ali...i-workout.html

    Posta il nome del gainer, se sei stato fortunato ne hai acquistato uno che usa maltodestrine come fonte di carboidrati
    In ogni caso il "momento ideale" per assumerlo sarebbe post work. ( scrivo momento ideale tra parentesi perchè è quello meno peggio)
    Ciao orepex! Allora cerco di risponderti:
    Per quanto riguarda i macronutrienti, se prendiamo come esempio quella giornata che ho postato, a fine giornata avevo cosi ripartito il tutto: Carboidrati 60% ; Grassi 19% ; Proteine 21%. E' un po' fuori agli "standard" di tutti gli altri giorni ovvero Carboidrati 50% Grassi 30% Proteine 20% (su per giu)
    Per quanto riguarda la colazione, utilizzando Tapporosso parzialmente scremato, 200ml apportano 10carboidrati, 3,1grassi ; 6,6proteine (come dicevi giustamente tu) e 94kcal totali. Le fette biscottate classiche apportano circa 23,2carboidrati ; 2,0grassi ; 3,6proteine e 128kcal; infine la marmellata di albicocche circa 39,2 carboidrati ; 0,4grassi ; 0,4proteine e 164 kcalorie. La fetta di pane integrale (da 25grammi) circa 10,8carboidrati ; 1,5grassi ; 2,0 proteine ; 70 kcal con circa 20gr di burro di arachidi (2,2carbo ; 13,5grassi ; 4,5 proteine; 150kcal). Quindi in totale al mattino dovrebbero essere circa 600kcal e 17,1 proteine. Ti torna ? O sbaglio qualcosa? Mi riferisco ai valori che leggo sulle etichette di ogni prodotto.
    Per quanto riguarda il panino con la bresaola per quanto sia possibile cercherò di mangiarlo come spuntino al mattino , grazie del consiglio.
    Il Gainer è l'Instant Mass della Reflex, pareri? Ora che ce l'ho (comprato da 5,5kg ma diviso a metà con un amico, prezzo a testa circa 20 euro) mi state tutti consigliando di evitarlo. Il "problema" è che non penso di riuscire a raggiungere gli stessi valori soltanto con il cibo. Per diversi motivi, uno dei quali è il tempo che ho a disposizione, e un altro veramente difficile per me è la velocità nel mangiare: sono troppo lento :/ !
    In ogni caso sto pensando di diminuire la dose di gainer e prenderne solamente 150gr al giorno, poichè con questo dosaggio dovrei comunque riuscire a raggiungere i valori che mi ero stabilito.

    Per quanto riguarda le foto provvederò, o comunque proverò in farmacia che mi pare facciano le varie misurazioni gratis a volte

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  3. Come posso fare per aumentare di peso?
    Di robox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2010, 03:11 AM
  4. Proteine per aumentare il peso, consigli...
    Di Sebastien nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 01-06-2010, 11:09 AM
  5. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home