Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: "Flexible Dieting": perchè quasi nessuno la applica?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito "Flexible Dieting": perchè quasi nessuno la applica?

    Ciao ragazzi sono nuova e ho 17 anni.
    Sono una sportiva agonista ma l'anno scorso. consapevole di essere un pò troppo grossa (circa 65 kg) ho iniziato una dieta per perdere peso. Non avendo nessuna conoscenza in ambito nutrizionale mi sono limitata ad abbassare drasticamente le calorie a 1200 al gg che per un'atleta è oltre la pura follia. Ho perso peso, sì, ma tanti muscoli. Dopo qualche mese ho deciso di dedicarmi un pò più al sollevamento pesi e di mettere su qualche chilo. Mi sono informata spt su siti americani (bb.com) etc. Ho ripreso un pò di chili ed ora il mio corpo mi piace anche se due chiletti in più mi farebbero solo piacere (allo stesso bf% che è tra 16 e 17%) perchè sono muscolosa ma abbastanza magra. Comunque sia...durante i primi mesi di massa ho seguito alla lettera i consigli classici. Mangiavo riso pollo e broccoli, poi di nuovo riso pollo e broccoli. Facevo uno sgarro (barattolo di ben&jerry's) una volta ogni due settimane ma lo mantenevo nelle mie calorie giornaliere. Ero felice? No. Mangiare le stesse cose noiose ogni tre ore mi stava facendo venire il vomito. Ho iniziato a chiedere consigli su bb.com e la gente mi diceva di usare IIFYM, dicevano che potevo mangiare ciò che volevo se riuscivo a raggiungere i miei numeri ma io non ci credevo. Come è possibile che 100 gr di cereali al cioccolato abbiano lo stesso effetto del riso integrale??? Beh ragazzi...In realtà è vero. Grazie ad un ragazzo di nome Nick Cheadle (ha una pagina web, una su FB e una su instagram dove l'ho trovato io) la mia visione sull'alimentazione è cambiata. Mangio biscotti, gelato, pizza e cereali tutti i giorni (in moderazione, allo stesso tempo raggiungo i 60/70 gr di fibre e mangio circa 1kg di frutta e verdura al gg) e indovinate un po'??? Non cambia assolutamente nulla!! I flexible dieting, conosciuto anche come IIFYM, è utilizzato male da gente che mangia solo ed esclusivamente schifezze provocando danni alla salute, ma in realtà la verità è che lo zucchero è un carboidrato, le calorie sono calorie ed in un pasto bilanciato l'indice glicemico va a farsi benedire. Io ve lo dico per esperienza personale: secondo me è meglio mangiare ciò che vi piace con moderazione tutti i gg che vivere a pollo e gallette per poi disfarvi di cazzate nel fine settimana rovinando i progressi. Quelli sono segni di disordini alimentari.

    Scusate per essermi dilungata. Se volete quì c'è il mio diario giornaliero ....no links attivi a ad altri siti...Mangio 5 volte solo perchè mi piace, in realtà non importa quante volte mangiamo al gg. Aggiungo anche che oltre la metà dei miei carboidrati sono dopo le 5 del pomeriggio, e anche delle calorie totali. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ultima modifica di eraser; 17-07-2014 alle 01:35 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ok perfetto tante belle cose, a parte l'approccio completamente errato iniziale che anche tu hai evidenziato, non capisco il senso del messaggio. Vieni su un forum tecnico dove l'alimentazione è essenziale per avere un certo aspetto, parliamo di bb e dici di mangiare con moderazione pasta, biscotti e via dicendo....ora permettini, Ok consigli di massima, piramide alimentare, grassi buoni, carbo complessi, alimenti freschi, frutta e verdura, carne bianca......ma che centra con il BB ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    io ho aperto proprio una discussione in rest pause che parla dell IIFYM. Sinceramente lo trovo un approccio giusto,il problema è che tutti abusano del fatto che non conta da dove prendi i macro,che sia pizza o riso,e perciò magnano "junk food" tutto il giorno. Il fatto del "una caloria è una caloria" è vero fino a un certo punto,diciamo chimicamente parlando è ovvio che una caloria è una caloria,ma siamo sicuri che il corpo ne fa qualcosa di queste calorie o macro nutrienti?? vai su youtube scrivi "domande al nutrizionista" e cerca nel suo canale il video "una caloria è una caloria?" . Guardati il video e capirai da sola
    bilanciere powergear....ti sposo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non sto criticando, ma penso che molti bb (soprattutto non professionisti come me) si stressino troppo sul cibo. L'approccio funziona. Per quanto riguarda il junk food condivido. Io mangio 90% "pulito" ma mi concedo ciò che mi va ogni giorno. Vedo gente evitare la frutta per lo zucchero e cose varie....è follia a mio parere. Mi scuso se mi sono presentata così ma penso ci siano troppi disordini alimentari e stress dietro a queste cose. Ovviamente per questioni di salute, bisogna essere sicuri di mangiare soprattutto cibi sani ma quello l'ho scritto.

    Mi scuso ancora se ho dato fastidio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    si però quello che ti concedi deve rientrare nei macros,ricordatelo...
    anche se penso che andare a calcolare lo sfizio che uno si prende una volta ogni tanto mi sembra piu da ossessionati di uno che mangia solo clean fino a domenica,parere personale
    bilanciere powergear....ti sposo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ma hai letto? Ho anche postato il mio diario. Entra TUTTO nei macros. Non è un approccio da applicare se non conti le calorie, ma se lo fai è il modo migliore. Tutto quì. Ovviamente se non conti calorie e macros è meglio concedersi qualcosa una o due volte a settimana.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    comunque guardati il video,ti sarà d'aiuto
    bilanciere powergear....ti sposo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Ok perfetto tante belle cose, a parte l'approccio completamente errato iniziale che anche tu hai evidenziato, non capisco il senso del messaggio. Vieni su un forum tecnico dove l'alimentazione è essenziale per avere un certo aspetto, parliamo di bb e dici di mangiare con moderazione pasta, biscotti e via dicendo....ora permettini, Ok consigli di massima, piramide alimentare, grassi buoni, carbo complessi, alimenti freschi, frutta e verdura, carne bianca......ma che centra con il BB ?
    Quoto shawn ray.
    Ci fa piacere che una giovane atleta abbia cominciato a seguire il nostro forum, ma mi sembra più logico che tears si dia una bella letta alla biblioteca del forum prima di dare suggerimenti alimentari.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  3. Ma perchè si gela dal freddo ed è (quasi) estate ?
    Di Alphagamma nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-04-2008, 07:38 PM
  4. Perchè nessuno mi consiglia????x FAVORE
    Di Kony nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2005, 12:34 PM
  5. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home