Buona sera a tutti, sono Giulio e mi sono appena iscritto in questo fantastico forum, lo seguo da moltissimo tempo sia per provare a chiarire miei dubbi sia per semplicemente farmi e ampliare un po' la mia "cultura" sul fisico, che oramai e diventata una passione per me anche grazie a voi!
O amici che praticano palestra che mi hanno pian piano portato in questo fantastico nuovo mondo che seppur per quanto difficoltoso mi sta dando grandi soddisfazioni personali.
Bando alle chance, non voglio annoiare e parlare troppo di me per il povero lettore che mi vuole provare ad aiutare
Allora, il mio obbiettivo oramai da quasi un mesetto (palestra la pratico da quasi 6 mesi oramai, lo so e pochissimo e sono ancora agli inizi, ma non ho intenzione di mollare, ne ora, ne mai) e quello di riuscire ad ottenre i tanto da me ambiti addominali scolpiti, ci ho provato un sacco di volte, ma vuoi causa ignoranze da me in questo argomento, vuoi che non possedevo ancora una dieta o un stile alimentare sano, non sono mai riuscito nemmeno a farli accennare. Sono sicuramente ancora molto indietro ho iniziato questa "dieta" da quasi un mese (tre settimane) pratico cardio correndo 3 volte a settimana a giorni alternati per 45 minuti e non appena finito il cardio pratico una sessione di addominali che in genere non si protrae per più di 15 minuti.
Sono alto: 1.82 e peso 84kg.
Il mio fisico attuale e questo: Fisico sotto sforzo:
![]()
Tipica alimentazione:
Colazione:
-Un frutto
-Un bicchiere di latte parzialmente scremato
Spuntino mattutino: circa 3 ore dopo la colazione)
-Un frutto o un piccolo panino con dentro bresaola e insalata (quasi sempre però prediligo il frutto)
Pranzo:
-Qualsiasi tipo di carne prediligendo: pollo e pesce + verdure e insalata
Spuntino Pomeridiano: sempre 3 ore dopo il pranzo
-In genere prendo un bicchiere di acqua con dentro 30 grammi di whey (post allenamento in quanto in genere al pomeriggio mi alleno sempre) + un affettato magro tipo bresaola
Cena:
-Un qualsiasi tipo di carne piu vedure differenti da quelle del pranzo.
(questo regime alimentare lo seguo da lunedi a venerdi, sabato sgarro solitamente sulla cena e pranzo per poi tornare al solito a partire da domenica mattina)
Questo e il mio regime alimentare che sto seguendo, spero non sia totalmente sbagliato ma sono pronto a stravolgere tutto, come scritto sopra sono pieno di motivazione ma soprattutto voglia di migliorare me e il mio fisico.
Sono ancora parecchio "ignorante" per quanto riguarda diete e alimentazione, mi sono informato ho letto in giro e sono riuscito a tirarne fuori questo, spero potrete aiutarmi in modo costruttivo per raggiungere il mio obbiettivo, in qualsiasi caso, un grazie enorme a chi sarà disposto ad aiutarmi e correggermi
Buona serata a tutti, Giulio.![]()
Segnalibri