Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per migliorare PLS

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Occhiolino Consigli per migliorare PLS

    Salve a tutti

    Essendomi avvicinato da poco al mondo del bodybuilding (mi alleno da quasi 2 anni) volevo qualche parere e magari qualche consiglio utile sull'alimentazione, considerando che l'obiettivo è quello di mettere qualche altro kilo di massa.
    Peso 77 Kg
    Età 27

    La dieta che sto seguendo (per grandi linee) è questa:

    COLAZIONE :
    Albume d'uovo 200g
    Pane tostato 50g
    Olio evo 5g
    Succo d'arancia 250ml

    SPUNTINO :
    1 Banana
    Barretta proteica (che mangio durante/dopo l'allenamento)

    PRANZO :
    Pasta di semola 100g
    Tonno sott'olio sgocciolato 120g (o petto di pollo 200g o carne rossa 150g)
    Olio evo 10g
    2 Mandarini

    SPUNTINO :
    Pane tostato 50g
    Fesa di tacchino 100g
    1 frutto

    CENA :
    Petto di pollo 200g (o merluzzo 200g o carne rossa 200g o tonno 120g)
    Pane 70g
    Pomodori o insalata
    1 Mela

    Calcolando questa dieta con un software mi viene che l'apporto calorico è di 2500 kcal suddivise in 52% carbo (di cui 16% zuccheri), 27% pro, 21% fat (di cui 3% saturi). In grammi sarebbero Carbo: 322g, Pro: 165g, Fat: 62g

    Lo stesso software mi dice in base ai dati inseriti che il mio fabbisogno giornaliero è di 2200kcal, considerando poi anche l'attività in palestra mi dice che il TDEE è di 2700 quindi in sostanza rispetto alle 2500kcal che assumo mi porta un "deficit" di 200kcal...
    Onestamente però nn sto perdendo assolutamente peso, anzi qlc kilo l'ho messo... quanto sono affidabili questi dati? consigli??? GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iv4n Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

    Essendomi avvicinato da poco al mondo del bodybuilding (mi alleno da quasi 2 anni) volevo qualche parere e magari qualche consiglio utile sull'alimentazione, considerando che l'obiettivo è quello di mettere qualche altro kilo di massa.
    Peso 77 Kg
    Età 27

    La dieta che sto seguendo (per grandi linee) è questa:

    COLAZIONE :
    Albume d'uovo 200g
    Pane tostato 50g
    Olio evo 5g
    Succo d'arancia 250ml

    SPUNTINO :
    1 Banana
    Barretta proteica (che mangio durante/dopo l'allenamento)

    PRANZO :
    Pasta di semola 100g
    Tonno sott'olio sgocciolato 120g (o petto di pollo 200g o carne rossa 150g)
    Olio evo 10g
    2 Mandarini

    SPUNTINO :
    Pane tostato 50g
    Fesa di tacchino 100g
    1 frutto

    CENA :
    Petto di pollo 200g (o merluzzo 200g o carne rossa 200g o tonno 120g)
    Pane 70g
    Pomodori o insalata
    1 Mela

    Calcolando questa dieta con un software mi viene che l'apporto calorico è di 2500 kcal suddivise in 52% carbo (di cui 16% zuccheri), 27% pro, 21% fat (di cui 3% saturi). In grammi sarebbero Carbo: 322g, Pro: 165g, Fat: 62g

    Lo stesso software mi dice in base ai dati inseriti che il mio fabbisogno giornaliero è di 2200kcal, considerando poi anche l'attività in palestra mi dice che il TDEE è di 2700 quindi in sostanza rispetto alle 2500kcal che assumo mi porta un "deficit" di 200kcal...
    Onestamente però nn sto perdendo assolutamente peso, anzi qlc kilo l'ho messo... quanto sono affidabili questi dati? consigli??? GRAZIE
    Hai usato progetto dieta?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Hai usato progetto dieta?
    No, MxBoby!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Lascia stare i calcoli forniti da quei programmi e affidati ai calcoli "classici" che puoi trovare qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html. Ovviamente i calcoli non saranno precisi al 100% e per esperienza personale ti posso dire che sono leggermente sottostimati, ma a grandi linee sono abbastanza precisi e hai sempre la possibilità di aggiustare il tiro a seconda di come reagisce il tuo corpo.

    La dieta mi sembra abbastanza buona, anche se non ci siamo tanto come qualità degli alimenti (pane e pasta ovunque). Cerca di preferire alimenti integrali e con un VB più alto a pasta e pane (per esempio una tazza di latte con dei fiocchi d'avena a colazione e una crèpe di albumi).

    Per la barretta proteica, evita di mangiarla durante il WO. Anzi, sarebbe ancora meglio evitare di mangiarla...
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Lascia stare i calcoli forniti da quei programmi e affidati ai calcoli "classici" che puoi trovare qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html. Ovviamente i calcoli non saranno precisi al 100% e per esperienza personale ti posso dire che sono leggermente sottostimati, ma a grandi linee sono abbastanza precisi e hai sempre la possibilità di aggiustare il tiro a seconda di come reagisce il tuo corpo.

    La dieta mi sembra abbastanza buona, anche se non ci siamo tanto come qualità degli alimenti (pane e pasta ovunque). Cerca di preferire alimenti integrali e con un VB più alto a pasta e pane (per esempio una tazza di latte con dei fiocchi d'avena a colazione e una crèpe di albumi).

    Per la barretta proteica, evita di mangiarla durante il WO. Anzi, sarebbe ancora meglio evitare di mangiarla...
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Come mai mi consigli di evitare di mangiarla la barretta? non è consigliata una fonte proteica subito dopo il WO? A volte la mangio anche durante perchè a metà mattinata, prima di andare in palestra, mangio 1 frutto e quindi capita che a metà allenamento mi viene fame allora inizio a mangiarla così quando finisco dovrei iniziare subito a digerirla e avere subito una fonte proteica. Dimmi dove sbaglio

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Le barrette proteiche sono spazzatura, più sono convenienti e più sono ricche di zuccheri semplici, conservanti e grassi idrogenati. Per una questione pratica e qualitativamente migliore sono molto meglio le classiche Whey, e da assumere sempre POST WO e non during WO.

    Per lo spuntino, a meno che questo non sia molto ravvicinato all'allenamento personalmente ti sconsiglierei alimenti ad alto IG.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Le barrette proteiche sono spazzatura, più sono convenienti e più sono ricche di zuccheri semplici, conservanti e grassi idrogenati. Per una questione pratica e qualitativamente migliore sono molto meglio le classiche Whey, e da assumere sempre POST WO e non during WO.

    Per lo spuntino, a meno che questo non sia molto ravvicinato all'allenamento personalmente ti sconsiglierei alimenti ad alto IG.
    Ok, seguirò il tuo consiglio.
    Ma dimmi di più del PRE-WO... solitamente mangio un frutto poco prima di allenarmi (20\30 min prima) è sufficiente? Poi ho un altro dubbio: il mio allenamento finisce coincidendo quasi con l'orario di pranzo... va bene assumere delle Whey post WO e poi dopo mezz'ora pranzare di nuovo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    In caso il pre-WO sia troppo ravvicinato, sarebbe meglio optare per un'alimento con carboidrati ad'alto IG per avere energie pronte ed utilizzabili nell'immediato. Per le Whey sarebbe meglio assumerle e poi pranzare normalmente dopo una mezz'oretta buona.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ok, grazie per i consigli

Discussioni Simili

  1. secondo voi va bene come allenamento per addominali? aiutatemi pls
    Di neroneluca nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 12:59 PM
  2. consiglio per addome scolpito pls ?
    Di Jalex95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 09:46 PM
  3. Qui ci vuole il miracolo... consigli pls!
    Di M.Boss nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-2007, 03:36 PM
  4. Help me Pls ! corso per istruttore body building
    Di Italiano1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-03-2007, 11:26 PM
  5. consigli per nuova dieta della massa pls
    Di sisqo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 06:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home