Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: qualche piccolo aiuto per definizone? grazie...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Molto dubbioso qualche piccolo aiuto per definizone? grazie...

    ciao a tutti coloro che mi vorranno dare una piccola mano sulla definizione...
    vorrei partire col fare definizione da metà di questo meso dopo un lungo periodo di massa dove ho preso circa 14 chili ma aimè con la massa ho preso anche un pochino di grasso che ora dovrò eliminare...
    chiedo quindi senza andare troppo nello specifico quali sono i passi da fare sia riguardanti all'alimentazione che all'allenamento in palestra.(dovrei eliminare del tutto i carboidrati? cambiare la tempistica delle serie? fare pesi fino a sfinimento? ecc...)
    insomma essendo la mia prima volta a fare definizione non vorrei fare cacchiate.
    grazie ancora...un saluto

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao,
    peso,altezza,anzianità di allenamanto?
    La "definizione",si fa con la Dieta,non esiste esercizio che dà come effetto,dimagrimento localizzato,da questo si capisce che non esiste allenamento(beh forse un po' di lavoro aerobico aiuta) che "fa definizione".
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Peso 74kg anni 34 mi alleno da 1 anno...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    e gli altri dati? bf?altezza? che tipo di alimetazione segui?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    riguardo i dati del bf non saprei dirti perchè non è che mi ritrovo uno strumento in giro per casa e calcolandolo su vari siti non è propio cosa comunque credo di avere una percentuale che si aggira attorno al 5-10%...sono alto 1.72 e anche sull'alimentazione una vera e propia scheda non riuscirei a postarla anche perchè la vario tantissimo anche se è di basa proteica con qualche aggiunta di carboidrati per il pranzo(faccio il cuoco di professione da 15 anni quindi l'alimentazione non è un problema)...vorrei solo sapere qualche trucchetto o igiusti steps da fare...devo eliminare del tutto i carb...cambiare allenamento...fare piu aerobico...insomma qualsiasi cosa voi sappiate!! grazie ancora anticipatamente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Certo..e tu sei arrivato in un anno come neofita ad HP + 2 con un tiraggio che và dal 5/10% senza saper fare definizione e dici però di aver grasso con quella BF...Io dico che sarai sicuro sul 15/6% e se non posti alimentazione completa e allenamento non ti possiamo aiutare.

    Vai a leggerti i thread in nota per farti una base poi se ne riparla.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    credo di avere una percentuale che si aggira attorno al 5-10%
    A che ti serve fare definizione con quei livelli di BF ?

    Tanto per rendere l'idea, lui è tra il 5 e l'10%:
    AESTHETIC 8 PACK ABS: Get Ripped 6 Pack Abs Like Fitness Model Rob Riches

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Il mitico rob , il suo tono e qualità muscolare sono un mio obbiettivo
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ascoltate tuttu quanti io saro pure un neofita ma vi assicuro che mi sacrifico in allenamento molto piu di quanto possiate fare voi...a fine estate comincero i corsi perche' in palestra mi e' stato chiesto un aiuto e lo faro ben volentieri...detto cio credo che sotto sotto non sono cosi messo male..riguardo alla bf vi ho gia detto che non saprei ma credo si essere ai livelli che vi ho gia detto o forse qualche cosina in piu'...ok non e' il mio problema...ma il sito lo conosco bene e conosco i vari threat ma e' anche vero che ogni uno e' un caso a se e io ho chiesto solamente una sciocchezza ma vedo come al solito che qui siete tutti molto disponibili e prima di rispondere ad una banalita vi ci vuole una settimana. A volte le cose le potreste fare molto piu semplici appunto per neofiticome "me". Finito di dire questo e so che me ne direte di tutti i colori se volete vi posso al massimo postare le mie schede se riesco visto che con il lavoro tempo libero ne ho poco...ma di dieta vi ripeto non se ne parla...grazie ancora

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    Ascoltate tuttu quanti io saro pure un neofita ma vi assicuro che mi sacrifico in allenamento molto piu di quanto possiate fare voi...

    _____________________

    non dire fesserie.

    in questo forum ci sono diversi professionisti dello sport.

    tu sei un semplice, anche se rispettabilissimo !, amatore.


    _____________________

    a fine estate comincero i corsi perche' in palestra mi e' stato chiesto un aiuto e lo faro ben volentieri...detto cio credo che sotto sotto non sono cosi messo male..riguardo alla bf vi ho gia detto che non saprei ma credo si essere ai livelli che vi ho gia detto o forse qualche cosina in piu'...

    _____________________

    posta le tue foto, se non sei capace di farti fare una plicometria.

    altrimenti si parla di aria fritta.

    _____________________

    ok non e' il mio problema...ma il sito lo conosco bene e conosco i vari threat ma e' anche vero che ogni uno e' un caso a se e io ho chiesto solamente una sciocchezza ma vedo come al solito che qui siete tutti molto disponibili e prima di rispondere ad una banalita vi ci vuole una settimana. A volte le cose le potreste fare molto piu semplici appunto per neofiticome "me". Finito di dire questo e so che me ne direte di tutti i colori se volete vi posso al massimo postare le mie schede se riesco visto che con il lavoro tempo libero ne ho poco...ma di dieta vi ripeto non se ne parla...

    _____________________

    se non vuoi seguire alcun regime alimentare la vedo dura con la definizione...

    potresti provare a correre una mezza maratona al giorno. E pregare molto.

    _____________________

    grazie ancora
    prego

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    Ascoltate tuttu quanti io saro pure un neofita ma vi assicuro che mi sacrifico in allenamento molto piu di quanto possiate fare voi...a fine estate comincero i corsi perche' in palestra mi e' stato chiesto un aiuto e lo faro ben volentieri...detto cio credo che sotto sotto non sono cosi messo male..riguardo alla bf vi ho gia detto che non saprei ma credo si essere ai livelli che vi ho gia detto o forse qualche cosina in piu'...ok non e' il mio problema...ma il sito lo conosco bene e conosco i vari threat ma e' anche vero che ogni uno e' un caso a se e io ho chiesto solamente una sciocchezza ma vedo come al solito che qui siete tutti molto disponibili e prima di rispondere ad una banalita vi ci vuole una settimana. A volte le cose le potreste fare molto piu semplici appunto per neofiticome "me". Finito di dire questo e so che me ne direte di tutti i colori se volete vi posso al massimo postare le mie schede se riesco visto che con il lavoro tempo libero ne ho poco...ma di dieta vi ripeto non se ne parla...grazie ancora
    A bè sisi il sito lo conosci bene...Vieni qua in ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE senza fornirci nulla sulla dieta , noi te la chiediamo e tu rispondi " di dieta non se ne parla" (alla faccia del "mi sacrifico quanto voi") e chiedi invece delucidazione su che tipo di allenamento eseguire??

    Poi la BF è importante sai? non puoi dirmi e la ho da 5 a 10 però forse di più...Bè si grazie sono solamente 5/6kg in più senza contare rapporti ormonali , nutrizionistici e c**i vari. Aggiungo che rispondere ad una "banalità" , quella banalità è la tua salute e non ci hai fornito NULLA per aiutarti nella ALIMENTAZIONE , prova a postare in ALLENAMENTO se vuoi consigli su come allenarti.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Scusami eraser abbiamo postato insieme
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Si ritorna a quello che dicevo io vedete...io non ho chiesto ne diete ne allenamenti ma solo qualche piccolo consiglio su come intraprendere il percorso della definizione...ma non riuscite a darmi una risposta! Va be' vuol dire che continuero' da neofita a continuare a documentarmi qua e la sul sito per trovarmi le risposte giuste...vi ringrazio per il tempo perso.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    scusa, ma come si fa a darti delle risposte SERIE sulla definizione se non si hanno dati tuoi ben precisi?
    qui sul forum ci sono persone molto preparate ma se tu non fornisci dati concreti su cui poter lavorare è tutto difficile e dubito che qualcuno ti risponda!poi se invece vuoi delle info generali..... il web ne è pieno!!! basta cercare....
    se vuoi, ti ripondo io: corri, mangia meno e bevi tanta acqua (così dicono nella mia palestra.....)

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Sarebbe gia una risposta sensata e corretta alla mia domanda...grazie ancora. Ma quello che trovo sul web lo trovo ovunque ma qui visto che sono iscritto da un po e quando ho tempo partecipo pure a qualche discussione lo ritengo mille volye meglio propio perche credo ci sia tanta gente ben preparata sia a dare delle risposte a livello epidermico che piu profonde e dettagliate.

Discussioni Simili

  1. dubbio su assunzione carboidrati a pranzo in definizone
    Di cesede nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-2013, 02:39 PM
  2. è vero che pok ripetizioni cn pesi piccoli danno definizone
    Di Jovà nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-09-2008, 08:49 PM
  3. definizone cn aerobica.
    Di bodyboy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 10:14 PM
  4. definizone cn aerobica.
    Di bodyboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-2008, 11:32 PM
  5. Un piccolo aiuto grazie
    Di ciplog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-01-2007, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home