Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciao a tutti... Datemi dei consigli su come dimagrire un altro po'

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Ciao a tutti... Datemi dei consigli su come dimagrire un altro po'

    Ciao a tutti, mi chiamo Walther, e sono di Bologna, mi sono appena iscritto in questo interessantissimo forum.... Ho letto molte discussioni, e adesso voglio farvi una domanda io.... Vediamo se riuscite ad aiutarmi.... Vi dico in breve il mio recente percorso...ho 18 anni, e sono alto 1.83 fino hai primi di giugno, pensavo 96kg, dopo circa 3 mesi di fatica e impegno, sono arrivato a pesare 76kg... In questa estate, mi sono dedicato a fare ciclismo, con una bici da corsa, facevo mediamente 80-85km per 3 volte a settimana, e nei giorni di riposo, facevo un ora/ un ora e mezza di salto con la corda.... Devo dire che dopo tanta fatica, il risultato è stato strabiliante.... Ovviamente, ho fortemente diminuito le quantità di cibo e ho selezionato maggiormente il cibo, evitando il più possibile la pasta, eliminando completamente il pane e mangiando insalata in gradi quantità.... Adesso ormai da 4 mesi, sto andando 3-4 volte a settimana in palestra, e devo dire che già si incominciamo a vedere i primi risultati... Però in questi 4 mesi nn sono riuscito a dimagrire ulteriormente, almeno a livello di peso.... Sono rimasto stabile a 76kg, anche se le taglie sono diminuite... Se non sbaglio (correggetemi voi se dico cavolate) perché diminuisce la massa grassa e aumenta la massa muscolare... Però vorrei perdere altri 6 kg, come faccio???? Vorrei soprattutto eliminare quel poco,delle così chiamate maniglie dell'amore che nn hanno voglia di sparire attendo consigli.... Ciao a tutti....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Devi avere ancora un po' di pazienza...

    I tessuti probabilmente non hanno ancora recuperato l'elasticità originaria.

    Ma tu continua così e i risultati arriveranno.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Devi avere ancora un po' di pazienza...

    I tessuti probabilmente non hanno ancora recuperato l'elasticità originaria.

    Ma tu continua così e i risultati arriveranno.

    Ma guarda, i tessuti sono già tornati a posto però i fianchi ancora un po ci sono e nn riesco a diminuire ulteriormente di peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Datemi un consiglio anche sugli esercizi da intensificare in palestra per diminuire i fianchi... Sempre se ci sia....

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao walther,
    sono anche io di Bologna e anche io, come te, ho affrontato una dieta: sono passato da 139Kg a 82 attuali (sono alto 1,80).
    Ti direi una bugia se ti dicessi che al peso non ci guardo nemmeno più ma se vedo che ho messo su un kg in una settimana corro subito ai ripari dedicandomi per una settimana alla sola attività cardio (1h e 30 di HIT). Seguo un'alimentazione molto controllata e doso bene i macronutrienti e non bevi nulla di zuccherato e non assumo nessun tipo di grasso (soprattutto merendine e scifezze varie) oramai da 1 anno. Gli unici grassi sono ovviamente quelli derivanti da Olio EVO, Salmone, e a volte frutta secca. Mi alleno 4 volte a settimana con una prima sessione di pesi (fatta per bene, come se volessi metter su massa) e finisco con 20' di HIT
    Nel periodo di dieta ho fatto tanta, tanta, tanta attività cardio (conosci quinzano..e la salita che porta fin su al paese? ) me la sono fatta per 6 mesi almeno una volta a settimana.
    Detto questo mi permetto di consigliarti una cosa: dedicati per bene a rassodare il tuo tono muscolare, lascialo crescere con una corretta alimentazione. E' ovvio che non puoi puntare alla massa, ma eliminare gli strati di grasso senza (o quasi) intaccare la massa magra è fattibilissimo. I cuscinetti saranno purtroppo l'ultima parte che andrà via...ma se eserciti per bene la parte addominale con dei semplici (e intensi) esercizi col tempo ci riuscirai!!
    Io ora mi guardo allo specchio e credimi, vedere il six pack è qualcosa di davvero molto gratificante (è una cosa da checca ma ogni mattina allo specchio lo faccio :P ) soprattutto considerando che a 139kg che ero un anno fa 6 erano i rotoli di grasso che facevo di tutto per coprire!

    Buona fortuna per il tuo dimagrimento!
    G.
    Ultima modifica di delivery; 13-12-2012 alle 04:35 PM Motivo: integrazione

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, grazie mille per la tua risposta, e complimenti per i tuoi risultati.... Da quello che mi hai scritto, deduco che sto sbagliando... Perché sto facendo parecchia massa e di cardio solo 20/30 minuti.... Quindi dovrei dedicarmi un po' di più alla corsa....

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    good one
    adward

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walther748 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie mille per la tua risposta, e complimenti per i tuoi risultati.... Da quello che mi hai scritto, deduco che sto sbagliando... Perché sto facendo parecchia massa e di cardio solo 20/30 minuti.... Quindi dovrei dedicarmi un po' di più alla corsa....
    Io ti direi di abbinare le 2 cose
    Punterei (come sto facendo ora) delle sessioni di pesi e delle sessioni di HIIT da 15/20 min (io sono arrivato a fare sessioni di 30+30, ovvero 30'' di carico e 30'' di scarico per circa 20'). Ti stressano a lungo andare ma ne vale la pena.
    Ma considera che io molta forza di volontà e ho reagito bene, non so se tu potresti viverla allo stesso modo. Al massimo separa le 2 sessioni con giorni di pesi (magari fai dei totalbody) e sessioni distinte di HIIT.
    Io oramai non faccio più corse da ore ed ore...portano a poco...provate su di me
    Poi ovviamente c'è il discorzo dieta...ma per quella non mi esprimo perchè è molto personale e non sono nessuno per poterti dare consigli. Quello che posso dirti è di preferire dei cibi integrali (pane, pasta, verdura)...che hanno basso indice glicemico. Bevi tanta acqua (io ne bevo 3 lt al giono), non usare zuccheri vari ma prefrisci miele o dolcificanti se non puoi farne proprio a meno. Fai almeno 5 pasti al giorno e non saltare quelli principali.
    Prendi delle tisane, the verde, caffeina per mantenere il metabolismo bello arzillo...e....buona fortuna

    NO PAIN; NO GAIN!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Bravissimo ,stai facendo un ottimo lavoro e ammiro molto la tua determinazione. aumentando la massa magra il tuo metabolismo dovrebbe bruciare di più.
    Ultima modifica di Tetsujin; 22-07-2013 alle 01:10 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniela70 Visualizza Messaggio
    Bravissimo ,stai facendo un ottimo lavoro e ammiro molto la tua determinazione. aumentando la massa magra il tuo metabolismo dovrebbe bruciare di più.
    Daniela.....
    Hai risposto ad un post vecchio, oramai inattivo...e per farti pubblicità.
    Cerca di evitare.
    Srep
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti/e sono nuova e vorrei dei consigli!
    Di Rosa Rubagotti nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 07:30 PM
  2. Dimagrire/fare massa o altro???
    Di Expe9 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 12:07 PM
  3. Un altro mesetto di allenamento e un altro paio di foto!!
    Di Bardak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 05:21 PM
  4. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 09:38 PM
  5. Si riparte...datemi dei consigli!
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-09-2009, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home