Salve a tutti sono un pulcino rispetto a molti di voi ... tutti direi in quanto mi sono iscritto in palestra un mese fa....
la mia intenzione quando mi son iscritto era recuperare tono muscolare in seguito a un periodo di sosta prolungata (ho una leggera sindrome da compressione del nervo ulnare e quando ancora non sapevo cosa fosse di preciso mi sono fermato per acccertamenti).
durante tale sosta sono andato parecchio sovrappeso ... vi basti pensare che sono alto 170 cm e pesavo 76 kili....
mi sono quindi rivolto a un preparatore mio amico ed ho iniziato a seguire un dieta da lui progettata e ad allenarmi in palestra
allenarmi mi fa stare abbastanza bene... so che si tratta solo di un incremento del tono muscolare ma sento i muscoli più tosti e accuso meno la stanchezza delle giornate ... è una sensazione di benessere...
tuttavia a parte un iniziale dimagrimento di mezzo kilo ogni 10gg ora sono fermo a 73 kilogrammi...
sto seguendo una dieta da 2000 kal al giorno così strutturata
MEAL 1: I misurino di proteine (20-30gr)+1 frutto (25-30GR OF CARBOIDRATi)or option 21 scatola fiocchi di latte+5 fette biscottate integrali o frutto
MEAL 2: uno yogurt magro
(SNACK)
MEAL 3/pranzo: 50gr di riso pesato crudo+150 gr petto di pollo o 3 uova (queste di mia iniziativa le prendo solo 1v a settimana)
O opzione 2 1 pacchetto di cracker integrali+1 scatola di tonno al naturale+1 cucchiaio d’olio d’oliva
MEAL 4: una scatola di fiocchi di latte o 100gr di prosciutto sgrassato+ 1 frutto o pacchetto crackers integrali
(SNACK)
MEAL 5/cena: 150gr di salmone opp. 200gr di carne rossa o Bianca or 3 uova(se nn l’hai mangiate a pranzo)+verdure grigliate, no patate+ 1 frutto
condimento: 1 cucchiaio d’olio d’ oliva (x tutto il pasto)
MEAL 6 (prima di dormire): fiocchi di latte +1 cucchiaio di burro d’arachidi o 15 gr di mandorle
Un pasto a settimana è libero, dieta fatta per te se ti alleni 3-4 volte a settimana
Total kcal: 2000
Total protein: 170
Total carbohydrates: 150
Total fat: 80
il mio allenamento in palestra è diviso in 3 sessioni che terminano sempre inevitabilmente con 25/30min di fondo lento (mi fa sudare e soffro come un cane)
la mia domanda è ? perchè non dimagrisco? penso che mi piacerei di più se pesassi 65kg... al di là di quanti muscoli io possa avere...
perdonate eventuli imprecisioni e rispondete numerosi![]()
Segnalibri