Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Corsa...ma non in fascia lipo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    283

    Predefinito Corsa...ma non in fascia lipo

    Ho letto molto sull'argomento "corsa e dimagrimento", perchè sono fortemente interessato a diminuire drasticamente il mio peso (chi mi legge sul diario e altri post lo sa bene che è la mia ossessione). Mi sono convinto dopo un po' di prove che in realtà IHMO è inutile correre in fascia lipolitica, perchè non fa perdere quasi nulla di peso. Aumentando la velocità, almeno a 7 kmh, con 150-160 bpm invece dopo 40-50 minuti di allenamento 3/4 volte a settimane la bilancia comincia retrocedere.
    So che molti subito dicono che si cannibalizza molto in muscoli, ma in verità sarà che ne ho pochi (di muscoli), mi sento molto più asciutto dopo appena una settimana di corsa.
    Oh ragazzi, non voglio sconvolgere alcuno schema. Nè ribaltare tesi e studi che certamente sono autorevolissimi. E soprattutto non voglio insegnare niente a nessuno. Anzi ho molto da imparare da voi. Sto semplicemente comunicando una mia esperienza. Forse sbagliata, ma che comunque è suffragata dallo specchio, che non mi fa vedere perdite enormi di muscoli, e dalla bilancia che finalmente comincia a dare segnali di arretramento dopo due mesi di dieta e pesi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Io ho letto che diversi preparatori(tra i quali Ross Enemait) preferiscono far lavorare così (tipo):

    - scatto, flessioni, ritorno a jogging...scatto, flessioni, ritorno a jogging ecc...

    Questo perchè secondo alcuni, in questo modo(allenamento anaerobico...tra l'altro molto veloce) si brucerebbe di più, non andando ad attaccare la massa magra. In più mentre con l'allenamento aerobico si "brucia" solo durante la corsa, con quello anaerobico il procediemento continua anche nelle ore successive.

    Tralasciando queste "teorie"....io corro senza cardiofrequenzimetro...a "sensazione"(se sento i battiti che aumentano di molto ed il fiato che scarseggia, rallento). Corro da 2 settimane(per ora solo 25 minuti, 3 volte a settimana) e devo dire che i risultati(naturalmente sto seguendo una dieta apposita) si vedono. Mi pare di non aver diminuito di molto la massa magra...ma il grasso si. Nell afascia addominale gli addominali si intravedono sempre meglio. Comunque non appena avrò preso confidenza con la corsa(ed ottenuto un po' di "fiato"), la alternerò ad allenamenti di cui sopra...sperando che il freddo non "minacci" le mie volontà...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +dreamer+ Visualizza Messaggio
    io ho letto che diversi preparatori(tra i quali ross enemait) preferiscono far lavorare così (tipo):

    - scatto, flessioni, ritorno a jogging...scatto, flessioni, ritorno a jogging ecc...

    Questo perchè secondo alcuni, in questo modo(allenamento anaerobico...tra l'altro molto veloce) si brucerebbe di più, non andando ad attaccare la massa magra. In più mentre con l'allenamento aerobico si "brucia" solo durante la corsa, con quello anaerobico il procediemento continua anche nelle ore successive.

    Tralasciando queste "teorie"....io corro senza cardiofrequenzimetro...a "sensazione"(se sento i battiti che aumentano di molto ed il fiato che scarseggia, rallento). Corro da 2 settimane(per ora solo 25 minuti, 3 volte a settimana) e devo dire che i risultati(naturalmente sto seguendo una dieta apposita) si vedono. Mi pare di non aver diminuito di molto la massa magra...ma il grasso si. Nell afascia addominale gli addominali si intravedono sempre meglio. Comunque non appena avrò preso confidenza con la corsa(ed ottenuto un po' di "fiato"), la alternerò ad allenamenti di cui sopra...sperando che il freddo non "minacci" le mie volontà...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Ormone.
    Posso provare a dare un suggerimento da tre parole ??? (e qui lo Zio Tattoos direbbe:"SoleCuoreAmore"...)

    1) - piano alimentare bilanciato (e ne ho visti veramente pochi in vita mia)
    2) - un buon work-out in palestra, a cui far seguire
    3) - una "fine allenamento lipolitica - non più del 65% della FCMax, magari un bel vogatore fatto bene -

    Ma la nota 1) è di gran lunga la più importante...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Ormone.
    Posso provare a dare un suggerimento da tre parole ??? (e qui lo Zio Tattoos direbbe:"SoleCuoreAmore"...)

    1) - piano alimentare bilanciato (e ne ho visti veramente pochi in vita mia)
    2) - un buon work-out in palestra, a cui far seguire
    3) - una "fine allenamento lipolitica - non più del 65% della FCMax, magari un bel vogatore fatto bene -

    Ma la nota 1) è di gran lunga la più importante...

    sempre SoleCuoreAmore: il piano alimentare bilanciato non deve significare un protocollo rigido e spartano, altrimenti vivere diventa un'angoscia (il giorno a dettimana del pasto libero dev'essere consentito). Certo dev'essere rigido che i carbo siano pochi (max 100gr.) le pro almeno 2 gr. per peso corporeo e grassi siano sufficienti e non pochissimi, sopratutto quelli insaturi. Tutto in circa 2000 calorie.

    Per il resto sono d'accordo, ma stare sotto i 155bpm significa salire sul tapis roulant e stare fermi e immobili!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao, sono convinto che l aerobica ad alta intensita' sia piu' efficace....tipo iterval-training.
    il fatto e' che piu' alta e' l intensita' piu' il metabolismo diventa veloce.....seguito poi da una dieta appropriata il risultato e' notevole.
    Resto del parere che sia comunque soggettivo, c' e' chi solo a guardare una cyclette perde peso.
    Credo comunque che prima di "bruciare " massa magra con l aerobica bisognia arrivare a fare cardio oltre l ora ora e mezza, soprattutto se nn si mangia in modo adeguato.
    Avevo un preparatore una volta che mi vietava in modo categorico di correre, secondo lui dovevo solamente camminare in piano a velocita' un po' sostenuta.
    Personalmente trovo questo metodo un po' arretrato almeno per me....nn ne contesto l efficacia ma lo trovo abbastanza monotono...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikey Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo questo metodo un po' arretrato almeno per me....nn ne contesto l efficacia ma lo trovo abbastanza monotono...
    Non solo monotono, ma improduttivo (per me, e per te a sentire quello che dici, per altri andrà bene pure la camminata)

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ma, ti diro'...avevo provato per qualke giorno e poi mi ero rotto....un ora di camminata a passo veloce in piano, cosi' nn bruciavo i muscoli delle gambe!!!! PAZZESCO!!!
    mi piacerebbe sentire cosa ne pensa un centometrista visto la stazza e la massa che hanno sui quadricipiti!!
    e' sempre soggettivo credo, perche' c e' sempre a chi fa effetti differenti, pero' nel caso di cui parlavo prima siamo all estremo dell ossessione!!
    guarda posso essere d accordo con la camminata se e' fatta in salita, una vera salita!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parola, Emilia-Romagna, Italy, Italy
    Messaggi
    284

    Predefinito

    io (ignorante) corro sul tappeto col programma brucia grassi e dopo 2,5 min + 2,5 min dal camminare normale al veloce mi fa correre cambiando in maniera sinusoidale ogni 30 secondi per finire di nuovo coi 5 min di qui sopra... mi chiedo, è meglio camminare velocemente e in maniera costante (magari in salita) o come appena descritto? intendo per bruciare grassi, appunto...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikey Visualizza Messaggio
    ma, ti diro'...avevo provato per qualke giorno e poi mi ero rotto....un ora di camminata a passo veloce in piano, cosi' nn bruciavo i muscoli delle gambe!!!! PAZZESCO!!!
    mi piacerebbe sentire cosa ne pensa un centometrista visto la stazza e la massa che hanno sui quadricipiti!!
    e' sempre soggettivo credo, perche' c e' sempre a chi fa effetti differenti, pero' nel caso di cui parlavo prima siamo all estremo dell ossessione!!
    guarda posso essere d accordo con la camminata se e' fatta in salita, una vera salita!!!

    Sono apprena rientrato dalla palestra dopo aver fatto un 5x5 di panca piana e un 3x8 di lat supina mi sono buttato dsu un tapis per 50 minuti. Ed in effetti sai cosa ho fatto ? Ho cominciato piano (5') poi fino a 7,5kmh (170bpm) per circa 15' in pendenza 3, poi ho diminuito la velocità fino a 5,2kmh (145bpm) per 10' in pendenza 13 (salita) e poi ancora 10 minuti di corsa, 5 in salita e 5 minuti de defaticamento. Alla fine mi sento di aver prodotto un buon allenamento.... cioè senti che la corsa ti ha ritemprato e non ti ha stancato. Anzi mi sento più forte e sveglio di prima....
    Insomma, credo che il miglior consigliere in queste decisioni sia IL PROPRIO CORPO.

    Ti racconto un'altra esperienza: l'anno scorso a settembre pesavo 82 chili. Tempo due mesi, soltanto di corsa veloce ma non troppo, regime alimentare controllato ma non rigido sono riuscito ad arrivare fino a 73 chili....9 chili in due mesi!!!! Quest'anno, a settembre ero di nuovo 82 chili e finora ho perso soltanto 3 chili, avendo fatto soltanto pesi e camminata sul tapis.... E' veramente frustrante! Quindi si torna a volare!!!! E alla teoria del catabolismo personalmente non ci credo. Forse puo' valere chi ha grandi volumi, ma non chi cerca di dare equilibrio e armonia al proprio fisico!

    Un'altra cosa: secondo me si trascura un po' la durata dell'allenamento da running per il dimagrimento. Secodo me, stando alla mia esperienza dell'anno scorso, occorre non scendere al di sotto dei 5 km. Per almeno 3 volte a settimane. E il dimagrimento - imho - è assicurato!
    Ultima modifica di ORMONE PRIMO; 11-11-2008 alle 11:59 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    secondo me, va bene il costante in fascia lipo...pero' credo fortemente nell efficacia dell alta intensita' per il fatto che si alza il metabolismo per piu' tempo dopo la sessione, e perche' e' molto meno monotono...
    il metodo nn e' male....e' comunque ad intervalli, io a volte faccio 3' lenti seguiti da 1' veloce, piu' che posso....tipo scatto!
    altre volte tengo costante, ma corro all aperto e in sali scendi, vado proprio in posti collinari....insomma, vario spesso e cerco sempre di farlo all aperto...e' sicuramente meglio !

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    esatto ormone-primo, si trascura questo aspetto per paura di consumare muscoli...ma 50 ' vanno piu' che bene, e vuoi mettere come ti senti alla fine??? si sta' proprio bene...
    secondo me ' il catabolismo muscolare in questi casi avviene se si corre molto e si mangia poco...poi comunque e' soggettivo.
    spesso quando finisco con i pesi mi sparo un 3 piu' 1...come ho scritto qui' sopra, per 5 o 6 volte...insomma, tocco i 30 min.
    se nn faccio pesi allungo la seduta e butto dentro una salitina....vario, vario ,vario a nastro!

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikey Visualizza Messaggio
    esatto ormone-primo, si trascura questo aspetto per paura di consumare muscoli...ma 50 ' vanno piu' che bene, e vuoi mettere come ti senti alla fine??? si sta' proprio bene...
    secondo me ' il catabolismo muscolare in questi casi avviene se si corre molto e si mangia poco...poi comunque e' soggettivo.
    spesso quando finisco con i pesi mi sparo un 3 piu' 1...come ho scritto qui' sopra, per 5 o 6 volte...insomma, tocco i 30 min.
    se nn faccio pesi allungo la seduta e butto dentro una salitina....vario, vario ,vario a nastro!
    Finalmente ho trovato chi la pensa come me sull'argomento "corsa e dimagrimento". Qui, come su altri forum di BB, sembra che pronunci una bestemmia soltanto ad aprire l'argomento!!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ho letto di fretta i post precedenti
    secondo me la corsa adrebbe impostata sulla frequenza della persona, lavorando tra la soglia aerobica e anaerobica. ci sono diversi test per vedere il vo2max e altri fattori.
    l'idea è quella di lavorare ancora su una soglia ossidativa (almeno in parte) ma che però permette un miglioramento cardiovascolare.
    Lavorare in questo modo
    a non dovrebbe stressare eccessivamente l'organismo
    b migliora il QR
    c hai almeno la sensazione di bruciare un po'
    ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    il catabolismo reale avvine se
    a uno si uccide più volte a settimana con attivà come la corsa
    b la sua massa muscolare è molto superiore al suo set point

    poi va ricordato che il catabolismo è fondamentale per il corpo e non ci può essere anabolismo senza catabolismo

Discussioni Simili

  1. Vendita NUOVO cardiofrequenzimetro da polso FITBIT SURGE (non occorre la fascia)
    Di asdalol nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-2016, 04:51 PM
  2. Domanda su termogenico Lipo 6 black della nutrex
    Di makoplayer nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-2013, 10:47 AM
  3. Ephedrine, Whey e Lipo-6 Black New...ma, ovviamente, dieta e palestra
    Di olivacosimo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-2011, 02:12 AM
  4. Consiglio Termogenico : Lipo 6 Black
    Di Matteo Cerio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-2011, 09:11 AM
  5. Nutrex Lipo 6
    Di nitro84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-04-2005, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home