Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Proteine, proteine, tante proteine

  1. #1
    Giu89 Guest

    Predefinito Proteine, proteine, tante proteine

    Buonasera ragazzi, con il mio nuovo piano alimentare ho deciso di stare sulle 2,2g di proteine per kg di peso.

    Nel mio caso, 76 kg, sono circa 167 g di proteine, sono tantissime.

    Ogni sera quando inserisco su fatsecret i pasti della giornata mi rendo conto sempre che mi mancano delle proteine.

    Purtroppo sono anche un pessimo carnivoro.

    Tolte le whey, mi consigliate quali alimento che mi permetta di bilanciare facilmente le proteine giornaliere quando ne ho bisogno?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Allora ok.
    Se hai macro settati bene e sei in deficit costante, stringi stringi conta quello.
    In dimagrimento assume più significato la ripartizione dei macro.
    Poi naturalmente in un'alimentazione "fit" (termine odioso, ma è per intendersi) la scrematura delle fonti proteiche è inevitabile.
    In una "very fit", ancor di più. Qualità, provenienza, questione latte, conservanti, sale, scatolette e roba troppo industriale, ecc...
    Dipende da come vuoi viverla.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    C'è la questione atavica sul fatto che sia più o meno adatto alla nutrizione umana dopo una certa età.
    Se scrivi tale parola nel motore di ricerca del forum vecchio ti viene fuori il pandemonio.
    Con tanto di fazioni, schieramenti, vessilli e flames. Non ho altre competenze per addentrarmi in merito.
    Nel concreto si riduce tutto al fatto che crei ritenzione e tenda ad appannare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    C'è la questione atavica sul fatto che sia più o meno adatto alla nutrizione umana dopo una certa età.
    Se scrivi tale parola nel motore di ricerca del forum vecchio ti viene fuori il pandemonio.
    Con tanto di fazioni, schieramenti, vessilli e flames. Non ho altre competenze per addentrarmi in merito.
    Nel concreto si riduce tutto al fatto che crei ritenzione e tenda ad appannare.
    Mi unisco alla discussione con una domanda
    Il discorso appannaggio e pelle spessa è favorito solo dal latte o anche dai derivati?
    Tipo skyr, fiocchi di latte?
    Stavo valutando se eliminarli o meno ora che sono in cut
    Praticamente sono gli unici latticini che uso
    (Whey a parte, ma non le considero latticini...)

    Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Ciao Silvio, puoi farti un'idea scrivendo "latte" sul forum.
    Il discorso è ampliabile a tutti i latticini.
    Puoi leggere qua discussioni vecchie di gente che in cut li toglieva del tutto.
    Se ciò abbia riscontri positivi, non posso saperlo per scarsa competenza e non mi sono fatto un'idea in merito.
    Credo che la chiave sia comunque semplicemente la sostenibilità e il non abuso, ma uso funzionale.
    Personalmente le uniche fonti che mangio sono skyr, yogurt greco ed ogni tanto qualche yogurt no lattosio.
    Perché i primi due sono buone fonte proteiche.
    Trovo il latte, al di là delle opinioni scientifiche che ognuno può avere sulla "salubrità" in una dieta, un alimento nutrizionalmente vuoto.
    Opinione assolutamente personale e controvertibile.
    Considera che a me dei sapori non me ne frega attualmente nulla.
    Poi, naturalmente, ognuno terrá buone le sue idee che va formandosi e si comporterá di conseguenza, con più o meno ristrettezza e "purezza" alimentare. Punti di vista, carattere, come in tutto.
    Io mi sono limitato a riportare ciò che ho letto in questi lidi, l'attendibilità va naturalmente verificata personalmente.
    Buona giornata.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-06-2022 alle 12:30 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciao Silvio, puoi farti un'idea scrivendo "latte" sul forum.
    Il discorso è ampliabile a tutti i latticini.
    Puoi leggere qua discussioni vecchie di gente che in cut li toglieva del tutto.
    Se ciò abbia riscontri positivi, non posso saperlo per scarsa competenza e non mi sono fatto un'idea in merito.
    Credo che la chiave sia comunque semplicemente la sostenibilità e il non abuso, ma uso funzionale.
    Personalmente le uniche fonti che mangio sono skyr, yogurt greco ed ogni tanto qualche yogurt no lattosio.
    Perché i primi due sono buone fonte proteiche.
    Trovo il latte, al di là delle opinioni scientifiche che ognuno può avere sulla "salubrità" in una dieta, un alimento nutrizionalmente vuoto.
    Opinione assolutamente personale e controvertibile.
    Considera che a me dei sapori non me ne frega attualmente nulla.
    Poi, naturalmente, ognuno terrá buone le sue idee che va formandosi e si comporterá di conseguenza, con più o meno ristrettezza e "purezza" alimentare. Punti di vista, carattere, come in tutto.
    Io mi sono limitato a riportare ciò che ho letto in questi lidi, l'attendibilità va naturalmente verificata personalmente.
    Buona giornata.
    Risposta molto esaustiva come sempre [emoji1305]
    Io il latte non lo bevo da anni perché come te lo ritengo "inutile", e anche a me del discorso "gusto" non importa molto hahah
    Io ormai mangio in funzione dello sport che è il bb, albume, yogurt greco 0, skyr 0, tutte cose che le persone normali schifano hahaha

    Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. dieta da Raccoglitore, tante domande e spero tante risposte
    Di Skyzenauer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2012, 06:27 PM
  2. Tante ripetizioni...
    Di stecance nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-2007, 01:57 PM
  3. come assumere tante proteine solo con cibo?
    Di marco88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 09:36 PM
  4. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 06:53 PM
  5. tante curiosità...
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2003, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home