Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: Modalita' Assunzione Creatina

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, in quel caso sarebbe sufficiente staccare l'assunzione 3 sett circa prima dell'evento, ma insieme alla ritenzione perderebbe il gonfiore e la maggiore resistenza agli sforzi sub massimali

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VALENTINO LECCE
    non esiste una creatina che non dà ritenzione idrica, come marca ti consiglio di aquistare creatina di origine degussa!! per quanto riguarda l'assunzione ti consiglio di prenderne 9 grammi tutti i giorni suddivisa in tre dosi in fase di massa , sei grammi in fase di definizione da suddividere in due dosi, una prima l'allenamento e una dopo! quindi la creatina la puoi usare anche in definizione, perchè non mette grasso ma può dare solo un pò di ritenzione che non si noterebbe nemmeno! il discorso cambia se dovessi affontare delle gare!

    Ciao,
    sembrarebbe che la nuova creatina non dia ritenzione idrica. Sto parlando della creatina CEE (C1reatina Ethyl Ester)

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    e perchè l'etil-estere non dovrebbe dare ritenzione?

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    credo che se non dia ritenzione non serva quasi a nulla se non al recupero

    quanto dovrebbe durare il periodi di fermo dopo un ciclo??
    cioe se io la assumo da 2 mesi e voglio fermarmi un pochino prima di riprendere quanto devo stare senza assumerla???
    io la prendo dopo l'allenamento in una tazza di succo di frutta, devo dire che in due mesi di allenamento ho ottenuto risultati decisamente tangibili... me lo dicono tutti, anche l'istruttrice...
    sto facendo 6 pasti al giorno ben distribuiti in carbo-proteine-grassi
    prendo i BCAA 4 prima dell'allenamento e 4 dopo più le protine disciolte nel latte

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasopit
    Ciao,
    sembrarebbe che la nuova creatina non dia ritenzione idrica. Sto parlando della creatina CEE (C1reatina Ethyl Ester)
    sono cazzate amico!!

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hurricane
    quanto dovrebbe durare il periodi di fermo dopo un ciclo??
    cioe se io la assumo da 2 mesi e voglio fermarmi un pochino prima di riprendere quanto devo stare senza assumerla???
    gli effetti dovrebbero durare fino a 2 mesi dopo averne cessato l'assunzione.
    cmq non ha molto senso ciclare la creatina a caso, dovrebbe essere assunta coerentemente con il programma d'allenamento..soprattutto alla luce del suo REALE funzionamento (cioè che non ti fa diventare Veramente + grosso\+ forte)

    io la prendo dopo l'allenamento in una tazza di succo di frutta, devo dire che in due mesi di allenamento ho ottenuto risultati decisamente tangibili... me lo dicono tutti, anche l'istruttrice...
    essì, certo...

    sto facendo 6 pasti al giorno ben distribuiti in carbo-proteine-grassi

    sarà forse questo a farti avere risultati tangibili?!

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    si sono daccordissimo con te, infatti dopo che ho iniziato a mangiare davvero bene il fisico ha cominciato a cambiare,
    per la creatina l'unico effetto realmente tangibile che ho potuto vedere e che smaltisco prima l'acido lattico

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bah, mi sa che ti confondi.
    quello non è un effetto della creatina, semmai della migliore capacità cardio-vascolare (che hai guadagnato con l'allenamento)..tutto qui.

    suggerirei di informarsi un pò meglio su ciò che si "può" ottenere con un integratore, e di assumerlo coerentemente con ciò che si "vuole" ottenere.
    altrimenti si rischia di trarre conclusioni errate (come hai fatto tu) o (peggio) di credersi dipendenti da una sostanza (che in realtà non ci ha dato un dato vantaggio.. arbitrariamente attribuitogli dalla nostra ignoranza).

  9. #39
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    credersi dipendenti dalla creatina mi sembra un po esagerata come toeoria, comunque grazie per la dritta
    ma scusa, se la creatina non ti gonfia, non ti da forza, non serve per il recupero, per cosa serve???
    se ti da ritenzione idrica intracellulare un po il volume lo deve aumentare no?

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dovrebbe aiutare un pò il recupero se presa immediatamente dopo l'allenamento

    e si pensa che l'idratazione (ed il conseguente aumento di volume dato dalla ritezione) prolungata nel tempo possa dare qualche strascico permanente, anche dopo l'assunzione.

  11. #41
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    cosa intendi esattamente con strascico permanente???
    un'aumento della massa permanente?

  12. #42
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si.
    ma non credere che sia chissà che.

    la stragrande maggioranza delle persone che ha utilizzato creatina dopo avere cessato l'assunzione ha ripreso le "dimensioni" ed il peso di prima.

  13. #43
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold" Visualizza Messaggio
    Bravo kickboxer, hai detto giusto, vedo che hai capito, però quando smetti l'assunzione di creatina l'idricità delle cellule torna come prima, il gioco vale la candela se ne hai costruite altre nel frattempo...

    Nel post-wo io mi sparo 500ml di succo di frutta, sono 50g di carbo ad alto IG (destrosio e fruttosio). Anche una banana è ok, contiene circa 30g di carbo.

    Poi, in leggera dissociazione, anche le pro. Nel mio caso ceno venti minuti dopo.

    Per quanto riguarda i BCAA non è vero che si prendono prima e dopo, io prendo una compressa ogni quarto d'ora di allenamento, altri prendono 5 compresse all'inizio e 5 a metà... Ci sono tanti modi, non uno standard...

    @kickboxer : mi togli una curiosità? Io ho fatto tanti anni di kick e non mi sarei mai sognato di prendere creatina, aumentare il peso e salire di categoria, come mai questa scelta? Scusa l'invadenza...

    il destrosio non so... ma il fruttosio non ha un ig bassissimo!! 32 mi sembra...

  14. #44
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, non ne capisco molto...ma leggendo tutto il 3d credo che uno ne esca più confuso di prima...

    Chi tanto chi poco, chi dice che serve e chi no, da assumere con questo e non con quello, da veicolare si o no, prima o dopo o durante, ecc.... dal basso della mia inesperienza presumo che in questa materia tutto sia soggettivo...no??

    Non prendiamo niente e fàmo prima...?

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    o non prendi niente e fai prima

    o la prendi solo pre-wo

Discussioni Simili

  1. Proteine e creatina - modalità d'assunzione
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 10:12 PM
  2. Hydroxycut harcore modalità di assunzione
    Di ViP3R87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 06:45 PM
  3. Modalità assunzione "OSSIDO NITRICO"
    Di pAc0man nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 11:08 PM
  4. Modalità e quantità d'assunzione proteine
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 10:32 PM
  5. Modalità assunzione BCAA
    Di empTy(Genova) nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 11:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home