Pagina 8 di 144 PrimaPrima 12345678910111213141516171858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

  1. #106
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Mamma mia quanto sembra giovane lì in quella foto Enrico!!!!Se mi sente mi uccide!!!!Comunque Iron mi sà che sei davvero fatto d'acciaio per sostenere tutta la roba che fai!!!

  2. #107
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Per la presa Iron devi vedere come ti trovi meglio, io mi trovo bene come fa Enrico sx prona e dx supina. Però se hai appena iniziato ed hai carichi bassi ti consiglio di staccare in doppia pronazione e quando vedrai che faticherai con la presa usa quella mista imho.

  3. #108
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Quoto Nemi

  4. #109
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Io uso la mista...Con la doppia supina non riuscivo a tenere carichi abbastanza pesanti...
    Forza Iron...Un salutone
    Matte

  5. #110
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    E' doppia prona Matteo non supina

  6. #111
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanto sembra giovane lì in quella foto Enrico!!!!Se mi sente mi uccide!!!!Comunque Iron mi sà che sei davvero fatto d'acciaio per sostenere tutta la roba che fai!!!
    non ci avevo nemmeno fatto caso che fosse enricoPl tanto ero preso dalla guida e pure vedo i suoi video su youtube. Ma che d'acciaio il pomeriggio sto seduto su una sedia cinque ore

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Per la presa Iron devi vedere come ti trovi meglio, io mi trovo bene come fa Enrico sx prona e dx supina. Però se hai appena iniziato ed hai carichi bassi ti consiglio di staccare in doppia pronazione e quando vedrai che faticherai con la presa usa quella mista imho.
    Oggi ho provato quella mista e non ho notato nessuna differenza... sarà perchè ho provato a migliorare la tecnica in generale e non me ne sarò reso conto.

    Ho cercato di tenere la schiena piatta guardavo verso l'alto ma il peso sulle gambe ancora non lo sento come dovrebbe essere, almeno secondo me. La fase critica ce l'ho in fase di discesa. Oggi però mi si sono fatte rosse le tibie e i quadricipiti cosa che prima non facevo.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Io uso la mista...Con la doppia supina non riuscivo a tenere carichi abbastanza pesanti...
    Forza Iron...Un salutone
    Matte
    Grazie Matte ... cerca di tornare allNatural

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    E' doppia prona Matteo non supina
    ma c'è qualcuno che lo fa in doppia supina?

  7. #112
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito Allenamento del 15/01/2008 FINE SECONDO MICROCICLO

    Riscaldamento
    corda 6 minuti

    Esercizi con i pesi
    riscaldamento con 2 serie per 6 ripetizioni lente e controllate prima di ogni di ogni esercizio, la prima con il 40% del peso allenante la seconda con 60% del peso allenante

    Panca piana 6x2@ 40 45 45 47,5 50 Rest 3:30"
    Squat 3x5@ 40 50 55 Rest 2:30"
    Stacco da terra 5x3@ 40 40 50 50 50 Rest 3:30"
    Alzate laterali 3x8@ 8 10 10 Rest 1:30"

    Durata 1:20"

    Come al solito mentre recuperavo smontavo i bilancieri e mettevo apposto le panche e i manubri (uno era sulla scrivania ).

    Commenti
    Panca eseguita senza spotter e ho capito che se mettono la mano sul bilanciere anche se minimo l'effetto condiziona molto l'allenamento (ecco perchè alzavo 60kg) anche psicologicamente.
    Squat normale ma dovevo partire da 50 e concludere con 60.
    Stacco come già anticipato ho rivisto un po' i carichi in relazione alla tecnica che non c'è.

    Nel complesso sono arrivato in pale che avevo (non dolore ma..) un fastidio al centro della parte bassa della schiena e sono uscito con un fastidio maggiore. Se non avessi curato la tecnica forse ora sarei spezzato.
    Negli stacchi nel precedente 6x2 oggi mi sono reso conto che in realtà facevo 6x3 perchè non contavo la prima alzata che deficiente sono

  8. #113
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    ma c'è qualcuno che lo fa in doppia supina
    Non credo proprio è leggermente scomoda, al massimo stacchi in doppia supinazione se poi fai il rematore Yates.

  9. #114
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito un dolore come un chiodo



    Appena sveglio stamattina il fastidio che avevo ieri sembrava passato in mattinata verso le 10 11 è iniziato poco a poco sempre ad aumentare.
    Nella zona rossa sento come un chiodino che entra nel cerchietto e si sparge su quelle lineee
    nella zona gialla sento dolorini fastidiosi che si spargono

    Quello al testicolo è quasi impercettibile diciamo nullo ma ogni tanto quel minimo si sente e ci sto attento anche se sta scomparendo come anticipato da ...Lux.

    Ma la schiena si sta rivelando il mio tallone d'Achille sono chiari segnali che la tecnica fa schifo e devo migliorare. Domani in teoria dovrei fare il 5x1 di stacchi.
    Per fifty: domani faccio solo tecnica senza sforzare o prendo un giorno di riposo extra e mi alleno puntando a qualche kg in più?

  10. #115
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non posso a distanza capire l'entita del tuo "dolore".
    Credo, che sia dovuto principalmente ad una tecnica approssimativa, negli esercizi che coinvolgono in modo pesante il rachide.
    A volte basta un po' di riposo, sarebbe utile qualche massaggio per alleviare la tensione muscolare nella zona.
    Preferirei tu stessi a riposo almeno fino a lunedi, per quanto riguarda gli esercizi "incriminati".
    Vediamo come evolve la situazione

  11. #116
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio


    Appena sveglio stamattina il fastidio che avevo ieri sembrava passato in mattinata verso le 10 11 è iniziato poco a poco sempre ad aumentare.
    Nella zona rossa sento come un chiodino che entra nel cerchietto e si sparge su quelle lineee
    nella zona gialla sento dolorini fastidiosi che si spargono

    Quello al testicolo è quasi impercettibile diciamo nullo ma ogni tanto quel minimo si sente e ci sto attento anche se sta scomparendo come anticipato da ...Lux.

    Ma la schiena si sta rivelando il mio tallone d'Achille sono chiari segnali che la tecnica fa schifo e devo migliorare. Domani in teoria dovrei fare il 5x1 di stacchi.
    Per fifty: domani faccio solo tecnica senza sforzare o prendo un giorno di riposo extra e mi alleno puntando a qualche kg in più?
    Riposa fino a lunedì per gli esercizi incriminati, come dice fifty...poi vedi se ti è passato...

  12. #117
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Riposa fino a lunedì per gli esercizi incriminati, come dice fifty...poi vedi se ti è passato...
    Matteuccioooooooo ma ora sei un iscritto ufficialeeee ?!

    grazie per il supporto.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Non posso a distanza capire l'entita del tuo "dolore".
    Credo, che sia dovuto principalmente ad una tecnica approssimativa, negli esercizi che coinvolgono in modo pesante il rachide.
    A volte basta un po' di riposo, sarebbe utile qualche massaggio per alleviare la tensione muscolare nella zona.
    Preferirei tu stessi a riposo almeno fino a lunedi, per quanto riguarda gli esercizi "incriminati".
    Vediamo come evolve la situazione
    OK allora: riposerò anche domani, (approfitando per consegnare qualche lavoro €€€).
    Mi allenerò venerdì con: panca, bicipiti, tricipiti e forse trazioni, eliminando squat e stacchi, così approfitto per prendere confidenza con la nuova palestra e con l'istruttore, poi lunedì si vede per il 5x1.

    Purtroppo il pomeriggio devo stare seduto 5 ore di fila per via della scuola non credo che giovi molto al mio fastidio


    Qualche altro consiglio su venerdì?
    che posso fare?
    non è che era riposo assoluto e ho capito male?

  13. #118
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Fai esercizi che non sforzino troppo la zona interessata...

    Io ad esempio quando ho dei dolori cerco sempre di fare esercizi supplementari...per non sentirmi in colpa con me stesso..

    Metti i cerotti..come heero quelli un po fanno...

  14. #119
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Come va??

  15. #120
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Se riesci Iron filmati negli esercizi che senti di non fare bene!

Discussioni Simili

  1. I video di TheIron
    Di TheIron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 20-08-2009, 11:03 PM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home