Pagina 8 di 180 PrimaPrima 12345678910111213141516171858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

  1. #106
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Sto giusto ascoltando "Electricity", nuovo pezzo di apertura del nuovo album del mio riferimento in vita: Mr Lemmy Kilminster.

    https://www.youtube.com/watch?v=o8lstC5SGPg
    https://www.youtube.com/watch?v=A2uxQ6gl7vI
    We are blind to the world within us waiting to be born

  2. #107
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento in palestra al mare, sprovvista di rack:

    Squat con fermo lungo in basso, preceduto da girata al petto e lento avanti in concentrica e dietro in eccentrica per posizionare il bilanciere: 5x20 5x30 6x5x40 kg

    Panca: 5x40 5x50 8x3x60 kg

    Panca inclinata manubri: 6x6x32 (16+16) kg
    Rematore a una mano: 6x6x20
    Iperestensioni: 6x10

    Nelli squat il collo di bottiglia è stato il movimento per posizionarmi il bilanciere sulle spalle. Ho fatto discesa molto controllata e fermo di circa 3 sec. in basso. Con sto caldo è stato faticoso.

    La mia intenzione era dopo lo squat caricare un po' alla pressa, ma, sorpresa!, la palestra era sprovvista pure di quella. Credo sua la prima palestra che vedo a non averla!

    Nota di colore: nei miei paraggi si allenava uno con le braccia grosse come le mie gambe, le quali però sono più grosse delle sue, di gambe. Comunque si è sparato una serie da 10 di panca con 110 kg. Va bene il rimbalzo, ma cavolo 110 chili!
    WE MUST LIFT

  3. #108
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Squat con fermo lungo in basso, preceduto da girata al petto e lento avanti in concentrica e dietro in eccentrica per posizionare il bilanciere: 5x20 5x30 6x5x40 kg
    Ma non ci sono almeno delle parallele o qualche atro sosotegno per mettere il bilanciere in spalla?
    Così è veramente problematico.

  4. #109
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Amico, nella palestra dove vado in questo periodo si stanno allenando due fratelli di cui uno è una montagna, alto 1.98 e grosso quanto un armadio a dieci ante con doppio cassetto incluso credo di avere di fronte il "the rock" napoletano..l'altro, più "piccolo" alto poco più di me ma largo quanto me se mi metti in orizzontale hahaha non so perchè ma mi infondono motivazione
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #110
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono almeno delle parallele o qualche atro sosotegno per mettere il bilanciere in spalla?
    Così è veramente problematico.
    E infatti stamattina ho il collo quasi bloccato. In particolare credo di aver sofferto il movimento di spinta per staccarmi il bilanciere dalle spalle.

    Effettivamente c'è una torre per trazioni e parallele. Grazie per il suggerimento, provo a vedere cosa si può fare.
    WE MUST LIFT

  6. #111
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    E infatti stamattina ho il collo quasi bloccato. In particolare credo di aver sofferto il movimento di spinta per staccarmi il bilanciere dalle spalle.

    Effettivamente c'è una torre per trazioni e parallele. Grazie per il suggerimento, provo a vedere cosa si può fare.
    Fatti così rischiano di essere deleteri.
    Se non hai alternativa per andare sotto il bilanciere lascia stare. Io ti avevo suggerito lo Squat tecnico perchè avevo capito che un supporto lo potevi trovare.

    Se non lo trovi non farlo, lavora tanto sugli stacchi da terra che sono comunque un ottimo esercizio per le gambe, poi, se proprio ci tieni (visto che non hai la pressa) potresti fare l' Hip belt Squat o gli Zerker squat (ma questi ultimi fanno maluccio alle braccia):

    Hip belt squat:



    Zercher Squat:


  7. #112
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Stacco: 5x60 5x70 4x80 3x90 12x2x100kg
    Military: 6x6x30kg
    Lat machine: 6x6x50kg
    Panca stretta: 6x6x40kg
    Curl bicipiti: 6x10x12(6+6)kg
    Crunch: 6x10x10kg

    Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  8. #113
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Qualche difficoltà ad aggiornare causa connessione traballante.

    Allenamento di oggi:

    Zercher Squat: 8x5x40kg (fermo lungo in accosciata)
    Panca: 8x3x60kg

    Rematore in piedi a una mano: 6x6x20kg
    Iperestensioni: 4x10

    Appena arrivato in palestra ho una visione: un ragazzo con cintura da powerlifting. Dopo poco si piazza in una saletta a parte per fare stacco. Ho indagato: si tratta di un ragazzo che gareggia con la squadra di powerlifting di Napoli (credo ce ne sia una sola). Mi ha dato qualche consiglio sulla panca e mi ha fatto venire una gran voglia di contattare anch'io una squadra. So che a Torino ce n'è una, ma chissà se sia accessibile a una schiappa come me.

    Buonasera,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  9. #114
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio

    Appena arrivato in palestra ho una visione: un ragazzo con cintura da powerlifting. Dopo poco si piazza in una saletta a parte per fare stacco. Ho indagato: si tratta di un ragazzo che gareggia con la squadra di powerlifting di Napoli (credo ce ne sia una sola). Mi ha dato qualche consiglio sulla panca e mi ha fatto venire una gran voglia di contattare anch'io una squadra. So che a Torino ce n'è una, ma chissà se sia accessibile a una schiappa come me.

    Buonasera,
    Morgante
    Guarda, se una squadra ha preso me, chiunque altro ha sicuramente più possibilità

    Di solito, nelle squadre, quello che conta è l' impegno e la costanza.

    Gareggiare è una esperienza molto bella, che mette anche tutti i tuoi allenamenti in un' altra prospettiva.

    Quì trovi tutte le società che fanno Powerlifting (ce ne sono 2 a Torino e 1 a Vercelli):_
    Sito ufficiale FIPL - Chi Siamo: società affiliate


    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #115
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento di oggi:


    Stacco: 5x60-70 4x80-90 8x3x100kg
    Military: 6x6x30kg


    Lat machine: 6x6x50kg
    Panca stretta: 6x6x50kg


    Crunch: 6x10x12kg


    Mi sono trattenuto ad assistere il giovane powerlifter di cui ho parlato sopra che ha fatto delle onde di squat fino a 120kg, aiutato da me e un altro a staccare il bilanciere direttamente dalla rastrelliera. Ho provato anch'io ma manco mi ci incastro: sono troppo alto. Comunque parlare con questo ragazzo mi sta motivando veramente parecchio.


    Buona serata,*
    Morgante
    WE MUST LIFT

  11. #116
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Ieri ho fatto:

    Panca: 6x4x60kg
    Zercher squat: 5x30-40-50 2x5x60 kg, poi ho dovuto fermarmi per fastidio alla coscia sinistra (ileopsoas?)

    Panca inclinata manubri: 6x8x32 (16+16)kg
    Rematore a una mano: 6x6x20kg
    Curl bicipiti: 6x10x16 (8+8)kg

    Buon ferragosto,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  12. #117
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi mi sono allenato in una palestra di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, dove sono dovuto venire per un paio di giorni.
    C'era una bellissima attrezzatura per crossfit con dei sostegni per bilanciere da posizionare a piacere, per cui mi sono fiondato a fare squat.

    Squat: 5x30-40-50-60-70 6x3x80kg (quanto mi mancava! Mi sono fermato alla sesta tripla perchè cominciavo a sentire che la risalita rallentava e ho avuto paura non essendoci barre di sicurezza, ma sarei andato avanti all'infinito!)
    Panca: 8x3x60kg (mi sono riscaldato con 5x30-40-50 facendo tre fermi)

    Leg press: 6x6x60kg
    Rematore a una mano con kettlebell: 6x6x20kg (molto a disagio con il kettlebell all'inizio, poi pian piano mi sono adattato)
    Iperestensioni: 6x10

    Bell'allenamento, guastato dal fatto che non mi sono portato acqua e non avevo neanche una moneta per prendere una bottiglietta.
    Nota di colore: a un certo punto è arrivato un ragazzo che ha cominciato a fare degli squat orribili (parecchio sopra il parallelo, con le ginocchia a x) a piedi scalzi, tirando come un dannato (credo sia arrivato a caricare sui 150kg) ed emettendo dei versi bestiali.

    Buona serata,
    Morgante

  13. #118
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Nuovo allenamento in quel di Pomigliano:

    Squat: 2x5x25, 2x5x40, 2x5x50kg con fermo in basso e appena sopra il parallelo
    Stacco: 5x60, 5x80, 6x4x100kg
    Military: 6x6x30kg
    Lat machine: 6x6x50kg
    Panca presa stretta: 6x6x50kg
    Panca con tre fermi: 3x6x20kg (bilanciere olimpico scarico)
    Crunch: 6x10x16kg

    C'erano dei bilancieri e dischi olimpici per cui ho fatto finalmente degli stacchi dall'altezza corretta.
    Il ragazzo che assisteva in sala mi ha detto che i bilancieri olimpici erano tutti da 20kg e invece dopo la prima serie di squat ho letto che c'era scritto 15, quindi l'ho cambiato per uno da 20 (ecco il perché dei 25kg alla prima serie).
    Poi mi ha detto che i bilancieri tecnogym sono da 12, ma sono gli stessi che nell'altra palestra mi hanno detto essere da 10. Non ci sto a capire più niente: poi dice che uno si allena a casa.

    Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  14. #119
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento di ieri (21/8/2015), al netto delle serie di riscaldamento:

    Panca: 5x5x60kg
    Panca inclinata: 6x6x32kg(16+16), con discesa moooolto lenta

    Rematore a una mano: 6x6x20kg
    Affondi: 6x6x20kg
    Curl bicipiti: 6x10x16kg(8+8)

    Tentato di fare front squat al multipower ma impossibile su quella macchina infernale a causa del meccanismo di sgancio dei fermi, tentato front squat dal rack portapesi ma rischiato di ammazzarmi.

    Penultimo allenamento vacanziero.

    Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  15. #120
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Ultimo allenamento vacanziero (24/8/2015):

    Affondi: 6x6x20kg
    Panca: 8x3x60kg
    Lat machine: 6x6x50kg
    Rematore a una mano: 6x6x20kg
    Iperestensioni: 6x10

    Mercoledì dovrei potermi allenare a casa.

    Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Discussioni Simili

  1. Morgante birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2019, 03:30 PM
  2. Morgante birthday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 02:40 PM
  3. Auguri Morgante
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 09:50 AM
  4. Il terzo, che è Morgante, assai più fero...
    Di Morgante nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 10:33 PM
  5. Era Morgante come una montagna
    Di Morgante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home