Pagina 6 di 127 PrimaPrima 1234567891011121314151656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1903

Discussione: Μολων λαβε! Il nuovo powerdiario del gattaccio!

  1. #76
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sandbag e HIIT on the road. Abbastanza demolito.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #77
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    531 panca... ho sistemato la tecnica riuscendo a scaricare le braccia e le spalle, a spostare il lavoro sul petto e ad attivare il gran dorsale.
    Un poco di fastidio l'ho avuto, meno, e sono a solo 85 kg di massimale... quel che mi da fastidio maggiormente è il press manubri su piana. L'ho sostituito col press su declinata, nessun fastidio.
    Mi farò valutare, devo capire se posso andare avanti o se devo archiviare.
    Farò migliaia di push up e dips, nel frattempo...
    Ottimo circuito con power clean, allunghi, thruster, push up, dragon flag e turkish get up.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #78
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,712

    Predefinito

    il tgu lo fai con manubrio o kettlebell?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    il tgu lo fai con manubrio o kettlebell?
    Manubrio, volevamo provare un bilanciere da 12... a casa proverò a farlo col sandbag.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #80
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,712

    Predefinito

    eccoti una valida alternativa Human Turkish Get Up - YouTube
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #81
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Domani grande giorno: 5-3-1+ di squat. Da lunedì nuova scheda che vi posto a seguire + denso programma di assistenza a base di pull up e push up in stile greaze the groove (consigliato dallo stesso Jim Wendler).

    Tab A
    Push press 531
    Military press senza scarpe 5x5 no cedimento
    Trazioni alla sbarra (variando la presa) 5x5 no cedimento
    Stacco da terra 531
    Knee to elbow max x max

    Tab B
    Panca 531
    Press declinata 5x5 no cedimento
    Rematore al pulley basso 5x5 no cedimento
    Curl con bilanciere 5x5 no cedimento

    Tab C
    Squat 531
    Squat frontale 5x5 no cedimento
    Good morning 5x5 no cedimento

    Lunedì si riparte coi nuovi massimali; faremo più cicli variando tipologia e schemi per l'assistenza, scopo ultimo è arrivare a 5xBW nella panca, 5x1,5BW nello squat e 5x2BW nello stacco.
    Ci metteremo quanto ci metteremo, manterremo lo schena di Wendler per un bel po'.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #82
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Fine del.primo microciclo di Wendler. In queste 3 settimane ho pareggiato il mio massimale di squat: 130 in parallelo, 130 in accosciata piena. Non male, se penso che con 100 kg non salivo manco morto un mese fa.
    Stasera sono uscito distrutto. Io 100 squat li facevo in un mese... stasera 5 - 3 - 4 di squat, 5x10 di front squat, e poi abbiamo voluto provare l'over head... una serie con bilanciere da 12 scarico, una con l'olimpionico, due con aggiunte due piastre da 10. Fate due conti... forza x il circuito zero, ho fatto si e no 10 thruster con 40 kg... ho provato a correre ma non reggevo.
    3 serie di dragonflag alternate a isometria per il core in verticale (equilibrio sulla testa), dopodiché mezzo svarione che x fortuna ero vicino al muro... scarico fino a mercoledì.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #83
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Avrei dovuto correre e fare il sandbag... invece mi limiterò al grease the groove di push up e trazioni.
    Ho dei DOMS a quadricipiti e adduttori che non auguro a nessuno... oggi mi farei volentieri un hammam con massaggio... vediamo...
    Giorno di monitoraggio (niente di che, specchio, bilancia, e calcolo delle circonferenze con calcolo BF approssimativo): 180 cm, 109 ,4 kg, BF 17%. Ho deciso di mantenere questo monitoraggio, seppur approssimativo, in modo da poterlo ripetere da solo senza troppi problemi.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #84
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Oggi allunghi 10x80 recupero attivo + 10 navette 20/20 con cambio direzione 40". DOMS agli adduttori... domani seduta di scarico e mercoledì si riparte col triumvirato.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #85
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    ciao wildcat, non ho capito bene che genere i allenamento fai...
    mi smebra di capire che fai bb ma anche esercizi aerobici...

  11. #86
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    ciao wildcat, non ho capito bene che genere i allenamento fai...
    mi smebra di capire che fai bb ma anche esercizi aerobici...
    Ho deciso di avvicinarmi al crossfit, o meglio, a dare un taglio decisamente più funzionale al mio allenamento. Non solo apparire in forma ma esserlo davvero.
    Difficilmente si è in forma facendo un po' di pesi, anche duramente, e un po' di cardio a fine allenamento.
    Purtroppo il culturismo per come viene propinato è lo sport meno atletico in assoluto, le stesse tecniche di allenamento più orientate all'ipertrofia sono dei veri e propri sonniferi per il nostro sistema neuromuscolare.
    Quindi forza, mai cedimento concentrico, di conseguenza volume medi - alto, esercizi volti alla ricerca della potenza (power clean, thiursters, allunghi vari), allenamento funzionale 2 - 3 volte a settimana col sandbag... insomma, migliorare si l'aspetto, ma soprattutto la forza, la potenza, la resistenza, la flessibilità e la coordinazione.

    NB: di aerobico faccio proprio poco, nel senso che i circuitini vari ti tengono i bpm sopra i 155 fisso...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #87
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    io non ho ancora capito come ti alleni, era più facile seguirti nel diario vecchio
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #88
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    stai facendo questo?
    Elite FTS
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io non ho ancora capito come ti alleni, era più facile seguirti nel diario vecchio
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

    Riepiloghiamo...
    Faccio un protocollo di forza 531 + un circuito HIIT di esercizi con bilanciere/corpo libero/corsa 3 volte a settimana; due volte faccio sandbag x 30 minuti incrementando il carico di 1 kg ogni 2 - 3 sedute; 1 - 2 volte a settimana, di cui una dopo il sandbag, faccio ripetute e navette. Riposo assoluto un solo giorno alla settimana.

    Lunedì: 531 push press e stacco, circutino
    Martedì: sandbag + ripetute all'aperto
    Mercoledì: 531 panca + circuitino
    Giovedì: sandbag
    Venerdì: 531 squat + circuitino
    Sabato e domenica: un giorno riposo assoluto, l'altro ripetute (spostabili al giovedì in caso di impegni vari).
    TUTTI I GIORNI: grease the groove con push up, trazioni e dips. E mangiare rogn!!

    Sono un malato di mente, lo so... appena ho occasione vi posto una foto che la dice lunga...

    In allegato il mio nuovo schema 531 x le prossime 4 settimane con scarico incluso.
    File Allegati File Allegati
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #90
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Ho deciso di avvicinarmi al crossfit, o meglio, a dare un taglio decisamente più funzionale al mio allenamento. Non solo apparire in forma ma esserlo davvero.
    Difficilmente si è in forma facendo un po' di pesi, anche duramente, e un po' di cardio a fine allenamento.
    Purtroppo il culturismo per come viene propinato è lo sport meno atletico in assoluto, le stesse tecniche di allenamento più orientate all'ipertrofia sono dei veri e propri sonniferi per il nostro sistema neuromuscolare.
    Quindi forza, mai cedimento concentrico, di conseguenza volume medi - alto, esercizi volti alla ricerca della potenza (power clean, thiursters, allunghi vari), allenamento funzionale 2 - 3 volte a settimana col sandbag... insomma, migliorare si l'aspetto, ma soprattutto la forza, la potenza, la resistenza, la flessibilità e la coordinazione.

    NB: di aerobico faccio proprio poco, nel senso che i circuitini vari ti tengono i bpm sopra i 155 fisso...
    ho un passato di karate agonista dai 15 ai 27 anni, forza e resistenza, ero tutto nervo.....
    tanti sacrifici, tanti allenamenti sfibranti alla ricerca del limiti della resistenza, ma tante tante soddisfazioni tipo il podio europeo ai campionati di Zurigo '96 e Stoccarda '97....

    poi il lavoro mi ha messo i bastoni fra le ruote....

Discussioni Simili

  1. ω 3 ed ω 6 Calcolare il fabbisogno
    Di IceStar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2016, 05:29 PM
  2. Auguri Gattaccio!
    Di Tetsujin nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-09-2013, 09:24 AM
  3. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 01:59 AM
  4. Anno nuovo....allenamento nuovo
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2006, 01:24 PM
  5. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home